A Montepenice lavori in corso!

Penso che sia la data giusta: se va bene tutto ok, se va male hanno tempo di testare la situazione e tornare alla provvisoria per le olimpiadi e ritentare alla fine di agosto. Ipotesi personali ovviamente

Io ormai non ci spero più!
Per far felice mio figlio che vuole Rai Yoyo ho pure messo un antenna esterna in wimax in modo di aver una banda adeguata per vederlo in streaming....

lucpip ha scritto:
Penso che sia la data giusta: se va bene tutto ok, se va male hanno tempo di testare la situazione e tornare alla provvisoria per le olimpiadi e ritentare alla fine di agosto. Ipotesi personali ovviamente
Appunto.:D
hollywood ha scritto:
Io ormai non ci spero più!
Per far felice mio figlio che vuole Rai Yoyo ho pure messo un antenna esterna in wimax in modo di aver una banda adeguata per vederlo in streaming....
Cosa si fa per far felici i nostri figli!:badgrin:

airsilvo ha scritto:
"PARE" che sia la volta buona.

Axx non fa tempo ad arrivare mediaset hd che la rai sparisce ? :) rabbrividisco ad un maggior segnale dal penice .. spero non sparino su milano altrimenti .. kaputt

teoricamente per tale data dovrebbero anche risistemare mediaset sul sat, vedremo.

spinner ha scritto:
Axx non fa tempo ad arrivare mediaset hd che la rai sparisce ? :) rabbrividisco ad un maggior segnale dal penice .. spero non sparino su milano altrimenti .. kaputt

I pannelli non devono essere rivolti dalla nostra parte, altrimenti in Piemonte continueranno a non vedere un tubo. :D

L_Rogue ha scritto:
I pannelli non devono essere rivolti dalla nostra parte, altrimenti in Piemonte continueranno a non vedere un tubo. :D
Infatti il potenziamento e poi anche l'aggiunta del Mux 4 sono solo per noi verso Ovest e SudOvest. Chissa; sarebbe una bella sorpresa se oltre a C5 HD e I1 HD nell'Alessandrino apparisse Martedì 17 anche Rai HD :D ? Per il momento è solo una speranza! Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Infatti il potenziamento e poi anche l'aggiunta del Mux 4 sono solo per noi verso Ovest e SudOvest. Chissa; sarebbe una bella sorpresa se oltre a C5 HD e I1 HD nell'Alessandrino apparisse Martedì 17 anche Rai HD :D ? Per il momento è solo una speranza! Ciao! ;)
Spero sia la volta buona, visto che il tv samsung al momento non trova nessun canale sia sul 22 che sul 23 meno male che ho la digital key su skybox almeno i canali nazionali della rai li vedo li se no le olimpiadi li vedo con il cannocchiale.

franz1963 ha scritto:

Sperem. E' il concertto di provvisoria che inquieta, perchè se collegano antenne a 130 metri sul tralicio, che ora sarebbero staccate, la vedo male per qua. E questo perchè come sono ora è l'ideale per Milano.

Quello che non capisco e come mai ad alessandria si vedano 22 e 23 e non gli altri. Pare evidente che sia un problema di snf e non di copertura, visto che quelli liberi dalle iso arrivano.

Staremo a vedere immagino sappiano quello che fanno.

A te mal che vada tornerai a vedere i mux rai come prima degli inizi dei lavori. E non mi sembra che non li ricevevi... quindi ;)

Il 22 è vero... c'è solo su Eremo+Penice
Il 23 solo penice

Ovvio che questi funzionano meglio di tutti.

Ma c'è anche chi ha problemi con il 22 e 23.
Il 22 sarà la sfn che non funziona ottimamente e in più mettici l'interferenza di telelibertà. Ma il 22 non è interessato dai lavori quindi rimarrà cosi ;)
Il 23 ad alcuni è sparito mentre fino a qualche mese fa arrivava ottimamente. Evidentemente qualcosa che non và c'è. Cioè ci sono dei buvhi di copertura che con l'antenna principale non c'erano.

Il 26 e il 30... Nel mio caso potrebbe anche essere un problema di sfn che non regge a dovere... Non lo metto in dubbio. Ribadisco che a Eremo la Rai dovrebbe abbassare un po la potenza o comunque cercare di non arrivare fin qui nell'alessandrino...
In più c'è La Morra... secondo me anche li troppo potente...
E a me al 99% è quella che mi frega...
Parere personale eh ;)

Inoltre il 26 e il 30 arrivano in maniera diversa. E penso che non sia solo da me visto quel che leggo qui sul forum
Da cosa dipenda questo sta ai tecnici Rai verificarlo.

Comunque vediamo Martedi se e cosa succederà ;)

spinner ha scritto:
Quello che non capisco e come mai ad alessandria si vedano 22 e 23 e non gli altri. Pare evidente che sia un problema di snf e non di copertura, visto che quelli liberi dalle iso arrivano.
Qui a Novi Ligure (23 km. a SudEst di Alessandria) anche i Mux 2 e 3 arrivano bene; saranno per caso problemi con l'Eremo? I segnali dall'Eremo dei Mux 1 2 e 3 non arrivano più dal nostro S.O.; arriva a bomba invece se non si è coperti da palazzi come purtroppo nel mio caso attuale :( , il 40 dall'Eremo. ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
A te mal che vada tornerai a vedere i mux rai come prima degli inizi dei lavori. E non mi sembra che non li ricevevi... quindi ;)

Comunque vediamo Martedi se e cosa succederà ;)

Beh.. il 23 lo vedo benissimo solo dal 1 novembre 2011, prima era impossibile. Ma anche 26 e 30 prima di tale data erano influenzati da pesanti disturbi provenienti dal penice che, talvolta, erano in grado di provocare squadrettamenti per errata sfn con milano.

Ci sono stati comunque segnali di modifica già qualche tempo fa che però denotavano una ottima regolazione, per questa zona, ora non resta che aspettare che accadrà martedì. si scoprirà subito se si trattava di una situazione provvisoria anche su milano o solo su di voi.

Per quanto riguarda il 22 purtroppo ricevo dei disturbi su telelibertà che ogni tanto diventano determinanti sulla ricezione, a dire il vero potrebbero anche essere autointerferenze da telelibertà stessa che dubito sia in sfn con il piccolo trasmettitore che hanno in sempione.

ale89 ha scritto:
Oggi sarà il grande giorno? Staremo a vedere...

Stamattina, alle 7.45 circa, mi è partito il segnale del 23, stavo guardando un tg ed ha iniziato a spixxellare di brutto per alcuni minuti, poi tornato normale. Ho controlato segnali e soprattutto 23 e 30, avevano qualità ballerina e più bassa del normale, ma anche il 26 non stava benissimo.

Il 40 invece perfetto al massimo stabile.

Effetto penice, ma forse dovuto a propagazione.

spinner ha scritto:
Stamattina, alle 7.45 circa, mi è partito il segnale del 23, stavo guardando un tg ed ha iniziato a spixxellare di brutto per alcuni minuti, poi tornato normale. Ho controlato segnali e soprattutto 23 e 30, avevano qualità ballerina e più bassa del normale, ma anche il 26 non stava benissimo.

Il 40 invece perfetto al massimo stabile.

Effetto penice, ma forse dovuto a propagazione.
Beh stamattina almeno da me c'era un bel po di propagazione... Almeno intorno alle 8/8.30. Prima non lo so...
Comunque almeno per ora non è cambiato nulla ;)

paolo-steel ha scritto:
Oggi meglio non succeda niente...è il 17....

E perchè .. dovrebbe portare sfiga ? Non era venerdì 13 ? :)

piuttosto nessuna novita da mediaset, a parte i cartelli sui 3 canali e non solo su r4. pubblicità regresso ..

Indietro
Alto Basso