A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su alcuni canali credo che la codifica serva più che altro per valorizzare tivùsat o per impedire la visione ai clienti Sky

Io avevo capito che serviva per impedire la visione oltre i confini italiani quando l'editore non aveva i diritti per la diffusione all'estero...

Su alcuni canali credo che la codifica serva più che altro per valorizzare tivùsat o per impedire la visione ai clienti Sky

Probabile valga più per Mediaset... e per certi canali Rai. Alcune fiction passano in chiaro su Rai 1, dove la codifica la usano all'occorrenza, e criptate su Rai premium, per esempio... per cui non è questione di diritti per l'estero in tali casi. Per gli altri non credo interessi valorizzare tivusat: hanno licenza di usare la codifica una volta stipulato il contratto con tivusat, ma nessuno impedisce loro di usarla a "intermittenza". Altre volte penso sia un drastico "tagliare la testa al toro": tutto codificato cosi in caso di programmi singoli senza diritti per l'estero il problema non si pone per loro a prescindere (penso sia il caso di La7... e probabilmente anche i nuovi arrivati...). La7 è emblematico in questo senso, visto che c'è anche dentro Sky su un'altra frequenza.

Sì, esatto, hai fatto gli esempi giusti. Però così come ci sono canali a doppia codifica tipo Tv8, Nove, Cielo, ecc... Ci sono canali con codifica solo di Tivùsat come i Viacom (Paramount, Spike, Vh1) che non devono essere visti su Sky e credo sia una scelta voluta da Viacom per tenere separati i marchi presenti su Sky da quelli presenti su dtt/tivùsat. Ricordo infatti un telefilm in prima tv che su Sky andava in onda su Mtv e sul dtt su Paramount

Riguardo La7 trovo alquanto singolare la scelta di avere 2 versioni con codifiche diverse quando sarebbe più semplice fare come tutti gli altri che adottano invece la doppia codifica

La codifica a intermittenza è più difficile da gestire, se automatizzata deve essere ben sincronizzata col programma in onda, cioè la codifica deve attivarsi o disattivarsi nel momento giusto. Anche la TV Svizzera ad esempio è sempre codificata.

Ultima battuta e poi chiudo questi piccolo OT sulle codifiche:
se uno possiede un televisore con sintonizzatore satellitare integrato, oppure un vecchio televisore con decoder FTA che utilizza occasionalmente in una stanza secondaria della casa è quasi costretto a spendere altri 100,00€ per acqiustare una CAM di TivùSat o un decoder certificato visto che sul fronte FTA ci sono rimaste solo delle briciole, mentre se la codifica fosse usata esclusivamente per i programmi che hanno problemi di diffusione all'estero, così come è stato detto più volte quando è stata fondata TivùSat, l'offerta FTA sarebbe molto più ricca e di conseguenza TivùSat sarebbe soltanto un'optional da aggiungere al televisore principale della casa.
Per quanto riguarda LA7 e l'assenza delle sua versione HD: invece di tenere due copie in SD una codificata in Nagravision e l'altra in Videoguard non era meglio metterne un in SD e una in HD entrambe con la doppia codifica?:eusa_think:

L'offerta Tivùsat però sarebbe più "povera" e per alcuni (es. anziani) non sarebbe nemmeno necessaria, e loro non vogliono.

Sì, esatto, hai fatto gli esempi giusti. Però così come ci sono canali a doppia codifica tipo Tv8, Nove, Cielo, ecc... Ci sono canali con codifica solo di Tivùsat come i Viacom (Paramount, Spike, Vh1) che non devono essere visti su Sky e credo sia una scelta voluta da Viacom per tenere separati i marchi presenti su Sky da quelli presenti su dtt/tivùsat. Ricordo infatti un telefilm in prima tv che su Sky andava in onda su Mtv e sul dtt su Paramount

Riguardo La7 trovo alquanto singolare la scelta di avere 2 versioni con codifiche diverse quando sarebbe più semplice fare come tutti gli altri che adottano invece la doppia codifica
Sarà che non mi piace paragonare le due piattaforme, perché una è una pay-tv e l'altra un servizio Free-to-view... Comunque la vera logica, se c'è, la sanno solo loro (Viacom nell'esempio)... perché chi ha Sky, statisticamente, penso, è molto probabile che abbia anche il DTT (se non tivusat)... per cui che senso ha non farlo vedere anche agli utenti Sky?... Tanto lo vedono sul DTT... il "lucro" è solo su quelli che non ricevono in DTT, e hanno solo Sky...

Dovrebbero salire domani in LCN sia VH1 che Spike 25 e 26

ciao Ercolino penso ti ricordi di me quando usci per la prima volta tivusat e i rispettivi decoder i-can 1100 quante volte abbiamo iteragire perchè di inconveniente all'epoca ci sono state e non poco. Per cui volevo chiederti speriamo che domani mettano lcn ma al momento a me mi appare fuori lista solo vh1 sperando che domani quando li metteranno lcn ci possa essere anche spike. Vorrei farti presente che vh1 è uscito da solo. Che ne pensi;)

Fai passare tutta la lista dei canali o se il decoder lo permette, fai una ricerca digitando Spike, o metti i canali in ordine alfabetico.
Se no aspetti che arrivino entrambi il lcn e se quando qui sul forum sarà detto che sono in lcn e non ti sono comparsi, fai una ricerca canali che tipicamente si chiama ricerca canali automatica. Se ancora non arrivano, fai un reset alle impostazioni di fabbrica e poi la ricerca automatica.

Hai controllato che non sia già in lista? Come ho detto, VH1 ha preso il posto di HSE24 e Spike di Radiofreccia.. Non so come si comporti il tuo decoder, anche nel caso dei canali HD... Controlla anche che non sia nella lista radio...

Comunque se domani verranno inseriti in LCN, fai prima ad aspettare.

Hai controllato che non sia già in lista? Come ho detto, VH1 ha preso il posto di HSE24 e Spike di Radiofreccia.. Non so come si comporti il tuo decoder, anche nel caso dei canali HD... Controlla anche che non sia nella lista radio...

Comunque se domani verranno inseriti in LCN, fai prima ad aspettare.

Non ricordo RadioFreccia aveva cambiato frequenza?

Per quanto riguarda LA7 e l'assenza delle sua versione HD: invece di tenere due copie in SD una codificata in Nagravision e l'altra in Videoguard non era meglio metterne un in SD e una in HD entrambe con la doppia codifica?:eusa_think:
Si assolutamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso