A Montepenice lavori in corso!

Da me uguale a voi...stasera come nel pomeriggio ricezione con continue variazioni esattamente come succede da qualche settimana

Dato che la notizia l'ho data io e constatato che nulla è cambiato chiedero' lumi all'amico tecnico sul come quando e perchè.
Purtroppo non prima di domenica (spero..).
A meno che domani...:sad:
P.s: la fonte è affidabile ma...

miram ha scritto:
Nel senso che "cerca" non va con chrome... e non ritrovavo il 3d... ora l'ho sottoscritto...

Quindi è acceso? Stanno attivando piano, piano secondo te?

ah... ora e' chiaro :)
(io in effetti uso google per le ricerche, filtrando il sito che mi interessa)

Ora rispondo a te ed anche agli altri... sul Penice e sul 40...

Dunque oggi non avevo tempo di fare tante prove e ho puntato sul 40 su un decoder Strong e mi ha dato i valori che ho riportato prima (60/0)...
stasera mi son messo piu' con calma e devo dire che lo strong continua a darmi i medesimi valori ma...
attenzione attenzione...
....gli altri TV collegati alla medesima antenna (anche prima dello strong, in ordine di prese) mi danno un fantastico 0/0 :5eek: ..:icon_rolleyes: :icon_cool:

per cui non so se sia lo strong ad essere ipersensibile :eusa_think:
non ricordo prima cosa mi dava, sapevo che il 40 era off limits per cui non ci andavo apposta... :eusa_naughty:

@geppo68: il 22 lo ricevo leggermente meglio del 23
22: P80 Q97
23: P78 Q97
(come vedi... e' strumentale... la differenza)

Lo Strong ti dice semplicemente che su quella frequenza c'è "qualcosa" ma non è decodificabile... Anche a me i decoder danno qualcosa in potenza e 0% in qualità; verosimilmente dipende dai segnali di Torino e Valcava, che entrano comunque in antenna, ma hanno un livello molto più basso rispetto a quelli ricevuti dal lobo principale...;)

fatantony ha scritto:
Anche a me i decoder danno qualcosa in potenza e 0% in qualità; verosimilmente dipende dai segnali di Torino e Valcava, che entrano comunque in antenna, ma hanno un livello molto più basso rispetto a quelli ricevuti dal lobo principale...;)

Grazie dell'info :)
Specifico meglio il resto delle prove (P/Q):
1 decoder scart (Telsey Ghost) 0/0
2 TV Sharp con dec integrato 0/0
Strong: 60/0
In ordine di linea dall'antenna (condominio): Sharp 40", Strong, Sharp 32", Telsey.

Per curiosita' qualcuno ha chiamato il call center di Ray Way?
800 111 555

io ho provato ora (dovrebbe fare orario lun-ven 8-23) ma :eusa_naughty: non c'erano operatori disponibili... per cui invitavano a richiamare...:doubt: :icon_rolleyes:

Comunque, se può interessare, ho appena dato un'occhiata alla lista canali di un decoder che si auto-aggiorna quando una data frequenza risulta ricevibile, e sono spuntati Rai5 e Rai Storia (questo non era mai capitato, al max compariva qualche tv locale). Presumo che in queste notti (se non proprio stanotte) abbiano fatto delle prove di trasmissione... Se qualcuno informato dei fatti potesse confermare...;)

fatantony ha scritto:
lista canali di un decoder che si auto-aggiorna quando una data frequenza risulta ricevibile, e sono spuntati Rai5...

mi hai dato un ottimo suggerimento avevo messo tempo fa il Telsey in Off sull'aggiornamento...
...ora e' su ON :D

Il Telsey pero' ha un aggiornamento orario puntato sulle 4 (a scelta, ovviamente), non sulla ricevibilita' della frequenza, per cui se alle 3.59 spengono... lui va a cercare e non trova nulla :eusa_naughty:

Buona notte a te e tutti e saluti particolari ad Ale&Franz (pura coincidenza dei nick col duo comico ;)) con cui abbiam scambiato post in passato :)

airsilvo ha scritto:
Dato che la notizia l'ho data io e constatato che nulla è cambiato chiedero' lumi all'amico tecnico sul come quando e perchè.
Purtroppo non prima di domenica (spero..).
A meno che domani...:sad:
P.s: la fonte è affidabile ma...
GRAZIE AIRSILVO :D

In questo momento assenti 23-26-30 da Monte Penice (tanto che sul 23 vedo E21 da Torino), ricezione solita invece per il 22 (che si trova su un altro sistema radiante).
Se ci saranno novità vi aggiornerò;)

Ora ricevibile anche il 26, ma con qualità ballerina...
Ch23 Qualità 100% Potenza 93%
ch26 Qualità (oscilla da 91% a 68%) Potenza 94%

Acceso il 30... Qualità 100% (ogni tanto scende fino al 50%) Potenza 90%

Aggiornamento sul ch26:
Qualità 100% Potenza 95%;)

Adesso ho controllato e:
22: molto più potente di ieri
23: più debole e con errori di BER
26: invariato
30:invariato
40: per il momento ancora spento; spero che al ritorno dal lavoro sia già acceso.
Ciao! ;)

MarcoPR ha scritto:
Verra' anche attivato il 31 di Studio1 previsto con il rifacimento dell'antenna Rai?
E' prevista anche un'attivazione di Studio 1 dal Penice? Non l'avevo mai letto. Studio 1 è già attiva dal vicino Calenzone ... cosa fanno? abbandonano il Calenzone e si spostano al Penice?

carcamagnu73 ha scritto:
E' prevista anche un'attivazione di Studio 1 dal Penice? Non l'avevo mai letto. Studio 1 è già attiva dal vicino Calenzone ... cosa fanno? abbandonano il Calenzone e si spostano al Penice?
Non credo, non avrebbe senso.

Indietro
Alto Basso