• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando nella Val d'Ossola

mrtimexp

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
53
Salve a tutti, son un nuovo mutente di questo splendido forum....volevo chiedere se qualcuno è in possesso di informazioni riguardanti la copertura prossima della val d'ossola!!
io abito a Domodossola e volevo sapere quando verrà coperta dal segnale del digitale terrestre!!
grazie a tutti
 
Su DGTVi dicono che dovbresti ricevere senza problemi il MUX DFREE di Mediaset, ovvero

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
Si Live24
SI Solo Calcio

trasmette da TRONTANO
ch. 32
562 Mhz

lo danno al 99%... vedi se il dec te lo rileva, poi magari sei messo male come posizione oppure il tuo impianto non è adatto o puntato
 
Ciao! Benvenuto!
Qui puoi trovare le info (che confermano la presenza solo del MUX D-free):

Lista TV Domodossola

Ma poi dipende molto dalla tua posizione, considerndo l'orografia della valle... la conosco abbastanza bene, visto che vi vengo spesso a fare giri in montagna. Magari riesci a prendere qualcosa dal Mottarone, anche se non c'è ancora molto... Altrimenti dovrai soffrire per un po' come tanti altri (me compreso!).
 
speriamo che la sofferenza duri poco.......rischio di perdermi tutto il campionato!!!!
 
Mi sembra che stiano per digitalizzare il 46 dal Mottarone, che ora è di +blu Lombardia in analogico, per mettere Mediaset1. Probabilmente lo faranno per il campionato. Ma poi dipende se copriranno entrambi i versanti o solo quello est, come credo faccia ora +blu. Tu lo prendi?
 
a domodossola si prende solo il ripetitore di trontano....del mottarone neanche l'ombra!
 
qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di piu??
ho provato a sentire mediset ma gli alcuni operatori sono molto vaghi....non so....entro l'anno....tra qualche mese..... insomma una risposta certa non si riesce ad avere!!!!!
sembra che ci abbiano dimenticati in questa valle di lacrime!!!!!
 
DTT in Val d?Ossola

Volevo rispondere per quanto rigurda il segnale DTT a Domodossola, ho chiesto ad un installatore e venditore di antenne di Domodosola e mi ha detto che a breve dovrebbero vedersi circa 15 canali, pero' non sà se entro quest'anno oppure con l'anno nuovo
 
speriamo in qualche news prossimamente....... vorrei vedere la champions e il campionato...
se qualcuno ha ulteriori informazioni che ben venga!!!
 
Portate pazienza in valle!

Per quanto riguarda i segnali dal Mottarone,per adesso,non fateci affidamento in quanto i segnali in DTT per il momento sono rivolti a sud-sud/est.
In contesti come la val d'ossola bisogna aspettare che alimentino i ripetitori di zona (di cui i broadcast hanno poca voglia di sbattersi!).
Se siete in una location posta in altura,aperta in almeno una qualsiasi direzione,munitevi di una larga banda(ch21-69),in piccolo ampli(larga banda!)un rotore ed un buon sostegno.
Poi muniti di buona pazienza provate,visto e considerato,che chi vi scrive con il suddetto sistema riceve segnali(buoni) dalla provincia di Torino che non è proprio ad un tiro di schioppo, abitando nel Cusio!!
N.B. il segnale DTT può tranquilllamente essere ricevuto in riflessione senza problemi(a differenza dell'analogico,che con segnali riflessi,crea il classico sdoppiamento dell'immmagine,dovuto al segnale riflesso leggermente ritardato rispetto al segnale diretto.)A patto che il segnale non perda di qualità(BER).
Ciao!!;)
 
Ciao, vi lamentate a Domo? pensate che a Cannobio l'altro confine con la Svizzera in cima al lago arriva appena e solamente CANALE 5!!!!!!!! che pena..... e per fortuna che il dtt doveva coprire tutta la nazione, qui siamo abbandonati da tutti ma propio tutti nel vero senso della parola, se pensate per farvi un esempio quando tele+ trasmetteva con il primo decoder analogico parlo degli anni 90, tutta italia o quasi era coperta la zona della valle cannobina non sapeva e manco si sognava una eventuale copertura infatti non c'è mai arrivata, perchè ricordo che essendo un po matto feci abbonamento e poi dovetti cederlo a mia madre in CALABRIA dove il segnale arrivava a palla!!!!

ps:l'adsl in questa zona è arrivata solo da qualche mese!!!!!! :crybaby2: c'è solo da piangere ...... scusate OT ma era solo per rendere l'idea dell'abbandono PIU' TOTALE!!!!!!! :5eek:
 
la tv terrestre ha questa caratteristica se poi ci aggiungi che le tv non hanno nessun obbligo di coprire l'intero territorio.....loro coprono dove hanno convenienza

Per questo si dovrebbe per legge finalmente realizzare la neutralità tecnologica in modo ad es che chi vuole usare il satellite possa farlo

Però causa i pesanti interessi del monopolista privato gli italiani sono obbligati a inseguire il dtt che è la tecnologia + stupida e lo stato ha pure finanziato questa cosa
 
Purtroppo non vi sono ancora notizie precise per quanto concerne il segnale Mediaset Premium sul ripetitore di Trontano, io non becco nemmeno il segnale DFree perchè Trontano non la vedo ed ho l'antenna puntata sul ripetitore di Fomarco e quindi non vedo:mad: niente.
 
Buio (quasi) totale nel Verbano...
Anch'io sto aspettando novità dal Mottarone, ma per ora non si muove nulla.
Avevi provato a cercare il CH58 V dal Mottarone per Mediaset MUX1? Anche se non vedi il Mottarone prova ad orientare, pare che i lobi di quel ripetitore siano diretti verso OVEST / NORD-OVEST, magari ti va di fortuna... Il canale risulta attivo, ma sulla sponda lombarda del Lago non si prende, quindi la copertura è verso l'altra direzione.
Ma il CH32 O di Trontano per D-Free, non lo prendi? Anche quello dovrebbe essere attivo.
 
per il d-free nessun problema........ si vedono 4-5 canali!!!! ma io volevo vedere le partite..................
 
Segnale Val d'Ossola

Volevo sapere se vi erano novità per quanto rigurda il segnale digitale dal ripetitore di Pieve Vergonte, perchè da li non si becca ancora niente.:mad:
 
Indietro
Alto Basso