Aggiornamento software MySky

duduchristian ha scritto:
Il telegiornale regionale, altrimenti da dove lo registro?!?
La mia era solo una battuta...non so come funziona da voi ma di quanti tg regionali fanno in sicilia che c'e' ne uno ogni ora :D

@alex1966Mi: Ma non esiste un motivo, per adesso il canale non ha EPG e quindi non si può registrare quando si sveglieranno inseriranno EPG e si risolve il "problema"

Anche prima non aveva epg ma registrava lo stesso. Ora non vogliono più che registriamo programmi in hd che non siano loro

alex1966Mi ha scritto:
Ora non vogliono più che registriamo programmi in hd che non siano loro
Ho paura anch'io che sia quello il vero motivo, poi utilizzano la scusante dell'epg per farlo passare in altro modo.

alex1966Mi ha scritto:
Anche prima non aveva epg ma registrava lo stesso. Ora non vogliono più che registriamo programmi in hd che non siano loro

temo proprio che sia così. E questo spiegherebbe anche il fatto che sul 492 continuano a tenere Arte SD mentre Arte HD è dopo il 9600 e quindi non registrabile

una motivazione deboluccia. visto che non credo che sky obblighi raiHD e non mettere una epg propria. e per quanto riguarda rai3...in toscana ha da sempre la epg e si registra normalmente...boh

Burchio ha scritto:
una motivazione deboluccia. visto che non credo che sky obblighi raiHD e non mettere una epg propria. e per quanto riguarda rai3...in toscana ha da sempre la epg e si registra normalmente...boh
Ma come spieghi che Rai HD prima si registrava?

pedropablo ha scritto:
se vado sul canale 5501 mi viene scritto cosa stanno trasmettendo e cosa verrà trasmesso subito dopo
il problema non è questo la realtà è che fino a pochi giorni fa potevo registrare italia 1 hd e rai hd ed ora non si può più ... me lo spiegate il motivo ???

alex1966Mi ha scritto:
se vado sul canale 5501 mi viene scritto cosa stanno trasmettendo e cosa verrà trasmesso subito dopo
il problema non è questo la realtà è che fino a pochi giorni fa potevo registrare italia 1 hd e rai hd ed ora non si può più ... me lo spiegate il motivo ???
Si parla di epg settimanale non quella del programma attuale e successivo.

alex1966Mi ha scritto:
Hai letto il primo post?

caspio ha scritto:
da oggi fino al 26 ottobre ci sarà un aggiornamento software per tutti i MySky dotati di nuova EPG.
l'aggiornamento non porterà sostanziali novità.
serve principalmente a bloccare la registrazione e tutte le funzioni PVR, via DTT, su quei canali che non hanno una schedulazione EPG a 7 giorni.
il tutto a seguito di un decreto ministeriale appena approvato che coinvolge anche la SIAE e i contenuti archiviati nei decoder
quindi se avrete il decoder aggiornato non agitatevi cercando chissà quali nuove novità. :D
è possibile avere il numero del decreto ministeriale?

Ma avete letto le parole di Burchio?
Il problema, in questo caso, non é di SKY, ma delle emittenti che non hanno interesse a spender soldi per gestire un epg serio o standard e per quanto i motivi possano essere altri, io non mi permetterei mai di dare informazioni non ufficiali recuperando l'epg da un sito o altre fonti non ufficiali con il problema di dover verificare costantemente che le cose non cambino giorno per giorno...
Poi vi comunico che, a differenza di altri stati, Rai e Mediaset usano un sistema proprietario per l'epg con tutto quello che ne consegue... Fonte valida fino a qualche mese fa, quando mi ero informato dato che ad oggi il mio PVR non riesce a leggere l'epg delle due emittenti.
È poi vorrei dire un'altra cosa, siamo qui a sguazzare nella tecnologia e a fare i pignoli su ogni difetto di questo o quel prodotto acquistato e poi non riusciamo a trovare un altro sistema per vedere i canali del DTT? Esistono i siti di Rai e Mediaset che consentono di vedere quasi tutto in streaming e gratuitamente... Poi pensatela un po' come volete, ma i motivi di lamentarsi di SKY credo siano ben altri...
Senza volere infierire o polemizzare troppo, ma in queste 18 pagine ho visto più messaggi su disdette o cause da fare a destra e a manca piuttosto che su approfondimenti seri... se non sbaglio c'è una sezione ad hoc per le lamentele da rivolgere a SKY, non riempiamo tutti i thread di messaggi inutili e poco propositivi.
Ciao

Ti ricordo che in streaming nulla è in hd. Poi vuoi mettere la comodità di usare il mysky e io avevo acquistato la DK apposta per registrare come si poteva fare fino a qualche giorno fa. Mi ritrovo ad aver speso dei soldi inutilmente e senza possibilità di essere rimborsato.

Hai ragione, anche se mi pare che dai commenti si parlava di tg regionali e serie tv che a memoria, non abbondano di hd.
Poi ripeto, non giudico le esigenze di ognuno, ma ho l'impressione che si tenda sempre ad estremizzare ogni cosa e da un forum tecnico non mi aspetto questo... Non dico altro perchè cadrei anche io in una polemica sterile e stupida... Ma ogni tanto girano anche a me nel trovare così tanti messaggi "spazzatura" quando mi collego per cercare chiarimenti o discussioni tecniche sull'argomento di turno. Sarò io diverso, ma se una cosa non mi piace, prendo e la elimino dalla mia vita senza sbandierar lo ai quattro venti ignorando che forse ad altri può non interessare nulla dei miei problemi o più semplicemente può non pensarla come me.
Diciamo che questa sera è andata così ed ora spero si possa tornare a parlare delle questioni tecniche legate all'aggiornamento di cui si parla nel thread. :D
Ciao

FrodoB, forse non sono stato chiaro... ritengo grave che non si possano più registrare i seguenti canali:
rai HD
Italia 1 HD
Canale 5 HD ( in arrivo sul digitale terrestre )
Rete4 HD ( in arrivo sul digitale terrestre )
ancor più grave che, chi come me ha comprato la digitaKey apositamente per poter registrare i canali in HD del digitale terrestre, si è visto negare da sky il rimborso del costo della digitalKey

ma anche io ribadisco... se esiste questa legge (da confermare ancora), non è sky che ti impedisce di registrare, ma questa norma che non consente a sky di offrire il servizio di registrazione secondo regole certe e senza incorrere in sanzioni o altro.
Che poi sky abbia tagliato la testa al toro senza preoccuparsi di trovare un compromesso, possiamo anche essere d'accordo, ma credo che questo dipenda da come vanno le cose da noi... ogni giorno c'è un'associazione che si spaccia per paladina della libertà e vuole tutelare i diritti dei consumatori (senza che questi l'abbiano mai chiesto a lei tra l'altro) e accusa questa emittente o l'altra per ogni cavillo che storce con le regole e sky, come mediaset e rai, sono le prime colpite perchè in vista... mai sentito moige o altri che hanno chiesto la chiusura dei mille canali che parlano di magia, cartomanzia o altro? No, perchè tanto non interessa a nessuno. Fine dello sfogo :)
E ti ribadisco che se il problema è dell'EPG, non è sky che può o deve interevenire... tu invece sei libero di disdire se non risulti soddisfatto del servizio offerto. Sul discorso rimborso invece, sarò fortunato, ma io ho sempre avuto indietro quello che mi è stato tolto erroneamente e anzi, qualche volta ho anche trovato operatori che mi hanno offerto gratuitamente servizi che non avevo senza dover mai litigare.
ciao

Indietro
Alto Basso