Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

ti è già arrivata la fattura? se fossi in te aspetterei a gioire

Swordfish ha scritto:
Il consiglio che vi posso dare è questo, dopotutto io ho fatto la stessa cosa: il mio vecchio pace 850 non funzionava ed ho chiesto la sostituzione, chiamate il call center ed incaxxatevi come una iena e pretendete un modello ex novo e se chiedono cifre assurde minacciateli di disdetta. Purtroppo hanno cominciato a far pagare il cambio decoder, quando i soliti abbonati hanno iniziato a chiedere la sostituzione ad ogni nuovo modello...

ecco infatti! cambiate decoder quando non funziona invece di pretendere sostituzioni fantasiose per smanettare con i nuovi modelli! ci credo che ve lo fanno pagare dopo... come esplicitamente scritto sopra la postazione di prova dello sky center, 69€ per un modello superiore o 39€ per un pari modello (nel caso il decoder fosse funzionante e non rotto).

Burchio ha scritto:
se sky non invia al service una richiesta di cambio MODELLO tu non avrai mai un modello diverso dal tuo attuale. e a quanto pare quando devi cambiare modello o paghi o te lo mandano a casa col tecnico

io avevo un problema con il terzo PACE 850 in 4 mesi

avviata pratica di cambio decoder, sono andato al Service, ho chiesto se era possibile avere il nuovo pace (allora era uno degli ultimi) 865, e me l'hanno dato

matt1 ha scritto:
ti è già arrivata la fattura? se fossi in te aspetterei a gioire

essendo tutto ciò accaduto nel maggio 2011, e che sul contratto di sostituzione - firmato da me e dal tecnico - è spuntata la voce sostituzione gratuita del decoder a domicilio - euro 0,00, direi di sentirmi abbastanza tranquillo.

La colpa non è di sky ma di tutti quei furbi che negli anni passati cambiavano un decoder a settimana

skyline ha scritto:
La colpa non è di sky ma di tutti quei furbi che negli anni passati cambiavano un decoder a settimana
e direi che a sky non erano proprio gratuiti questi cambi...

Son daccordo che cambiare decoder ad ogni spiffero di vento è sbagliato. Ma ragazzi siamo sinceri. Io come molti altri ho pagato 149 euro per il MySky e dopo altri 99 euro per l'adeguamento al MySkyHD. Totale 250 euro. Senza contare i soldi dell'abbonamento ogni mese. Non ho mai cambiato decoder da quando ho il MySky (solo uno Skybox SD che impazzì) e mi sto tenendo persino un 850 bacato perché il bug non è grave e tutto sommato anche della nuova epg mi frega meno di zero. Ma che debba sentire che a Sky costano i cambi decoder è troppo. Ma con 250 euro che io, come la stragrande maggioranza, gli ha dato di decoder ne comprano una vagonata. Quanto pensate che li paghi Sky questi bidoni? A Sky il costo del decoder è ripagato non una ma 5 volte dai nostri soldi. Sky semplicemente come ha sempre fatto vuole lucrare il più possibile sulla nostra pelle sennò non basterebbe una minaccia di disdetta a fargli calar le braghe. landtools il tuo è un caso raro, di solito alla parola disdetta si spalancano le porte in casa Sky.

questo è vero ma se la concorrenza fa(ceva?) pagare 250€ un decoder che non registra nemmeno, quello che abbiamo noi come minimo costa tanto quanto quello (non a Sky ma come valore di mercato).

Poi, l'850 essendo uno dei primi modelli, è molto bacato e arretrato rispetto ai nuovi (il mio Pace 865 è una bomba su tutto, raramente si blocca ed è anche bello esteticamente).

non so se mi sono spiegato meglio :)

skyline ha scritto:
:eusa_naughty:
no no... colpa di sky che l'ha permesso....
è come le retention... non è colpa dell'utente che disdice, ma di sky che fa sì che uno che ha fatto 10 retention continua a campare tra gli abbonati a botte di offerte.

danger dimentichi che il costo che fanno pagare non copre il costo del decoder ma il costo più il loro guadagno più l'eventuale uscita del tecnico. Sti decoder Sky se li paga 50 euro al pezzo è anche tanto.

skyline ha scritto:

quindi, ricapitolando:

se pago 80 euro al mese (più 99 pagati per l'attivazione del myskyhd) la colpa per cui, (su 3 decoder pace 850) 2 mi davano schermo nero ogni 10 minuti per errore HDCP, e uno si è fuso l'Hard disk dopo manco una settimana.. sarebbe mia?

se i decoder funzionassero decentemente credimi che non c'avrei tutta sta voglia di smontare cavi etc, rispostare il sensore di telecomando per le altre stanze che ci vogliono 2 ore poi a riposizionarlo in modo che cambi

altro che colpa di chi cambia i decoder

non hai capito... la colpa è di chi si inventa rotture fasulle per cambiarlo e prendere il modello nuovo! se è rotto e lo sky service provandolo conferma la rottura te lo cambiano senza spendere nulla. Però c'è un cartello con su scritto che se lo vuoi cambiare lo stesso (cioè se funziona) paghi 69€ per un modello superiore o 39€ per un pari livello. Cosa secondo me giustissima... io dal 26 ottobre l'ho cambiato 2 volte, la prima perchè non si attivava il mysky (scoperto dopo che era la smart card la causa quindi cambiata pure quella) e poi perchè un mese dopo il samsung ha fatto i capricci col disco. Adesso ho il bskyb e mi è stato dato gratis come sempre.

ste però ora vogliono soldi anche da chi lo cambia in caso di rottura. Non è il massimo della correttezza ;) E comunque anche chi cambiava decoder, non è che lo buttavano ma lo davano a qualcun altro quindi a Sky quel cambio costa zero.

Ste-d ha scritto:
la colpa è di chi si inventa rotture fasulle per cambiarlo e prendere il modello nuovo!
io ribadisco che è colpa di sky.
se metteva il paletto, secondo il quale che se non c'erano rotture si pagava la sostituzione, il gioco era fatto... già da anni... tanto allo skyservice devi comunque andarci...
ma non si venga a dire che adesso si pagano le sostituzioni anche se è rotto o a chi ha l'850 perchè prima si è abusato...

Ste-d ha scritto:
non hai capito... la colpa è di chi si inventa rotture fasulle per cambiarlo e prendere il modello nuovo! se è rotto e lo sky service provandolo conferma la rottura te lo cambiano senza spendere nulla. Però c'è un cartello con su scritto che se lo vuoi cambiare lo stesso (cioè se funziona) paghi 69€ per un modello superiore o 39€ per un pari livello. Cosa secondo me giustissima... io dal 26 ottobre l'ho cambiato 2 volte, la prima perchè non si attivava il mysky (scoperto dopo che era la smart card la causa quindi cambiata pure quella) e poi perchè un mese dopo il samsung ha fatto i capricci col disco. Adesso ho il bskyb e mi è stato dato gratis come sempre.

eh insomma, mica è tanto corretto.

il primo mysky fallato Mi dava ogni tot l'errore HDCP e schermo nero, ma non c'era un timer, magari per 2 giorni funzionava benissimo, e dopo invece lo faceva ogni 10 minuti.

Al Service non vedevano problemi, poi a casa non vedevo un tubo (e su due tv diversi, tanto per sventare l'ipotesi colpa Tv come sostenevano loro). Morale della favola, ho fatto avanti e indietro per 4 giorni tra casa e service (ma che gli frega a loro, tanto 70 euro al mese per vedere la scritta HDCP fallito li pagavo io), fino a che quel benedetto errore comparve anche a loro.

Ora, che ci sia qualcuno che li cambia quando non dovrebbe è certo, è così per tutto, non solo per sky. Di certo è assurdo che chiedano soldi per la sostituzione di ciò che è il modo per vedere ciò che paghiamo, caro, tutti i santi mesi.

ma se il decoder è rotto ve lo cambiano gratis!!! dove sta il problema?! io l'ho preso mercoledi 30/11! Comunque se vi da problemi a casa fate venire un tecnico sky a controllare, di solito porta dietro un decoder nuovo per fare la prova... in caso di difetto lui chiama e comunica allo sky center che va sostituito! Come fanno a farvi pagare qualcosa che per contratto è in comodato e soprattutto in garanzia?

Se7en ha scritto:
:eusa_naughty:
no no... colpa di sky che l'ha permesso....
è come le retention... non è colpa dell'utente che disdice, ma di sky che fa sì che uno che ha fatto 10 retention continua a campare tra gli abbonati a botte di offerte.

sante parole!

Morale della storia dopo aver pagato 69 euro mi hanno cambiato il decoder con un modello differente (Samsung 990V) che funziona molto meglio: segnale aumentato, più canali DTT e HDD 320 GB. I difetti sono: molto rumoroso, poco intuitivo e canali SD di bassa qualità. Però nella scatola c'era il telecomando col logo nuovo è stato completamente ridisegnato sia il fronte che il retro. :)

osucci il samsung 990v rumoroso? o_O
Ma che dici? Io non sento nessun tipo di rumore, silenziosissimo! E poi cosa intendi per poco intuitivo? o_O

Quando è acceso e/o registra fa un bel po' di rumore. Prova a togliere l'audio al TV e lo senti. Nel senso che è un po' lento nei menu.

Un altro pregio è l'assenza della barra blu a destra su Sky 3D attivando il 3D. Col Pace 850 e il 16:9 nel menu del decoder era presente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso