L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
EliseO ha scritto:Soltanto i soggetti che in base al "Beauty contest" avranno l'assegnazione dei canali VHF E7, E10 potrebbero avanzare delle pretese analoghe a quelle di Europa7 perchè varrebbero le stesse obiezioni di natura tecnica avanzate dal Europa7. Gli altri che avranno l'assegnazione di canali UHF su base nazionale, non avranno nessun appiglio giuridico valido.
Ah, ecco, forse abbiamo trovato un punto di accordo. Certo è che qualsiasi "accordo" (che poi è un atto amministrativo) tra Europa 7 e il Ministero, dovrà essere allargato a tutti i soggetti nelle stesse condizioni. E' inevitabile.
Però è inevitabile anche che i famosi "cerotti" non saranno ricercati nelle aree più scoperte e libere, ma in quelle economicamente più importanti e già sature. A quel punto, l'intera faccenda interesserà anche gli altri assegnatari UHF, perché la torta frequenziale e degli introiti è sempre la stessa e più fette significa che saranno più piccole (e qualcuno potrebbe anche non riceverla)
@aristocle
In questo caso però andrebbe aggiunta l'opzione di sincronia entro il territorio regionale (e che Rai mux1 non fa), andando così a rafforzare la copertura.
Penso che si intenda proprio questo per k-SFN, non per regione, ma per Area Tecnica.
Mi sarebbe piaciuto vedere quale progetto sia stato mostrato durante le consultazioni con AGCOM, perché in definitiva abbiamo sentito solo la campana delle TV locali che hanno molti problemi a sopravvivere nel passaggio al digitale.
Anche magari avendo torto, a nessuno piace morire in silenzio.