obly28
Digital-Forum Silver Master
piu che altro mi viene da ridere che i canali minori tematici sono in 16/9 le principali no!rtc ha scritto:creiamo una petizione RETI MEDIASET in 16:09 !!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
piu che altro mi viene da ridere che i canali minori tematici sono in 16/9 le principali no!rtc ha scritto:creiamo una petizione RETI MEDIASET in 16:09 !!!
Io aspetterei con pazienza il 17 di luglio quando Mediaset finira` di rimescolare i canali terrestri: magari aspettano quella data per risistemare tutto.marcolino ha scritto:ma l'emissione di Mediaset non ha una mail, o qualcuno ha un contatto Twitter dove poter protestare? Sinceramente la trovo una presa per i fondelli per gli utenti tivusat.
Kamioka Go ha scritto:il 17 luglio????? azz.. mancano ancora 16 giorni !!!
Altri 16 giorni di questa tortura![]()
a mediaset non frega assolutamente nulla del sat,anzi deve cercare di svantaggiarlo per portare abbonati sul dttKamioka Go ha scritto:Comunque mi sarei aspettato la conversione a 16:9 subito, appena finito lo switch off, invece niente..
STARDUST ha scritto:E tutte le centinaia di emittenti locali sparse in giro per l'Italia con il tuo progetto che cosa fanno?Non conti anche il fatto che non tutti con una parabola hanno l'orizzonte a sud libero?
Dobbiamo parlare di cose concrete, non di favolette. Il digitale terrestre ci deve essere, ma dovrebbe essere coaudivato parallelamente da un forte supporto sul satellite. E' questo che manca. Anzi, dovrebbe essere l'opposto di come avviene in Italia. Prima sul satellite a fare da ponte, poi sul terrestre.
Perché... come cantavano i RIGHEIRA... L'ESTATE STA FINENDO.Kamioka Go ha scritto:ambè.. è vero, ieri sera stavo cotto![]()
Maxi, perché quell'appena?
...
Se non subito, pensavo che se ne sarebbe parlato ufficialmente anche dei generalisti in HD, invece "brancoliamo nel buio".Kamioka Go ha scritto:...
Comunque mi sarei aspettato la conversione a 16:9 subito, appena finito lo switch off, invece niente..
Sta cosa me la son chiesta anche io proprio ieri sera. Ancora non ne avevo letto sul forum qualcuno che se lo chiedesseRed5goahead ha scritto:ps: poi non c'entra niente ma è mai possibile che tutti i telegiornali rai siano ancora in 4/3 ?
eppure gliene dovrebbe fregare, visto che è co-proprietaria di TivùSat. E nessuno l'ha obbligata a firmare, mi pare.agostino31 ha scritto:a mediaset non frega assolutamente nulla del sat,anzi deve cercare di svantaggiarlo per portare abbonati sul dtt![]()
![]()
Kamioka Go ha scritto:eppure gliene dovrebbe fregare, visto che è co-proprietaria di TivùSat. E nessuno l'ha obbligata a firmare, mi pare.![]()
Concordo, questa politica di Sky di criptare canali satellitari avviene solo in Italia.Gladiator87 ha scritto:Comunque è inaccettabile ed è un controsenso che molti canali free sul digitale terrestre, sul satellite invece siano a pagamento, certo i soldi di sky gli fanno comodo...certo che tivusat comunque non incentiva i canali ad entrare nella piattaforma
BellUomo ha scritto:Beh, obbligati lo sono stati dal fatto che avendo "litigato" con sky, e dovendo garantire la visione dei canali free anche a chi il dtt lo riceve poco e male, pena cali pubblicitari, hanno creato tivusat.
Ma il sat non è un mezzo strategico per loro, almeno in questo momento ...
Per prendere Tivùsat non serve un satellite televisivo qualsiasi, ma serve Hotbird 13°Est, e dall'Italia si prende puntando la parabola a Sud. Questo significa che chi ha i balconi di casa che guardano solo a Nord e non può, per un motivo o per un altro, accedere al tetto, o magari anche quello ha un palazzo a Sud davanti, è fregato. Spero di esser stato chiaroIsola_CR ha scritto:Non so cosè questo orizzonte a sud libero, ma so solamente che in qualsiasi posto che vai anche ne posto più isolato del mondo, prendi sempre un satellite televisivo.
concordo. Se per Mediaset TivùSat conta ancora qualcosa, che si dia da fare per dimostrarlo.. e la prima cosa è sbrigarsi a commutare quell'inguardabile letterbox in vero 16:9, perché se uno è già sfortunato che non vede Canale5 da nessun mux mediaset terrestre, spende per T.Sat come unica via d'uscita o per ripiego, e poi se lo deve vedere così? Così è sfigato due volte!max283 ha scritto:Ciao BellUomo
Obbligati perche' hanno "Litigato con Sky" ? (Ci credo poco).
In altre nazioni ci sono "piattaforme" simili a Tiv'Sat, e non penso siano state attivate per litigi con le pay tv.
Se il satellite non e' un mezzo strategico per loro, perche' hanno creato Tivu'Sat ?
Per garantire il Dtt a chi non lo riceve via antenna ?
Infatti, c'e' gente che ha entrambe le possibilita', eppure non riesce a vedere molti canali.
Pensassero prima al Dtt e poi al satellite, con la conseguente entrata dei canali in Tivu'Sat.
Ciao![]()
max
Kamioka Go ha scritto:concordo. Se per Mediaset TivùSat conta ancora qualcosa, che si dia da fare per dimostrarlo.. e la prima cosa è sbrigarsi a commutare quell'inguardabile letterbox in vero 16:9, perché se uno è già sfortunato che non vede Canale5 da nessun mux mediaset terrestre, spende per T.Sat come unica via d'uscita o per ripiego, e poi se lo deve vedere così? Così è sfigato due volte!E non va bene, visto che per concetto T.Sat esiste proprio per fare da salvagente a chi è sprovvisto di segnale terrestre o riceve poco..in un Paese Civile il digital divide si fa di tutto per eliminarlo, invece da noi cresce di giorno in giorno come la gramigna
![]()
Per quanto riguarda le passate beghe con Sky, non è giusto che a farne le spese siano i cittadini.. tutti buoni a fare i carini con la gente, quando c'è da spillarle quattrini![]()
max283 ha scritto:Ciao Kamioka Go
http://www.tivu.tv/UPL/0002/0001/1E8D67FA8D88B6E63249CB3AA162AE04.jpg
Leggere bene, quando si parla della fine dello switch off, e il compito della
versione satellitare del digitale terrestre si limitera' al mantenimento dell'esistente.