alecksbeat
Digital-Forum Senior
La BBC no? allora è certo che non resterà a lungo sul DTT?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
liebherr ha scritto:infatti è il 40% della banda trasmissiva ossia tanto per fare un esempio come dichiara Mediaset medesima sono 7,14 Mbit al secondo sul mux 1 e 9.64 su secondo
Tanto per fare due conticini della serva avere un canale discreto SD a 3 Mbit/s sul mux 1 Mediaset costa circa QUATTRO MILIONI DI EURO all'ANNO
gio91vy ha scritto:scusate ma sono solo canali free oppure mediaset magari aumenta il suo gallery nel mux dove ce gia il calcio, mettendo canali pay di altri editori?
I canali eventuali che nasceranno a pagamento non dovrebbero essere legati a Mediaset Premium...gio91vy ha scritto:scusate ma sono solo canali free oppure mediaset magari aumenta il suo gallery nel mux dove ce gia il calcio, mettendo canali pay di altri editori?
neanche la Nbc universal italia?dj GCE ha scritto:I canali eventuali che nasceranno a pagamento non dovrebbero essere legati a Mediaset Premium...
La Universal non è mediaset...Anche se hanno comprato i diritti in esclusiva, un eventuale SU sarebbe della Universal...Digitsatmania ha scritto:neanche la Nbc universal italia?
gpp ha scritto:Non sono d' accordo, secondo me se ci fossero dei canali free di qualità la gente il decoder lo accenderebbe. Una prova è che spesso ho letto thread in cui più di qualche utente diceva di aver acquistato il decoder per Boing o per altri canali free, senza contare quanta gente si è appassionata a Iris per esempio. Se poi ci mettiamo che il dtt fornisce una qualità audio video migliore e colori più vivi (ovviamente mi riferisco ai canali con bit rate sufficiente, ma in generale il digitale è superiore ad un analogico con interferenze), beh direi che la gente qualche motivo per accendere il decoder l' ha, non solo per i canali a pagamento.
gpp ha scritto:Dici bene, speriamo che se qualcuno voglia investire lo faccia sul free, avere ancora canali pay sarebbe inutile e assurdo, per non dire poi che si rischierebbe di far passare l' idea (almeno tra le persone non appassionate) che dtt sia uguale a pay tv, cosa errata!
gpp ha scritto:Hai fatto delle buone considerazioni, io penso che il pubblico di riferimento del dtt sia per la grande maggioranza composto da gente proveniente dall' analogico o dal satellite free. Chi viene dall' analogico non potrà non notare un miglioramento in qualità e quantità dell' offerta (in fondo si è abituati a non più di 7 o 8 canali, con il dtt l' offerta si amplia indiscutibilmente) ed è su questo che, a mio modo di vedere, si dovrà puntare per convincere queste persone a passare al dtt, si dovrò dare un immagine del dtt come di un' opportunità per ampliare la facoltà di scelta, sempre rimanendo gratuito. Solo che a dire il vero in tv non si parla d' altro che dei contenuti pay (e da un punto di vista aziendale è pure logico questo) e questo può essere fuorviante specie per i meno appassionati, che rischiano di cadere nell' equivoco di considerare il dtt come televisione a pagamento.
Esatto, hai azzeccato il problema...aristocle ha scritto:Purtroppo i problemi di copertura e la scarsa informazione non favoriscono la diffusione.
In molti d'altronde hanno già sky e non hanno interesse a montare un decoder aggiuntivo, o, eventualmente, a comprare un tv dvb-t nuovo.
Anche chi già riceve bene il segnale analogico non è incentivato.
In effetti è pieno di persone in Italia che si accontentano di vedere quello che il cavo dell'antenna fa entrare nel televisore. E probabilmente è proprio la passività degli utenti la vera causa di una scarsa qualità dei contenuti, in primis del servizio pubblico che preferisce dedicare le fasce di prime-time a contenuti scadenti ma che fanno ascolto.