Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

Adesso sono riuscito ad aggiornare il mio bskyb ma non arriva automaticamente l'aggiornamento bisogna forzarlo... una domanda...ma oltre ad attivare l'ethernet si sa se è possibile utilizzare una delle tre porte usb per installare una chiavetta e utilizzarlo in modalità wi fi? non è bello vedere un cavo che ti attraversa il soggiorno!

cicciotraliccio ha scritto:
dovrei avere un samsung dsb-p990v... aggiornato ma niente. Funzionerà mai p è un modello non aggiornabile?
il mio dec è come il tuo e l'ho aggiornato ieri appena me l'ha consegnato il tecnico:Dsolo ha un cambio canale molto lento rispetto al normale dec HD

Superpippo9 ha scritto:
il mio dec è come il tuo e l'ho aggiornato ieri appena me l'ha consegnato il tecnico:Dsolo ha un cambio canale molto lento rispetto al normale dec HD

mmmmh ma fatemi capire... Devo attaccarlo al telefono? Io ce l'ho staccato (a questo punto che ne so, magari è quello) ho fatto i passaggi indicati dalla mail, mi è venuta la scritta "l'aggiornamento durerà 15 minuti circa" ecc... Ma niente, tutto come prima

Ultima modifica:
cicciotraliccio ha scritto:
mmmmh ma fatemi capire... Devo attaccarlo al telefono? Io ce l'ho staccato (a questo punto che ne so, magari è quello) ho fatto i passaggi indicati dalla mail, mi è venuta la scritta "l'aggiornamento durerà 15 minuti circa" ecc... Ma niente, tutto come prima
no io non ce l'ho attaccato al telefono,finito l'aggiornamento mi sembra che si spegne poi lo riaccendi e c'è la nuova grafica dal colore blu come il cielo di sky:icon_rolleyes:

Superpippo9 ha scritto:
no io non ce l'ho attaccato al telefono,finito l'aggiornamento mi sembra che si spegne poi lo riaccendi e c'è la nuova grafica dal colore blu come il cielo di sky:icon_rolleyes:

boh, io l'ho fatto... a me non è cambiato nulla. Il modello l'ho trovato nell'ultima pagina del libretto di istruzioni... bah...

Problema con aggiornamento software

Buonasera, ieri dopo aver ricevuto la mail da sky ho fatto manualmente l'aggiornamento del software ( decoder MySky HD - samsung p990v) . Tutto sembrava aver funzionato ed è comparso il nuovo EPG. Mi sono però accorto che parecchi canali ( Eurosport HD2- gambero Rosso, discovery e molti altri della serie "400 ") non erano più visibili. Ho provato a fare "attacca e stacca " con la spina, con e senza "guida TV" premuta ecct, ma nulla da fare. Fatti i vari test e la diagnostica, mi dice che le frequenze 10.775H - 10.853H - 11.219H non vengono agganciate, e che il decoder ha l'errore 34AB . - Chiamato il call center di SKY ( tre volte con lunghe attese ), alla fine mi dice che probabilmente il decoder si è "fulminato" ( testuale) durante l' aggiornamento, che indietro non si può tornare ( a proposito...non c'è più la funzione : aggiornamento software ?) e che avrebbero aperto un guasto e sostituito il decoder. Fin li tutto bene , peccato però che si perdono tutte le registrazioni ( ne ho un sacco !!! ) Il mio quesito è il seguente : non c'è proprio soluzione al cambio del decoder ?
scusate la lungaggine e grazie a chi vorrà aiutarmi

Oggi, provando a fare l'aggiornamento manuale, sono riuscito ad installare la nuova versione del sw sul mio bskyb. Per ora non ho ricevuto nessuna mail.
Tutto molto bello e veloce, un bel passo in avanti, sopratutto con un occhio al futuro (rete).
Ma dov'è il caro vecchio cinema active (interattivi)?

Flask ha scritto:
Flask -------> non riceverà mai suddetto aggiornamento nè tutti i succesivi

Però se ne sbatte i cosiddetti perché non paga Sky per una epg ma per i contenuti ;)

Sbagli perchè è un contenuto anche quello, è un servizio, che adesso ha una qualità e delle funzionalità superiori, cosi accetti passivamente di essere penalizzato, ragionando cosi è come se dicessi "ok sky fai come ti pare, decidi tu arbitrariamente a chi dare questo ed a chi dare quel servizio, tanto io pago come gli altri perchè sono masochista", io la penso cosi e non sono il solo per fortuna :evil5: :evil5:

@GabryHD
riguardo la tua domanda riguardo al fatto se accetterei di pagare 70€ per tornare alla vecchia epg, ti dico, certamente no. mi sono abbonato per i doc, qualche serie tv, il cinema e qualche partita. l'anytime, se a pagamento anche di soli 2€, ci penso 200 volte prima di farlo (e il mio router è a 20cm dal mysky).

però in casa ho fatto vedere il video della nuova epg e mi è stato detto:
"troppo incasinata, si può cambiare il più tardi possibile?";
qualcun'altro mi ha detto:
"mi sembra più semplice quella che c'è adesso";
altri:
"ora che avevo imparato ad usare tutto...";
altri ancora (e qui mi hanno massacrato :icon_rolleyes: ):
"ma perchè ti attacchi a queste cose? chissene... i programmi e i numeri dei canali sono sempre quelli?"
:D

Ultima modifica:
GabryHD ha scritto:
Sbagli perchè è un contenuto anche quello, è un servizio, che adesso ha una qualità e delle funzionalità superiori, cosi accetti passivamente di essere penalizzato, ragionando cosi è come se dicessi "ok sky fai come ti pare, decidi tu arbitrariamente a chi dare questo ed a chi dare quel servizio, tanto io pago come gli altri perchè sono masochista", io la penso cosi e non sono il solo per fortuna :evil5: :evil5:
Visto che siamo in un forum di "smanettoni" sul sat c'è anche chi non usa un decoder Sky per vederla e di fatto non usufruisce di tutti i servizi accessori tra cui c'è anche l'EPG.
E anche il contratto garantisce tante cose ma non l'uguaglianza del software.

ragazzi:dopo l'aggiornamento il mio samsung 990 nel passaggio da un canale sd ad uno hd mi flascia con una scermata grigia tutta a puntini come se fosse un errore del protocollo hdcp,a voi non capita??

MOSAICO ha scritto:
Adesso sono riuscito ad aggiornare il mio bskyb ma non arriva automaticamente l'aggiornamento bisogna forzarlo... una domanda...ma oltre ad attivare l'ethernet si sa se è possibile utilizzare una delle tre porte usb per installare una chiavetta e utilizzarlo in modalità wi fi? non è bello vedere un cavo che ti attraversa il soggiorno!
Le chiavette usb per fortuna non funzioneranno mai, devi usare la porta ethernet e se non vuoi cavi per casa compera un access point eth-wifi e risolvi tutti i problemi.

Ange 86 ha scritto:
Visto che siamo in un forum di "smanettoni" sul sat c'è anche chi non usa un decoder Sky per vederla e di fatto non usufruisce di tutti i servizi accessori tra cui c'è anche l'EPG.
E anche il contratto garantisce tante cose ma non l'uguaglianza del software.
L'epg la leggo anche da un decoder non Sky, in più ho un cambio canale quasi istantaneo e non simulato come sul nuovo firmware di Sky, dove le info sul banner cambiano all'istante, ma il canale arriva con un quarto d'ora di ritardo. C'è chi abbocca e chi no!! ;)

Trotto_81 ha scritto:
Le chiavette usb per fortuna non funzioneranno mai, devi usare la porta ethernet e se non vuoi cavi per casa compera un access point eth-wifi e risolvi tutti i problemi.

perchè per foruna? che ci facciamo con 3 usb dietro al decoder allora? Cmq ho trovato un vecchio switch ethernet va bene lo stesso?

ad ogni modo ho fatto un test delle funzioni interattive....mi confermate che al momento non è ancora possibile votare sondaggi ne acquistare primafila tramite lan?

MOSAICO ha scritto:
perchè per foruna? che ci facciamo con 3 usb dietro al decoder allora? Cmq ho trovato un vecchio switch ethernet va bene lo stesso?

Se lo scopo è moltiplicare le prese ethernet lo switch va bene ;)

Se vuoi il wifi, come già consigliato, basta un semplice access point (configurato in modalità client) e sei a posto, spesa 20-30 euro in qualsiasi catena di elettronica :D

Se7en ha scritto:
però in casa ho fatto vedere il video della nuova epg e mi è stato detto:
"troppo incasinata, si può cambiare il più tardi possibile?";
qualcun'altro mi ha detto:
"mi sembra più semplice quella che c'è adesso";
altri:
"ora che avevo imparato ad usare tutto...";
altri ancora (e qui mi hanno massacrato :icon_rolleyes: ):
"ma perchè ti attacchi a queste cose? chissene... i programmi e i numeri dei canali sono sempre quelli?"
:D
Quante persone ci sono a casa tua? :lol:

Trotto_81 ha scritto:
Per fortuna che quello che hai scritto non è vero, leggi il canale interattivo "Novità Sky", anche in UK ce le hanno.

osucci ha scritto:
Quante persone ci sono a casa tua? :lol:

Per fortuna che quello che hai scritto non è vero, leggi il canale interattivo "Novità Sky", anche in UK ce le hanno.
Si è falso, Sky ti farà trovare i driver già pronti per le pennette in commercio.

Indietro
Alto Basso