Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Tv digitale: l'affitto del mux digitale terrestre Rai quello meno caro

Gli stranieri di Disney, Time Warner, Nbc Universal, e Air-plus; e poi gli italiani di Sitcom, Anica e Class Editori. E le locali Telelombardia, Antenna 3 e Altitalia Tv.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Cioè, altri canali sul MUX 1 e 2 di Mediaset?:5eek: Ma dove lo troveranno il posto?:eusa_think: Mi sa che sul MUX 1 faranno fuori i canali in chiaro che ci sono attualmente...:eusa_think:

Ovvio, questi contratti probabilmente verranno annullati o scadranno, quindi il posto di questi canali verrà preso da altri o magari verranno confermati se troveranno un accordo.

è per questo che anche Class news , Coming soon ( Anica ) e facile tv (Sitcom) hanno partecipato all'asta, gli slot messi in gioco sono anche quelli in loro uso attualmente. :eusa_whistle:

AH anche Sat 2000 (Rete Blu).

La Rai è quella più economica ... e ci credo ha già detto che gli ospiti andranno solo sul mux B quello che è meno diffuso.... ma forse proprio questo costringerà la rai ad aumentare la copertura di questo mux ,incrociamo le dita .

Ultima modifica:
in questa asta la rai potra prendere qualche frequenza per mettera mux rai-b a napoli ??

quella a cui ti riferisci è un'altra asta a cui ne Rai ne Mediaset possono partecipare....

A proposito ragazzi ma non si doveva tenere a giugno .....:eusa_think:

se il criterio come annunciato è "la qualità dei programmi proposti e la capacità che sapranno dimostrare di avere un pubblico nazional" (e non ci saranno "inciuci") allora l'arrivo di Disney, Espn e Universal sarebbe scontato, e sarebbero bellissime novità... potrei anche pensare di aspettare questi canali e non rinnovare gallery, visto l'enorme confusione in atto.
Si hanno date indicative su quando questi canali possono essere on-air?

demetrius ha scritto:
se il criterio come annunciato è "la qualità dei programmi proposti e la capacità che sapranno dimostrare di avere un pubblico nazional" (e non ci saranno "inciuci") allora l'arrivo di Disney, Espn e Universal sarebbe scontato, e sarebbero bellissime novità... potrei anche pensare di aspettare questi canali e non rinnovare gallery, visto l'enorme confusione in atto.
Si hanno date indicative su quando questi canali possono essere on-air?

Perdonami, ma non è che forse pecchi un po' troppo di ottimismo?

il 13 luglio si riunisce la commissione AgCom - Ministero , entro il 23 agosto diranno chi è in regola per accedere all'asta , questi sono i passaggi che si sanno.
Comunque il tutto dovrebbe portare all'inizio delle trasmissioni per ottobre.

DTTutente ha scritto:
La Universal ha chiesto 2 canali, uno è SU, l'altro non l'hanno detto...:icon_cool:
magari l'altro e Hallmark........che e sempre della nbc universal

cmq ritornando alla frequenze che dovranno essere assegnate,chi fara' le spese una volta assegnate le frquenze ad altri,ad esempio per mediaset e rai saranno i doppioni ho sbaglio?

Non sapevo che Universal possedesse Hallmark... beh come canale free non sarebbe affatto male.

Universal avrebbe anche Sci-fi channel, ma mi sa che quello ormai è su Steel
e se mai avrà un suo canale vero e proprio sarà a pagamento... c'è un altro canale interessante prodotto da Universal:
13th Street che propone un bel pò di serie americane: http://www.13emerue.fr/13emerue/cache/la-chaine-de-laction-et-du-suspense.htm

Per certi versi un doppione di Fox Crime :D

Per quanto riguarda i 2 canali disney non riesco a immaginare quali potrebbero essere... se hanno data Disney channel a gallery... sarà qualcosa più dal lato ABC (serie TV e show americani dunque!) che Disney credo.

Anche EPSN potrebbe proporre contenuti sportivi interessanti...

Speriamo davvero non ci siano pastette e vincano i migliori!

fano

Però io direi che comunque anche se questi gruppi ricevessero uno slot, non penso che creerebbero canali di grandissimo impatto, almeno fino a che il dtt non sarà molto diffuso. Insomma, questi canali servirebbero per tastare il terreno in questa nuova piattaforma (per alcuni editori) e non avrebbero molti investimenti (in quanto i ricavi non sarebbero all' altezza per sostenere gli investimenti), tranne forse Studio Universal che deve per forza trovare una piattaforma in quanto è "bloccato", per esso sarebbe un' opportunità straordinaria.

fano ha scritto:
c'è un altro canale interessante prodotto da Universal:
13th Street che propone un bel pò di serie americane: http://www.13emerue.fr/13emerue/cache/la-chaine-de-laction-et-du-suspense.htm
Pensavo anch'io che l'altro canale potrebbe essere questo...:evil5:

fano ha scritto:
Per quanto riguarda i 2 canali disney non riesco a immaginare quali potrebbero essere... se hanno data Disney channel a gallery... sarà qualcosa più dal lato ABC (serie TV e show americani dunque!) che Disney credo.
Non dimentichiamo che E! lo produce la Disney:eusa_wall: e potrebbe essere il canale papabile da portare sul dtt come canale free...:5eek:

questo 40% è solo fumo..di arrosto ne arriva poco

Il dtt avrebbe avuto uno sviluppo diverso e molto probabilmente innovativo SOLO se si faceva partire col DTT NUOVI SOGGETTI cioè proprio quelli che mancano in italia

Si doveva trovare spazio e far fare i mux dtt sperimentali SOLO a nuovi soggetti da trovare con gara pubblica

Ormai il dtt è solo una traferimento dell'analogico in digitale

reese ha scritto:
Perdonami, ma non è che forse pecchi un po' troppo di ottimismo?
non particolamente

stefio ha scritto:
il 13 luglio si riunisce la commissione AgCom - Ministero , entro il 23 agosto diranno chi è in regola per accedere all'asta , questi sono i passaggi che si sanno.
Comunque il tutto dovrebbe portare all'inizio delle trasmissioni per ottobre.
speravo un pò prima... se partissero a metà settembre, viste le scadenze, sarebbe già ottimo.

gpp ha scritto:
Però io direi che comunque anche se questi gruppi ricevessero uno slot, non penso che creerebbero canali di grandissimo impatto, almeno fino a che il dtt non sarà molto diffuso. Insomma, questi canali servirebbero per tastare il terreno in questa nuova piattaforma (per alcuni editori) e non avrebbero molti investimenti (in quanto i ricavi non sarebbero all' altezza per sostenere gli investimenti), tranne forse Studio Universal che deve per forza trovare una piattaforma in quanto è "bloccato", per esso sarebbe un' opportunità straordinaria.
anche mandassero cose già prodotte "di archivio", penso non sarebbero niente male ;)

A me sinceramente dispiacerebbe perdere BBC World e Coming Soon Tv... non ho capito se partecipano o meno all'asta ma nel caso lo facessero, mi vorrei che si conquistassero il loro posticino...

Io vedrei bene un pacchetto "Mediaset Free" con questi 14 canali, giusto per garantire un minimo di stabilità e variabilità dei contenuti:

Mediaset ------ Esterni
----------------------------------------------------
Canale 5 ----- BBC World
Italia 1 ----- Coming Soon TV
Rete 4 ----- Sportitalia
Boing ----- Sportitalia 24
Iris ----- Studio Universal
Bis ----- [Canale italiano All News]
Mediashopping
[Canale Documentari]

Il canale di documentari, come vociferato, potrebbe essere quello in collaborazione con Discovery e magari nascere sulla base del defunto MT Channel di Sky.
Per canale di All News non ho idea, ma sinceramente spero non sia Class News perchè non mi piace affatto.. gradirei invece molto Euronews, ma non credo partecipi neppure all'asta...

In seguito, mano a mano che le frequenze si liberano potrebbero aggiungersi nuovi canali sia prodotti dalla stessa Mediaset che da altri editori.
ESPN, E!, e Hallmark li vedo appunto come canali aggiuntivi, da proporre magari quando si sono sistemate un po' le frequenze e si ha più spazio a disposizione..

Che ne dite?

Coming Soon partecipa all' asta, il suo editore è Anica, quindi se ottiene un posto penso che il canale resterà sul dtt.

Indietro
Alto Basso