S7efano ha scritto:
@Astrix
Costringi a ripetermi, cosa che ti da fastidio...
la domanda che ho posto non mi sembrava né banale, né che in precedenza avesse ricevuto risposte a quello specifico riguardo. in ogni caso non era rivolta prevalentemente a te.
Però detto questo Tivusat non è chiaro cosa sia, da come si presenta... è poco chiara su cosa sia... non è ben definita per come si "pone" ...ed è criticabile.
quando l'utente ritiene che un prodotto non presenti caratteristiche chiare e questa cosa non gli sta bene ha due scelte: o non acquista proprio il prodotto, in attesa di chiarire i punti oscuri che non gli sono chiari, oppure lo acquista un po' incautamente, però poi dovrebbe anche essere consapevole di non avere molti diritti di lamentarsi. ci vuole tanto a limitarsi a fare un ragionamento del tipo: tivùsat al momento offre questi canali, se altri ne verranno sarà solo di guadagnato? ribadisco che è la pretesa di molti di dover avere tutti i canali che è sbagliata in partenza. tivùsat non è il DTT, è un soggetto
privato e non pubblico che ha totale discrezionalità su quali canale includere. per questo motivo può aggiungere o rimuovere canali quando e se questi ne hanno voglia. stop. nei leaflet di sottoscrizione della scheda è anche scritto.
la
richiesta di includere i canali mancanti ci sta ed è sacrosanta, la PRETESA che arrivino e il definire in assenza dei canali mancanti il servizio schifoso, come ho letto da parte di alcuni, è tutto un altro paia di maniche.
Questo come gia detto , ti ripeto, non è vero: negli spot e nel sito fa intendere tutti i canali gratuiti del DTT, basta darci un'occhiata.
ne abbiamo già parlato, il "fa intendere" è personale e soggettivo, ognuno quello spot lo può interpretare a modo suo, così come ogni spot di ogni prodotto ha una certa quantità di informazione ambigua, che è diverso dal definire lo spot "ingannevole", perché quello prefigurerebbe la precisa volontà di ingannare l'utente e quello solo un giudice lo può stabilire. se finora tivùsat è andata avanti per 3 anni con quegli spot senza che alcun giudice la condannasse, vuol dire che evidentemente così ingannevoli non sono. quando sarà condannata per questo potremo riaprire il discorso.
Per favore non raggruppare come spesso fai la gente senza far capire a chi ti riferisci di preciso, sii più preciso. Anche questo non è un bel modo di fare
dati i fin troppi "personalismi" degli ultimi post, chi vuol capire capisce

ho ritenuto di non fare riferimenti precisi a determinati utenti, anche perché il modo in cui si era avviata la discussione lo rendeva già abbastanza chiaro di suo.