O
Ospite
Tecnicamente sono già in FTV, visto che serve la card tivusat per vederli, anche se non sono ancora nella numerazione (LCN)![]()
Mi chiedo se era davvero necessaria la codifica h24 su questi due canali.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tecnicamente sono già in FTV, visto che serve la card tivusat per vederli, anche se non sono ancora nella numerazione (LCN)![]()
Principalmente sì, ma questo discorso vale per certi canali, non per tuttiIo avevo capito che serviva per impedire la visione oltre i confini italiani quando l'editore non aveva i diritti per la diffusione all'estero...
Su alcuni canali credo che la codifica serva più che altro per valorizzare tivùsat o per impedire la visione ai clienti Sky
Sarà che non mi piace paragonare le due piattaforme, perché una è una pay-tv e l'altra un servizio Free-to-view... Comunque la vera logica, se c'è, la sanno solo loro (Viacom nell'esempio)... perché chi ha Sky, statisticamente, penso, è molto probabile che abbia anche il DTT (se non tivusat)... per cui che senso ha non farlo vedere anche agli utenti Sky?... Tanto lo vedono sul DTT... il "lucro" è solo su quelli che non ricevono in DTT, e hanno solo Sky...Sì, esatto, hai fatto gli esempi giusti. Però così come ci sono canali a doppia codifica tipo Tv8, Nove, Cielo, ecc... Ci sono canali con codifica solo di Tivùsat come i Viacom (Paramount, Spike, Vh1) che non devono essere visti su Sky e credo sia una scelta voluta da Viacom per tenere separati i marchi presenti su Sky da quelli presenti su dtt/tivùsat. Ricordo infatti un telefilm in prima tv che su Sky andava in onda su Mtv e sul dtt su Paramount
Riguardo La7 trovo alquanto singolare la scelta di avere 2 versioni con codifiche diverse quando sarebbe più semplice fare come tutti gli altri che adottano invece la doppia codifica
Dovrebbero salire domani in LCN sia VH1 che Spike 25 e 26
Cosa intendi con uscito da solo?
Hai controllato che non sia già in lista? Come ho detto, VH1 ha preso il posto di HSE24 e Spike di Radiofreccia.. Non so come si comporti il tuo decoder, anche nel caso dei canali HD... Controlla anche che non sia nella lista radio...
Comunque se domani verranno inseriti in LCN, fai prima ad aspettare.
Altre proteste sull'assenza dei Mediaset HD su Tivùsat: https://www.eurosat-online.it/media...agNews&utm_content=57610+-+27407+(2017-12-05)
Si assolutamente...Per quanto riguarda LA7 e l'assenza delle sua versione HD: invece di tenere due copie in SD una codificata in Nagravision e l'altra in Videoguard non era meglio metterne un in SD e una in HD entrambe con la doppia codifica?![]()