A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo non lo diventino anche nella superbia...una manica di s*****i simili l'ho trovata solo in Inghilterra....

Ci sarà lo zampino di Sky che non lo vuole mollare facilmente... ;)

Ehehehe... :doubt: Tra l'altro, fateci caso, ma il pacchetto "bambini" è l'unico che ha in esclusiva totale. Nessun canale in chiaro o condiviso con altri... Ma prima o poi questa "anomalia" finirà... Super! ha intenzione di approdare su TivùSat, e se sky non glielo permette, dovremo aspettare la fine del contratto di "esclusiva". Scadrà il 30 Giugno? Speriamo...
A mio parere dopo l'arrivo di Super, contratti permettendo, arriveranno a ruota anche K2 e frisbee...

Ehehehe... :doubt: Tra l'altro, fateci caso, ma il pacchetto "bambini" è l'unico che ha in esclusiva totale. Nessun canale in chiaro o condiviso con altri... Ma prima o poi questa "anomalia" finirà... Super! ha intenzione di approdare su TivùSat, e se sky non glielo permette, dovremo aspettare la fine del contratto di "esclusiva". Scadrà il 30 Giugno? Speriamo...
A mio parere dopo l'arrivo di Super, contratti permettendo, arriveranno a ruota anche K2 e frisbee...
E se è stato rinnovato contemporaneamente al rinnovo dei canali DeAgostini pay?

Ercolino disse che Super! era in dirittura d'arrivo. Spero abbia qualche news per aggiornarci in merito alla questione :)

Diciamo che oltre ai canali free, c'è solo Cartoon Network (SD) che non ha in esclusiva, perché è anche su Mediaset Premium.

Comunque, riprendendo un po' la discussione del modello francese, perchè non creano partnerships tra Tivùsat e Sky? Sky ne gioverebbe per un'offerta più ricca. Tivùsat anche (almeno credo). Più spettatori significa un pagamento maggiore da parte dei canali sulla piattaforma. Sky non ruberebbe clienti a Tivùsat, dato che comunque la visione di quei canali sarebbe un extra ai pacchetti in abbonamento, e poi Tivùsat, suppongo, non guadagna in base al numero di abbonati.

La soluzione potrebbe essere Sky che prende una quota di TivùSat... ma è difficile che Rai e soprattutto Mediaset glielo lascino fare...

Ma basterebbe condividere almeno i canali presenti su DTT, come già avviene per Giallo, TV2000, etc. Poi se Sky vuole delle chicche in più, tipo Real Time HD, liberissima di farlo. Per i restanti canali, però, sinceramente, non vedo dove sta la perdita nella doppia codifica.

Se entrassero con una quota saremmo anche più tranquilli, cioè canali che non spariscono da un giorno all'altro, canali assenti che dovrebbero arrivare più facilmente e senza rischio di eventi oscurati (tra l'altro spero che ormai abbiano smesso di oscurare lo sport e altro su TV8).

Anche perchè nel 2009 il sistema televisivo italiano era diverso e c'erano appunto solo Rai, Mediaset, La7 e le tv locali. Ora il sistema è cambiato, quindi perchè no?

buonasera e da tempo che non scrivo qui. Ma leggendo i vostri commenti, mi sono sorte delle curiosità, sperando che qualcuno mi possa dare delucidazioni. Per primis io non ho un tivusat hd ma sd è il primo decoder dell'ica-m che acquistai all'epoca quando usci questa piattaforma, ebbene riconoscendo che non posso vedere i canali hd perchè non è un decoder hd mi piacerebbe sapere se ad esempio retecapri che penso approderà su tivusat oppure la citata super dopo che finirà il contratto su sky, volevo sapere se saranno sd o no! Poi per quanto riguarda telenorba se approderà? Al momento almeno a mè e apparso tg telenorba ma non nella lista tivusat. Grazie per il solo fatto di averla letta. E' un sentito grazie a chi ha fodnato questo forum.

Ciao, il tuo decoder come ben sai non riceve i canali HD ma oltre a quelli non riceve alcuni canali SD che trasmettono in maniere "particolari". Sono i canali SD che per certe condizioni tecniche ed economiche, trasmettono in frequenze che ospitano dei canali HD, o adottano un diverso sistema di compressione, o entrambe le cose. Se Retecapri, che mi auguro cambi presto nome e programmazione, arriverà sulla frequenza degli altri Mediaset, sicuramente lo vedrai, Super! invece quando arriverà bisogna vedere su che tipo di frequenza andrà. Telenorba se arriverà un ulteriore canale e come sarà fatto non si è più detto nulla, attualmente devi cercare dopo il 1000 sul tuo decoder se si vedono gli altri due, Tgnorba e Radionorba TV.
Considera che con un decoder SD si vedrà sempre meno negli anni e non solo i canali HD, ad esempio non hai mai potuto vedere Supertennis e presto per vedere Euronews in italiano (che è in SD) ci vorrà esclusivamente un decoder HD. Considera anche che se quel decoder ce l'hai dall'inizio, è un caso che funzioni ancora bene, cioè che non sia diventato lento, che si blocca, o che non si accenda proprio più, ormai ha fatto il suo e ci sta la sostituzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso