a christmas carol......non registrabile con myskyhd (Replica oggi)

pietro89 ha scritto:
mi tocca fare il superpartes :)D):
la rai è l'unica tv free che sta cercando di impegnarsi ad offrire quello che è possibile in hd. quella che sta facendo malissimo nel settore free è mediaset che paradossalmente essendo una tv commerciale (che dovrebbe quindi vivere anche di queste "novità" tecnologiche per il suo pubblico mediamente più giovane) ed economicamente messa meglio se ne frega altamente, cercando invece inutilmente di rincorrere sky nel pay.
l'articolo dà quasi una "tirata d'orecchie" alla paytv che dà l'offerta hd migliore in italy, tuttavia citare un errore tecnico di un canale su decine di canali hd presenti su Sky (errore rimediato il giorno successivo) e paragonarla con l'offerta rai mi sembra un pò provocatorio. almeno avessero elencato tutto il resto dell'offerta sky...
la rai non ha mai fatto errore tecnici?
Però anche se l'errore tecnico è uno solo andava citato, non è stata una cosa da poco mandare in onda un evento senza audio. Secondo me l'articolo riporta solamente fatti e non opinioni, quindi non è errato né di parte. Comunque la gente si scorderà di questo errore anche perché sicuramente non ne faranno un altro simile.

Per le altre cose sono d'accordo con quanto dici.

comunque ieri ho dato una occhiata e mi è sembrato davvero scarsino come hd...le scene scure erano impastate e poco definite...mah...sarà perchè avevo negli occhi ancora il blu-ray...ma mi è sembrato un hd modesto
(parlo della versione 2d ovviamente...il titolo del thread non specifica)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
@stellacadente77
non mi sono riletto tutta la discussione, ma cavolo!!! nel thread di videocracy mi sembrava facile arrivare a parlare del canone rai per vicinanza di temi, ma da "a christmas carol non registrabile sul myskyhd".... come avete fatto?!??!?!? :D :D

Se hai una minima volontà di leggere ed accorgere chi ha iniziato, allora puoi fare questo discorso... Indirizzare questo discorso a me, senza sapere chi ha iniziato, è veramente poco carino nei miei confronti ma non me la prendo perchè sono sempre tranquillo e pacato con tutti... ma ora non continuamo perchè questo thread rischia di chiudere e sarebbe un grande peccato. Facciamo i bravi, dai. ;) Ciao! ;)

lucio56 ha scritto:
comunque ieri ho dato una occhiata e mi è sembrato davvero scarsino come hd...le scene scure erano impastate e poco definite...mah...sarà perchè avevo negli occhi ancora il blu-ray...ma mi è sembrato un hd modesto
(parlo della versione 2d ovviamente...il titolo del 3d non specifica)
ma dici veramente ? :5eek: io l'ho visto stupendamente!:eusa_think:

x gli altri: ma ancora state litigando?

fabio656 ha scritto:
ma dici veramente ? :5eek: io l'ho visto stupendamente!:eusa_think:
l'ho premesso...forse avevo il blu-ray ancora negli occhi...o forse la messa in onda di ieri (prima di cena)era meno performante(sky non ha una qualità costante questo è assodato)di altre volte...di fatto ho avuto quella sensazione
x gli altri: ma ancora state litigando?
quali altri?credo ne sia rimasto uno solo:D

lucio56 ha scritto:
l'ho premesso...forse avevo il blu-ray ancora negli occhi...o forse la messa in onda di ieri (prima di cena)era meno performante(sky non ha una qualità costante questo è assodato)di altre volte...di fatto ho avuto quella sensazione
puo essere, io personalmente l'ho visto benissimo! con dettagli assurdi! .... :)

sì i dettagli erano ottimi...le trame dei tessuti...la trama del tappeto ...i primi piani con le rughe...ma i secondi piani ti assicuro che rispetto al blu-ray la differenza era troppa...poi ripeto probabile sia stato solo ieri...(se devo essere sincero vedevo tutti i sintomi di un bitrate molto basso)tu lo hai visto ieri sera?

no, l'ho visto il giorno dopo (su cinema +24) della mandata in onda in 1°tv

lucio56 ha scritto:

quali altri?credo ne sia rimasto uno solo:D

Uno solo? non serve rispondere, é meglio ridere soltanto... :lol:

per fabio656... concordo sull'HD, ho già visto 3 volte e mi ha sempre stupito. La prima volta su SkyCinema1 HD poi su SSOD HD e poi su SkyCinema+24 HD. Tutti da votazione tra 28 e 30 su 30 (quando inizieranno ad eliminare i doppioni SD ed elevare un pò il bitrate allora forse la lode si potrà iniziare a dare). ;)

io mi stupisco solo del blu-ray...agli altri lascio il 10 e lode... per sky hd:lol: :lol: (tre volte?ti era sfuggito qualche particolare?:laughing7: :laughing7:)
stellacadente77 ha scritto:
Uno solo? ....
yes...ma solo...solo:laughing7:

lucio56 ha scritto:
io mi stupisco solo del blu-ray...agli altri lascio il 10 e lode... per sky hd:lol: :lol: (tre volte?ti era sfuggito qualche particolare?:laughing7: :laughing7:)

yes...ma solo...solo:laughing7:

Non vedo come puoi confrontare il bluray da 1080p del film "A christmas carol" con l'HD di Sky che oscilla tra 720p e 1080i per tanti ovvi motivi.
Sky ha dato il massimo della qualità in questo film, secondo la mia opinione e anche quella di altri.

Solo.... solo? :eusa_whistle: Ti senti solo o stai cantando? :lol: :lol:

Non vedo come puoi confrontare il bluray da 1080p del film "A christmas carol" con l'HD di Sky che oscilla tra 720p e 1080i per tanti ovvi motivi.
:
oscilla?questa è buona....sky trasmette a 1080 i (e comunque non certo in progressivo...quindi anche i 720....non sono P)che detto per inciso incide non molto sulla qualità finale....tra un blu-ray e l'equivalente su sky c'è un oceano di qualità in mezzo...il che è anche normale e ci si accontenta....christmas carol è ottimo ma a un occhio attento(e il mio ,perdonami la presunzione,lo è eccome)tradisce una povertà di bitrate e una compressione che ovviamente nel blu-ray non c'è...ecco perchè IO ho notato cose che casomai la maggior parte di abbonati non hanno notato...peraltro mi interessa il giusto perchè io su sky vedo quello che non comprerei(diciamo come se uno noleggiasse)...tutto quello che mi interessa fortemente lo compro in blu-ray e ...perdonami è ben altra cosa
Solo.... solo? Ti senti solo o stai cantando?
canto...libero:D

lucio56 ha scritto:
oscilla?questa è buona....sky trasmette a 1080 i (e comunque non certo in progressivo...quindi anche i 720....)che detto per inciso incide non molto sulla qualità finale....tra un blu-ray e l'equivalente su sky c'è un oceano di qualità in mezzo...il che è anche normale e ci si accontenta....christmas carol è ottimo ma a un occhio attento(e il mio ,perdonami la presunzione,lo è eccome)tradisce una povertà di bitrate e una compressione che ovviamente nel blu-ray non c'è...ecco perchè IO ho notato cose che casomai la maggior parte di abbonati non hanno notato...peraltro mi interessa il giusto perchè io su sky vedo quello che non comprerei(diciamo come se uno noleggiasse)...tutto quello che mi interessa fortemente lo compro in blu-ray e ...perdonami è ben altra cosa

canto...libero:D

Allora.... canta, canta.... che siamo ancora nel periodo natalizio e fa sempre piacere! :D

Certo che il blu-ray è di altro mondo, lo confermo, però criticare Sky perchè non raggiunge la sua qualità è alquanto improprio. Sky trasmette l'HD e non il bluray, non a caso in America stanno già avviando un canale dedicato ai contenuti di qualità bluray (1080p). Spero possa avvenire qui in futuro.
Cmq, una buona quantità di film su Sky come "A christmas carol" ha una qualità di HD meritevole di un voto massimo o poco di lì. Stiamo parlando dell'HD e non del bluray.
Facciamo attenzione, cmq la tua analisi visiva non si discute visto che sei esigente in queste cose e lo sono anch'io. ;)

Ultima modifica:
Se hai una minima volontà di leggere ed accorgere chi ha iniziato, allora puoi fare questo discorso... Indirizzare questo discorso a me, senza sapere chi ha iniziato, è veramente poco carino nei miei confronti ma non me la prendo perchè sono sempre tranquillo e pacato con tutti... ma ora non continuamo perchè questo thread rischia di chiudere e sarebbe un grande peccato. Facciamo i bravi, dai. ;) Ciao! ;)
ops, mi scuso tantissimo :notworthy:
eri quello appena nel messaggio precedente e quindi ti ho quotato.
visto il tuo messaggio, però te la sei presa, eh?... inutile negarlo, dai, altrimenti non avresti risposto ;)

comunque io ho visto a christmas carol al cinema, a natale su sky non sono riuscito a vederlo neanche per un attimo, inoltre avendo spento il myskyhd poichè in ferie per qualche giorno non so neanche dire come l'avevo sull'hard disk...

lucio56 ha scritto:
christmas carol è ottimo ma a un occhio attento(e il mio ,perdonami la presunzione,lo è eccome)tradisce una povertà di bitrate e una compressione che ovviamente nel blu-ray non c'è...ecco perchè IO ho notato cose che casomai la maggior parte di abbonati non hanno notato
lucio, quello che dici tu è evidente.

se tu lo paragoni a un bluray è ovvio che è peggio....tutti se ne accorgerebbero, non serve l'occhio allenato come lo chiami tu.

è ovvio che il mio "lo vedevo splendidamente" era riferito alla scala di valori di una trasmissione televisiva e non era un paragone al bluray...

Il fatto che la Rai è in mano al Parlamento è già per di sè anormale in tutti i punti di vista.

Il Parlamento è una cosa, la tv pubblica un'altra e mai devono coesistere come se fossero una cosa sola. Il canone è una tassa che spetta al Governo e non alla Rai perciò dico da sempre che è un'anomalia all'italiana.

Ti faccio un esempio: se ti iscrivi all'Università di Milano, paghi la tassa (una quota è destinata al Governo) solo per l'università in cui ti sei iscritto. Mica sei costretto a pagare la tassa delle altre università. Da qui, la mia idea sul pagare una parte del canone alla tv in cui ci si abbona e non per forza alla rai se non la vediamo.

Sky voleva che Rai approdasse anche nella codifica NDS, altro che esclusiva. Credo che potresti informare meglio. ;)
se sei convinto che debba essere cosi... contento te...;) ... per il momento il canone è una tassa e come tassa va pagata... dubito cmq che sky paghi 50 mln alla rai e non per l'esclusiva;)fine ot scusatemi:)

adriaho ha scritto:
se sei convinto che debba essere cosi... contento te...;) ... per il momento il canone è una tassa e come tassa va pagata... dubito cmq che sky paghi 50 mln alla rai e non per l'esclusiva;)fine ot scusatemi:)

"50" mln? sei sicuro che siano solo 50mln? controlla meglio, te lo consiglio vivamente! ;)
Sono stati chiesti milioni e milioni di euro (90-150-200 mln? la cifra esattissima non la possiamo sapere) per "portare" tutti i canali Rai anche su codifica NDS compresi Rai4, Rai5, Rai movie, Rai e ancora Rai, ovviamente solo un folle poteva accettare questa sparata di cifre. Questo è il servizio pubblico Rai così come chiamano quei signorini di Rai.
Se dubiti, vuol dire che non sei bene informato e forse non sai nemmeno se sei convinto di quel che dici. Ho sempre detto che la tassa va pagata ma al Governo ed alla tv in cui ci si abbona, non necessariamente alla Rai se non la si vede o non la si vuole vedere. Se le cose fossero andate come io ho proposto, farebbe felice all'intera civiltà che ha a cuore la coerenza e il rispetto delle regole.
Con questo, rinnovo a Te, l'appello di porre fine a questo confronto perchè non voglio che chiudano questo thread per colpa di questi battibecchi che possono benissimo non esistere dato che i bambini, a fronte di questo argomento così elementare, avrebbero capito e risolto in un batter d'occhio.

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
è ovvio che il mio "lo vedevo splendidamente" era riferito alla scala di valori di una trasmissione televisiva e non era un paragone al bluray...
allora è tutto chiaro....credevo che lo "splendidamente" fosse un criterio assoluto e non relativo...piccola incomprensione....e sono d'accordo.con questo poi non vorrei che passasse l'idea che per il sottoscritto christmas carol su sky faceva schifo...ho detto e ridetto che era ottimo...ho solo evidenziato qualche piccola falla che saltava agli occhi(i miei)....d'altronde un certo calo lo ho notato da qualche giorno in qua...ieri facendo zapping mi sono imbattuto ne l'era glaciale e non era neanche parente di quello che vidi tempo fa

Indietro
Alto Basso