6 Nazioni 2010 in HD su SKY Sport

dado88 ha scritto:
Il collegamento nel prepartita con loro due nel prato del Croke Park non ti basta :D :D....si può notare anche per come non hanno mai evidenziato un cambio quando lo ha fatto la grafica :badgrin:

Eh non ho visto il prepartita, ecco perchè chiedevo. Era talmente nitida la voce che sembrava fossero a Milano. Li han riportati anche indietro velocemente, oggi a mezzogiorno Munari era a Sky Sport 24 :)

Da segnalare il debutto degli azzurri al Sei Nazioni: 136.737 spettatori medi complessivi hanno seguito il match fra Italia e Irlanda, trasmesso dalle 15.30 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 14.

Peccato per gli ascolti. Qui si evincono tutti i limiti dell'auditel. Sono straconvinto che ieri molte più persone han seguito la partita. Ovvimente la differita su La7 toglie molti spettatori che avranno visto lì la partita. Ma solo 136mila spettatori li trovo un pò riduttivi. Sky deciditi a crearti il tuo auditel collegando tutti i decoder alla presa telefonica (magari incentivando la cosa levando qualche eurozzo dall'abbonamento) ;)

Flask ha scritto:
Sky deciditi a crearti il tuo auditel collegando tutti i decoder alla presa telefonica ;)
Con i decoder attuali non si può fare, bisognerebbe cambiare una parte dei decoder....ricordo la news dove si diceva che in Australia Sky ha deciso di cambiare i suoi decoder per permettere questo

Nn mi aspettavo i 400-500 mila di Italia - All Blacks ma almeno di superare i 156 mila d'Italia - Samoa si,peraltro data in diretta da la7 mentre qui c'era solo la differita in chiaro...mah,vediamo la settimana prossima anche se saremo già in piena olimpiade...

Villans'88 ha scritto:
Nn mi aspettavo i 400-500 mila di Italia - All Blacks ma almeno di superare i 156 mila d'Italia - Samoa si,peraltro data in diretta da la7 mentre qui c'era solo la differita in chiaro...mah,vediamo la settimana prossima anche se saremo già in piena olimpiade...

è c'è anche il campionato.

No no per me questi spettatori per la partita dell'Italia sono proprio pochi... era una considerazione generale non riferita a Sky... evidentemente questo sport non riesce ad avere presa...

Anakin83 ha scritto:
No no per me questi spettatori per la partita dell'Italia sono proprio pochi... era una considerazione generale non riferita a Sky... evidentemente questo sport non riesce ad avere presa...

la 7 quanto ha fatto?

Anakin83 ha scritto:

Si ma si sapeva, la gente ha sky sport per le solite cose: champion, formula uno, basket non di certo per 6 nazioni di rugby.
Secondo me se i dati rimarranno tali, non porterà nessun o quasi nuovo abbonato questo evento

Su La7 se non erro l'anno scorso si faceva tranquillamente oltre 1mln per le dirette dell'Italia... E per La7 oltre 1mln è un risultato eccezzionale, per questo ricordo che non mancavano di sventolare i dati auditel...

Quest'anno La7 con la DIFFERITA ha fatto circa 400 mila...

Sky solo poco più di 100 mila... Ed è pochissimo non poco.

Risultato? Il 6 nazioni in Italia l'anno scorso lo seguivano oltre 1 milione a partita, quest'anno il pubblico si è dimezzato...

Per il rugby non è una bella notizia... Speriamo di riaverlo presto in diretta e in chiaro

Supernino ha scritto:
Su La7 se non erro l'anno scorso si faceva tranquillamente oltre 1mln per le dirette dell'Italia... E per La7 oltre 1mln è un risultato eccezzionale, per questo ricordo che non mancavano di sventolare i dati auditel...

Quest'anno La7 con la DIFFERITA ha fatto circa 400 mila...

Sky solo poco più di 100 mila... Ed è pochissimo non poco.

Risultato? Il 6 nazioni in Italia l'anno scorso lo seguivano oltre 1 milione a partita, quest'anno il pubblico si è dimezzato...

Per il rugby non è una bella notizia... Speriamo di riaverlo presto in diretta e in chiaro

che brutti risultati.

Supernino ha scritto:

E nonostante la "megapubblicità":5eek: mi permetto di aggiungere...:evil5: risultato "quasi mediocre" per Sky a mio avviso....e sono "gentile" ...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
E nonostante la "megapubblicità":5eek: mi permetto di aggiungere...:evil5: risultato quasi "mediocre" per Sky a mio avviso....;)

pero la mega pubblicità non puoi farti appassionare a uno sport.sky deve capire che qui è difficile far cambiare dal punto di vista sportivo le abitudini italiane,attenzione io non dico che non deve prendere rugby o altri sport,ma meglio puntare prima sui sport di punta,poi in tal caso se rimangono possibilità puo prendere anche questi eventi.e domenica sarà peggio come auditel.

MasterBlaster78 ha scritto:
E nonostante la "megapubblicità":5eek: mi permetto di aggiungere...:evil5: risultato "quasi mediocre" per Sky a mio avviso....e sono "gentile" ...;)
Mediocre è anche poco... Ci ha perso sky, con un investimento sbagliato... Ci ha perso il rugby, che ha perso pubblico...

Perdita "immane" a mio avviso..però non mi piace "giudicare" e mi fermo qui...:eusa_naughty: :eusa_wall: ;) scusatemi ....

però poi non lamentatevi quando anche le paytv punteranno solo sugli ascolti e cominceranno a spostare i programmi per fare più share....:eusa_whistle:
detto ciò, anch'io mi aspettavo di più...;) se almeno l'italia vincesse...:D

Supernino ha scritto:
questo perchè si tratta di un pubblico quasi casuale diciamo, gente che vedeva la partita perchè la trovava facendo zapping, d'altra parte non mi pare che tutto questo interesse abbia portato gente a vedere le partite di campionato ad esempio.
L'interesse delle gente per il rugby è limitato a quelle 6/7 partite massimo della nazionale a stagione

Indietro
Alto Basso