62° Festival di Sanremo 2012

sopron ha scritto:
Insomma l'unico ritornello che riesco a cantare è quello di Bersani!! :D
La cara vecchia buona armonia (la "gabbia per polli") non fallisce mai!
Samuele Bersani tanto, tanto rivalutato!
Bravo e mai banale, come sempre! E pure caruccio, ché non guasta mai! :icon_cool:

Circa la serata appena conclusa, voto 5, alla fine sono riusciti, specie sul finale, a farmela piacere meno di quella di ieri!
Sorvolo sulla pantomima delle quattro eliminazioni di big con possibilità di recupero di due di loro.
Inutile dire che ad essere recuperati saranno di certo D'Alessio & Berté, facevano più bella figura ad eliminare qualcun altro tipo il gruppo fu-Matia-Bazar! :doubt:
Oltre al fatto che rispetto al pezzo di D'Alessio & Berté c'è davvero di peggio, conoscendo il "Giggi", sono praticamente sicuro che il ripescaggio lo porterà sul podio all'ultima serata! :badgrin:
Altro probabile ripescaggio sarà secondo me Carone & Dalla.

Anzi, anticipo i nomi che con maggior probabilità saranno sul podio. Secondo me la vera competizione sarà tra i già citati Berté e D'Alessio, cui aggiungo Emma, Nina Zilli, Arisa, Noemi e Renga.
Sparo il podio dal N. 3 al N. 1:
- Berté e D'Alessio
- Noemi
- Emma

Ovviamente è solo uno sforzo di lucida logica, perché non si tratta di ciò che davvero mi piacerebbe fosse il risultato finale. ;)

Poi, i pezzi dei Giovani non erano malaccio. Ho trovato deliziosa Erika Mou. :)

Per il resto un artista del genere di Martin Solveig, per quanto lui sia un GROSSO nome nel settore della Dance/Club, a Sanremo c'entrava come la Nutella su un'impepata di cozze! :5eek:

Una nota in coda...
I Soliti Idioti normalmente mi fanno "sbudellare" dalle risate.
Sino a un certo momento ne ho avuto conferma stasera... Sino allo sketch degli O-MO-SES-SUAAA-LIII... Che normalmente è esilarante, ma che a Sanremo finiva per diventare un calcio sulle gonadi per tutta la variopinta comunità! :mad:
Per non parlare della fastidiosa, pesante, inappropriata "precisazione/giustificazione" di Morandi subito dopo. Politically correct in modo talmene forzato e fasullo da sconfinare in malcelato razzismo! :mad: :doubt:

Dimenticavo...
Vi prego, qualcuno mi aiuti a capire i Matia Bazar e la perversa mente di Cassano da chi diamine hanno copiato il loro pezzo, almeno per il ritornello!!!
E' dal primissimo ascolto di ieri che automaticamente gliela ho cantata sopra... :5eek:
Giuro che la conosco già, ma non riesco a focalizzare chi diavolo è!
La cosa terribile è che mi è entrata in testa peggio di una psicosi e non riesco a liberarmene... AIUTOOOO!!! :5eek: :D

AG-BRASC ha scritto:
Dimenticavo...
Vi prego, qualcuno mi aiuti a capire i Matia Bazar e la perversa mente di Cassano da chi diamine hanno copiato il loro pezzo, almeno per il ritornello!!!
E' dal primissimo ascolto di ieri che automaticamente gliela ho cantata sopra... :5eek:
Giuro che la conosco già, ma non riesco a focalizzare chi diavolo è!
La cosa terribile è che mi è entrata in testa peggio di una psicosi e non riesco a liberarmene... AIUTOOOO!!! :5eek: :D
Gente come noi di Ivana Spagna. E nella prima strofa ci ritrovo Caro Berlusconi di Malgioglio ma mi sa che la mia immaginazione viaggia :lol:

Comunque io AMO Arisa. E Noemi è riuscita a rendere stupendo un pezzo scritto da Fabrizio Moro.

Nina Zilli una delusione, sorprendenti anche D'Alessio e Bertè (che resta afona).

adriaho ha scritto:
Tornando seri finalmente hanno eliminato quella lagna di carone. Dei soliti idioti, mi sono piaciute tutte le scenette tranne l'ultima (o meglio le reazioni di chi era in sala)
Ecco, hai perfettamente centrato il punto! :eusa_clap: :icon_rolleyes:

mats90 ha scritto:
Gente come noi di Ivana Spagna. E nella prima strofa ci ritrovo Caro Berlusconi di Malgioglio ma mi sa che la mia immaginazione viaggia

Comunque io AMO Arisa. E Noemi è riuscita a rendere stupendo un pezzo scritto da Fabrizio Moro.

Nina Zilli una delusione, sorprendenti anche D'Alessio e Bertè (che resta afona).
Ci avevo pensato a "Gente come noi", che effetivamente ha delle somiglianze, ma non è quella. Il ritornello del pezzo di Spagna è in scala maggiore, mentre quello dei M.Bazar che mi sta "tormentando" è minore.
No, è proprio un altro pezzo che suona proprio UGUALE, al punto che ce l'ho cantato sopra al primo ascolto. Solo che non ricordo quale sia... Ari-AIUTOOO! :D

Amo anche io Arisa, è una piccola gemma! Anche se il suo modo di modulare la voce, specie in questo pezzo, mi costringe a ribattezzarla "Arisetta Berti", ma si scherza... :lol:
Anzi, anche quando davvero cantasse come Orietta Berti, non me ne importerebbe nulla, il suo pezzo e il suo stile sono deliziosi! :icon_cool:

E riguardo D'Alessio+Berté, li recuperano certamente, come dicevo. :icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Si intravede una striscetta bianca.
:5eek: è vero!! Ero convinto che non le avesse, ma in effetti si intravede una specie di taglio netto, forse fatto apposta per far vedere la farfallina... :D

Anche oggi condivido in pieno quanto detto da AG: rivalutato molto Bersani, ma anche Finardi. Convinto al 100% dei ripescaggi/farsa di (D'alessio/Bertè, che rischiano fortemente di vincere, o quanto meno di arrivare sul podio) e Carone/Dalla.

Benissimo ancora il trio Noemi/Arisa/Dolcenera; Emma grande grinta e voce, ma un po' eccessiva.

Soliti idioti divertenti nei primi 2 interventi (la signora delle poste e Gianluca), ma bocciati negli altri 2. Sarò stupido io, ma non capisco proprio il messaggio che vogliono dare facendo queste scenette su neri e gay. Cioè, sarebbe un messaggio positivo quello che mandano? Soprattutto nella rappresentazione degli omosessuali si scorre sempre sul filo dell'omofobia. Sarà una mia impressione, ma non è proprio il massimo ridurre sempre tutto a macchietta.

Morandi poi era in evidente imbarazzo. Non è colpa sua, ma di chi permette a questi pseudo-comici di fare pezzi del genere... :doubt:

Il punto è che il finale de I Soliti Idioti era terribilmente fuori luogo.
O meglio, su MTV e il suo pubblico giovane e nella stragrande maggioranza dei casi privo di particolari pregiudizi e dotato di quel giusto pizzico di ironia, quello scketch è perfetto e ne rido io per primo.
Ma su Tele-matusa-SanRAI1 è un boomerang a forma di cetriolo! :doubt:
Per non parlare della precisazione "politically correct" di Morandi, talmente forzata (quasi terrorizzata, della serie "escusatio non petita, accusatio manifesta") da risultare offensivamente e palesemente razzista! :mad:
E adriaho ha captato subito e ben evidenziato quale fosse la reazione (prevedibilissima) del pubblico in sala... Lo stesso pubblico che invece si spellava le mani per applaudire Benigni, quando in un'altra edizione citò al proposito un ode di Oscar Wilde. :crybaby2:
Non riesco a credere alle mie parole: era mejo Povia! :eusa_wall:

Quoto in pieno! Non è il problema dell' ironia sugli omosessuali. Anche se personalmente "i soliti idioti" li ho sempre apprezzati davvero poco. Ma il "grande pubblico" ha ottenuto, ancora una volta, tanto materiale per alimentare i soliti stereotipi!

Hai ragione AG-BRASC. Io inizio a pensare che Sanremo sia un fenomeno polemico (di riflessione se vogliamo) più che una competizione canora. Non c'è anno in cui questo tipo di cose non oscurano i cantanti...

AsRoccella1935 ha scritto:
Ascolti crollati dopo Celentano, ma sei lui tornasse (improbabile) ?

crollati... cioe' dai c'era il milan dall'altra parte... sono solo un po piu bassi di quelli dello scorso anno, onestamente non credo che Celentano sia stato poi tutto questo traino per l'audience. La gente e' stanca di lui quanto lui sembra esser stanco della gente.

ve state a preoccupà se Belen era senza mutande, quando l' abbiamo vista tutti (e non dite di no :)) in altre sue abilità nel sex tape :D

emuLOAD ha scritto:
crollati... cioe' dai c'era il milan dall'altra parte... sono solo un po piu bassi di quelli dello scorso anno, onestamente non credo che Celentano sia stato poi tutto questo traino per l'audience. La gente e' stanca di lui quanto lui sembra esser stanco della gente.

Ma se Adriano tornerà ?

Dicono che vogliono levare il Festival a Mazzi. Ma obiettivamente, ci meritiano davvero di nuovo Baudo? I Festival 2007 e soprattutto 2008 sono stati di un brutto...

Poi i meccanismi di queste edizioni mi piacciono molto, così come i duetti, le serate a tema del giovedì... L'unico problema è che i conduttori si fanno i fatti loro sul palco!

Guarda, per lo meno quest'anno il livello medio dei brani è salito. E, incredibilmente, in modo abbastanza sensibile... :)
Peccato per il becerume (neanche troppo) di contorno... :doubt:

Indietro
Alto Basso