A Montepenice lavori in corso!

22 Piemonte

Continui on/off tutta la settimana, compreso oggi sempre verso l'ora di pranzo, 22 RAI Piemonte.:happy3:

Ieri credo abbiano terminato i lavori almeno sul 23. Di nuovo irricevibile a Milano ed autointerferito pesantemente con Valcava dopo mesi, mi pare dal 1 Novembre.

Complimenti alla RAI ... andava cosi' bene prima ...

Diminuita interferenza sul 22 di Telelibertà, credo abbiano cambiato qualcosa anche su quello.

26 e 30 invece come al solito, con una lieve difficoltà di sincro ininfluente.

Qui nel Basso Piemonte Orientale ultimamente è calato il 23 (Mux 1 Lombardia) con qualche piccolo errore di BER; è aumentato invece il 22 (Mux 1 Piemonte) che arriva perfetto a parte qualche breve microinterruzione in questi ultimi giorni già citata qualche post fa da altri amici del Forum. Il 30 è forte con piccoli errori di BER dovuti credo alla situazione provvisoria dei lavori in corso e il 26 oltre ad essere il più debole di segnale come al solito presenta qualche errore di BER sempre per lo stesso motivo; comunque la ricezione dei canali su tutti i Mux (il migliore come qualità/potenza è il 22) è perfetta. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Qui nel Basso Piemonte Orientale ultimamente è calato il 23 (Mux 1 Lombardia) con qualche piccolo errore di BER; è aumentato invece il 22 (Mux 1 Piemonte) che arriva perfetto a parte qualche breve microinterruzione in questi ultimi giorni già citata qualche post fa da altri amici del Forum. Il 30 è forte con piccoli errori di BER dovuti credo alla situazione provvisoria dei lavori in corso e il 26 oltre ad essere il più debole di segnale come al solito presenta qualche errore di BER sempre per lo stesso motivo; comunque la ricezione dei canali su tutti i Mux (il migliore come qualità/potenza è il 22) è perfetta. Ciao! ;)

Hanno direi sicuramente riposizionato ed orientato le antenne. E' la mancata sincronia tra valcava e penice che crea però problemi, e sicuramente influirà per molti. Come in precedenza d'altronde.

Sono tornato a sintonizzare il MUX 1 in VHF pazienza. Devo trovare un sistema per schermare ulteriormente sto penice rompiglione ..

Il 23 non è cambiato di nulla... Sempre il solito schifo di segnale...
Stamattina addirittura per qualche minuto era calato di brutto il segnale neanche da riuscire ad agganciare i canali...
Il 22 sempre ok invece ;) Non seguendo spesso i canali Rai su quella frequenza non ho ancora notato questi brevi microinterruazioni...
Confermo che il 26 è messo malissimo... Non capisco il perchè... almeno fosse come il 30. Il 26 fa proprio schifo!!

anche nel gallaratese il 26 Penice ha qualche problemino di sincronizzazione - a volte non aggancia l'audio e devo cambiare canale e ritornarci; la qualità del segnale del 26 lascia a desiderare; nessun problema per il 23 Penice

Oggi sarà propagazione o quel che è ma aggancio il Mux4 Rai sul Ch 40 :D
Liv: 59/60 Q: 0/20 :D
Penso che arriverà da Torino Eremo :D Non è la prima volta che mi entra ;)
Per l'attivazione da penice ci sarà ancora da aspettare... :(

ale89 ha scritto:
Oggi sarà propagazione o quel che è ma aggancio il Mux4 Rai sul Ch 40 :D
Liv: 59/60 Q: 0/20 :D
Penso che arriverà da Torino Eremo :D Non è la prima volta che mi entra ;)
Per l'attivazione da penice ci sarà ancora da aspettare... :(
Si, è propagazione, oggi dai miei si riusciva a vedere il 40 Eremo. Oggi sempre all'ora di pranzo molti off del 22 con tempi di buio più lunghi del solito, non sono da considerarsi microinterruzioni.

ale89 ha scritto:
Il 23 non è cambiato di nulla... Sempre il solito schifo di segnale...
Stamattina addirittura per qualche minuto era calato di brutto il segnale neanche da riuscire ad agganciare i canali...
Il 22 sempre ok invece ;) Non seguendo spesso i canali Rai su quella frequenza non ho ancora notato questi brevi microinterruazioni...
Confermo che il 26 è messo malissimo... Non capisco il perchè... almeno fosse come il 30. Il 26 fa proprio schifo!!

Qua a milano il segnale da sud è aumentato tornando ai livelli di pre 1 novembre 2011 non sembra affatto propagazione. E' possibile che questa novità abbia peggiorato per tutti invece di migliorare .. boh.

Gli altri RAI a me ovviamente sono perfetti, essendo a due passi da sempione ..

franz1963 ha scritto:
Quindi per vedere la nazionale in HD bisognerà comprare il ticket di Sky anziche vederlo free su Rai HD! :(

Ma nooo comprati un Clarke Tech e te lo vedi via sat, perchè devi impazzire o pagare ? Ormai il 6600 si trova a meno di 300 euro.

spinner ha scritto:
Ma nooo comprati un Clarke Tech e te lo vedi via sat, perchè devi impazzire o pagare ? Ormai il 6600 si trova a meno di 300 euro.
Lo so; sarebbe una buona soluzone! :) , ma comprarlo solo per un Mux che per il momento è l'unico mancante mi costerebbe più del Ticket di Sky per gli Europei; dopotutto per male che vada il Mux 4 riportato dal Masterplan anche dal Penice (anche un tecnico RaiWay lo scorso Agosto me lo aveva conermato al telefono) devono pur accenderlo visto che dopotutto esiste e la sua attivazione è legata solo a questo punto alla fine dei lavori per il rinnovo del sistema radiante; logicamente dovrà avere un lobo molto limitato su prov. di Alessandria e parte di quella di Asti, copertura ristretta come i 23, 30 e 26 di Valcava, quest'ultimi invece limitati alle zone prealpine verso Nord: Queste procedure per limitare i lobi sono sempre dovute credo ai problemi di SFN fra lo stesso Penice e Valcava. Ciao! ;)

Non ero a conoscenza di problemi della RAI dal Penice ,fino a stasera quando ho letto i vs post.

Proprio ieri(sabato) sono andato zona Varzi(PV) a istallare il nuovo televisore per mia mamma e a parte vecchi problemi dell'impianto tv , sono ammattito nel continuare a risintonizzare i canali in quanto sabato tardo pomeriggio ricevevo discretamente bene il mux rai sul 23 ( rai 1/2/3/news)e poi oggi assolutamente nulla ;oggi ricevevo invece discretamente bene il 26 rai dal penice.

riprovero' prox week-end, speriamo bene...

spinner ha scritto:

Tecnicamente comprarsi un Clarke Tech significa pagare un ticket! Non c'è molta differenza tra pagare sky o altre scelte!
Comunque il discorso è se prima o poi il mux coprirà le zone mancanti...............

Pablo74 ha scritto:
Tecnicamente comprarsi un Clarke Tech significa pagare un ticket! Non c'è molta differenza tra pagare sky o altre scelte!
Comunque il discorso è se prima o poi il mux coprirà le zone mancanti...............
Siccome l'accensione è prevista non ci sarebbe bisogno di comprarlo; il dilemma maggiore è QUANDO lo accenderanno il mux 4; perchè se tardassero a lungo allora un pensierino all'acquisto consigliato dall'amico Spinner ce lo farei volentieri. Ciao! ;)

Io per il 26 e il 30 ho il solito segnale da schifo... mi permette appena di vederli... appena c'è un pò di brutto tempo... PUF

Oggi sono andato a casa di amici e... gli arrivava con ottima potenza e qualità il Mux2 e Mux3 Rai dal Penice.
Mux1 Lombardo qualità zero e quasi sempre schermo nero.
Mux1 Piemontese niente da fare... Il livello di segnale c'era e la qualità 0

Il 23 è messo veramente male... ricevevano tutti mux digitali ma gli mancava il Mux1 della rai (cioè il principale).. :lol: :(
Il 22... mistero :D

ale89 ha scritto:
Oggi sono andato a casa di amici e... gli arrivava con ottima potenza e qualità il Mux2 e Mux3 Rai dal Penice.

Il 23 è messo veramente male... ricevevano tutti mux digitali ma gli mancava il Mux1 della rai (cioè il principale).. :lol: :(
Qui da me oggi segnale aumentato e perfetto per le 2 versioni del Mux 1 sul 22 e 23 (il 22 è sempre più potente del 23);
alto, ma con leggeri errori di BER il Mux 2 sul 30;
bassino, con leggeri errori di BER il Mux 3 sul 26.
La visione comunque è ottima senza problemi su tutti i Mux attivi (tranne quando ci sono quelle brevi interruzioni di segnali sul 22).
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Siccome l'accensione è prevista non ci sarebbe bisogno di comprarlo; il dilemma maggiore è QUANDO lo accenderanno il mux 4; perchè se tardassero a lungo allora un pensierino all'acquisto consigliato dall'amico Spinner ce lo farei volentieri. Ciao! ;)

Mah.. vista la situazione ritengo difficile che l'offerta HD venga resa disponibile sul terrestre ovunque. Inoltre via sat si vede anche meglio tanto più che il CT comunque garantisce una migliore qualità video rispetto a qualsiasi sinto integrato.

Poi un giorno ti salta un segnale trrestre sul più bello .. e perdi la trasmissione ? Con il sat, anzi il combo, si è servti e riveriti e non solo per RAI HD, oltre a potersi mettere i canali come pare e piace. Ad esempio RAI HD sat l'ho messo sul (-1) ovvero scendo di un canale dall'1 (SD) e vedo l'HD .. più semplice di così .. altro che 501 ed altre amenità assurde.

PS: dimenticavo che te lo ripaghi dando disdetta a sky :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:

A me ora va e viene, ma la qualità dal 100% stabile dal 1 nov 2011 è scesa al 50 e spessissimo non è visibile o salta.

Ma che hanno combinato a sto 23 ?

Indietro
Alto Basso