Abbassamento di portante

Biscuo ha scritto:
Non lo so, da dove posso capirlo? (Da qualche parametro?)
Pensavo lo sapessi, beh, se viene rispettata la regola per cui in wholesale Infostrada adotta l'interleaved, allora sei in wholesale.

Biscuo ha scritto:
Non lo so, da dove posso capirlo? (Da qualche parametro?)
Vai sul sito dell'operatore e simula una richista di accesso con nuova linea a 20M oppure usa un numero di un vicino e chiedi sempre un 20M. Se ti da la fattibilità allora vuol dire che sei a 20M. Sai il nome o il codice GAT della tua centrale?

Franco-59 ha scritto:
Vai sul sito dell'operatore e simula una richista di accesso con nuova linea a 20M oppure usa un numero di un vicino e chiedi sempre un 20M. Se ti da la fattibilità allora vuol dire che sei a 20M. Sai il nome o il codice GAT della tua centrale?
Beh, se la 20 M la danno solo agli ULL, allora lui è ULL, però si è sempre detto che in ULL Infostrada setta il fast, e quindi non si spiega come lui abbia l'interleaved...:eusa_think:

AverageItalian ha scritto:
Beh, se la 20 M la danno solo agli ULL, allora lui è ULL, però si è sempre detto che in ULL Infostrada setta il fast, e quindi non si spiega come lui abbia l'interleaved...:eusa_think:

chi ha detto che infostrada setta sempre in fast? mica vero è pieno di utenti che hanno l'adsl settata in interleaved...
in linea generale le vecchie adsl1 erano in fastpath dopo hanno iniziato a settare anche molte adsl2+ in interleaved, per cui ci sono quelli in interleaved e quelli in fast...

googla infostrada + interleaved ti si aprirà un mondo :D

davide84 ha scritto:
chi ha detto che infostrada setta sempre in fast?
Su Hwupgrade molti utenti esperti mi hanno detto che per gli ull era riservato il fast.
Ho sempre creduto che, per gli ull, infostrada non adottasse mai l'interleaved, infatti io lo chiesi in assistenza (a Tiscali se chiedi un cambio del genere, te lo fanno) ma prima non sapevano cosa fosse, poi mi dissero che non si poteva fare.

Lo chiesi perché con l'interleaved avrei una linea più stabile e quindi avrei potuto agganciare di più quando ancora non mi avevano tagliato la portante a 5 M.

Ho sempre più l'impressionme che Infostrada mi prenda in giro: fino a ieri da quando ho telefonato (mi hanno detto che c'era un problema dalla centrale e che la mia linea è perfetta) mai nessuna disconnessione con margine SNR a 9dB e portante a 6000

Da stamattina già 8 disconnessioni con gli stessi valori di ieri
Rate (Kbps): 6000 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 8.9 25.0
Attenuation (dB): 36.5 20.4
Output Power (dBm): 16.9 12.3

BOOOOOOOH

secondo me, con tutti i soldi in telefonate che stai spendendo, sarebbe stato più economico prendere una SIM Wind e chiamare gratis :)

dangerfamily ha scritto:
secondo me, con tutti i soldi in telefonate che stai spendendo, sarebbe stato più economico prendere una SIM Wind e chiamare gratis :)
No ho telefonato solo 1 volta con cell spendendo 4 euro

marcobremb ha scritto:
E dopo a chi telefono??? devo telefonare a Vodafone e spendo lo stesso uguale
ma io dicevo di prendere una SIM WIND solo per chiamare il servizio clienti Infostrada, non di passare completamente a WIND.

dangerfamily ha scritto:
ma io dicevo di prendere una SIM WIND solo per chiamare il servizio clienti Infostrada, non di passare completamente a WIND.
Lo so... ma dopo quei 5 euro inclusi nella sim dovrei spenderli per chiamare a Vodafone che è lo stesso
Cmq ho deciso di passare a un altro... forse fastweb

passerò a fastweb... se dopo non va bene si può cambiare subito verso un altro operatore senza aspettare l'anno e senza pagare penali

marcobremb ha scritto:
passerò a fastweb... se dopo non va bene si può cambiare subito verso un altro operatore senza aspettare l'anno e senza pagare penali

hai 10 giorni dal momento dell'attivazione per provare e decidere se tenerla, altrimenti devi fare ricorso al software agcom...
ad ogni modo tienici aggiornati sulla situazione

davide84 ha scritto:
hai 10 giorni dal momento dell'attivazione per provare e decidere se tenerla, altrimenti devi fare ricorso al software agcom...
strano, sul siton Fastweb c'è scritto che si può cambiare da Fastweb a un altro operatore quando si vuole!!!
Comunque intanto non ho fatto niente, aspetto lunedì...

davide84 ha scritto:
Secondo te potrei raggiungere 8 mrga effettivi con questa linea (sinceramente)
Rate (Kbps): 5999 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 8.8 23.9
Attenuation (dB): 36.5 20.3
Output Power (dBm): 17.0 12.3

Ah, oggi hanno telefonato a molti clienti di infostrada tra cui me per chiedere per il problema di Yputube e hanno detto chehanno ricevuto tantissime segnalazioni... e che stanno raccogliendo di nuovo le segnalazioni di altri utenti Infostrada... se chiamano anche a voi clienti di indfostrada rispondete che Youtube con infostrada fa schifo...
Hanno detto poi se conosco qualcuno che ha infostrada e i porblemi cpnyoutube di non esitare a fargli telefonare al 155

intanto la connessione migliora. oggi zero disconnessioni

Ultima modifica:
Oggi ho aggiornato il Router con l'ultimo Firmware disponibile, ed ecco che la portante si è abbassata (anche se di poco), ma sono passato da Interleaved a Fast!

Volevo porre una domanda:
A cosa si riferiscono i dati di SpeedTest.net dove c'è scritto:
GRADE: A (+ o -) B (+ o -) C (+ o -) ecc.?

Ciao

Hio telefonatio per la questione della portante e FINALMENTE DOPO 58 TELEFONATE mi HANNO APERTO UNA PRATICA DI RISOLUZIONE GUASTI...
Lunedì risolvono tutto...(ci sono problemi verso la mia utenza dalla centrale... mi ha detto che da lunedì pomeriggio posso continuare tranquallamente a fruire di internet come prima delle ferie (a 6,8mbps con portante a 8000 e zero diconnessioni; invece di 6000 di portante a 5,0mbps)

Per la questione youube sono consapevoli del problema e risolveranno più presto possibile... sperèm

Ora aspetto lunedì... se non mi risolvono la questione portante io martedì passo a fastweb

Indietro
Alto Basso