Al Call Center appendono il tel in faccia

pietro89 ha scritto:
le soluzioni per risparmiare sulle chiamate sono due:
chiamare numeri verdi
utilizzare il contatta sky sul sito
quoto.
non ho mai telefonato da quando hanno l'199.
sempre mail al contattasky, mediamente mi hanno risposto o chiamato entro 2 giorni.
 
des ha scritto:
io in 4-5 anni ho chiamato in tutto massimo 4-5 volte, sarò stato fortunato ma sono stati sempre gentili e abbastanza veloci

il consiglio che bisogna parlare all'operatore come se si stesse parlando a un bambino, con poche parole e chiare! altrimenti vanno in crisi e non capiscono più nulla

parole SANTISSIME....

una cosa per volta spiegata molto bene e lentamente...sia a quelli di cagliari sia a quelli in puglia(quando c'era) sia a nuovi operatori albanesi.

anche xkè..forse non sapete che casino c'è dentro un callcenter e spesso dietro a queste persone...c'è il motivatore o qualcuno che gli fa gesti o gli dice...di sorridere al telefono:eusa_wall:
 
Tutti i consigli e le giustificazioni che volete, ma chi ti appende il telefono in faccia, semplicemente, di giustificazioni non ne ha.

(a meno che tu non lo stia arrogantemente insultando, ma questo non è certo il mio caso nè, suppongo, quello di chi scrive qui sul forum)

Per chi ha avuto la fortuna di non aver bisogno se non saltuariamente del call center posso dire che negli ultimi tempi la situazione è peggiorata paurosamente.
 
Si, è vero. Ci sono gli animatori ludici che fanno sorridere e infermieri che controllano la pressione per il self control. :doubt:
A parte qualche sporadico caso in cui la telefonata può cadere bruscamente, spesso capita che chi chiama ha poco credito nel telefonino o la batteria scarica, oppure quando il cliente è invitato a staccare il solo cavo della corrente del decoder scollega la ciabatta a cui però è collegata la base del cordless. E queste sono cose meno sporadiche e molto più frequenti. Oppure, anche questa molto frequente, la situazione in cui il cliente riaggancia perchè seccato dalla risposta dell'operatore (es: magari perchè non gli accorda lo swap tanto bramato del decoder mentre il problema è nell'impianto) e richiama, affermando di aver già chiamato e che l'operatore gli abbia chiuso il telefono in faccia.
 
Se7en ha scritto:
quoto.
non ho mai telefonato da quando hanno l'199.
sempre mail al contattasky, mediamente mi hanno risposto o chiamato entro 2 giorni.

Dal 18 al 24 luglio ho mandato 5 (cinque) mail al contattasky chiedendo info semplicissime. Mi hanno risposto una settimana fa (21 agosto!!), dicendo che stavano valutando le mie mail. Una valutazione piuttosto approfondita visto che non mi hanno più risposto. Il customer care di Sky, come ho già avuto occasione di dire e dimostrare, è pessimo. Punto.
 
199100400, no? Per quanto vi parrà strano il costo della chiamata è di soli 0,15 centesimi di euro e pensate un pò: la tariffazione parte da quando si parla con l'operatore! :D
 
no grazie, numero verde come era prima. nessuna azienda che si reputi seria si sogna di mettere un servizio clienti a pagamento.
Il servizio clienti deve essere compreso nel nostro canone mensile.
Se proprio deve essere un servizio a pagamento che sia efficiente al massimo, cosa che non è. Proprio qualche giorno fa ho chiamato 5 volte il numero 199 ma quando effettivamente prendevo la linea l'operatore la lasciava libera senza rispondere, sentivo il sottofondo degli altri ma lui no. Evidentemente era al bar
 
SkyOpr1982 ha scritto:
199100400, no? Per quanto vi parrà strano il costo della chiamata è di soli 0,15 centesimi di euro e pensate un pò: la tariffazione parte da quando si parla con l'operatore! :D

Dopo la prima settimana senza ricevere alcuna risposta ho fatto cinque chiamate al callcenter. Come ho già spiegato qualche pagina dietro solo l'ultima operatrice si è degnata di tentare di rispondere, ma era chiaro che non sapeva di cosa stava parlando, mentre le precedenti chiamate sono finite tutte con le gentili operatrici che, dopo trattamenti che per netiquette definirò irrispettosi e attese che sono arrivate a 10 min, mi hanno deliberatamente sbattuto il telefono in faccia. Ovviamente ripeto che non ho nulla contro le operatrici, posso però protestare contro Sky e il suo customer care che, ripeto, è assolutamente scadente.
 
;) Allora l'Italia non ha aziende serie perchè la 3 fa pagare, così come Tiscali, Mediaset e tante altre aziende. E poichè è un servizio di lusso e non è indispensabile chiamare ogni 3 giorni, è normale che un servizio assistenza si faccia pagare. Reputare il Customer Care totalmente inutile è una esagerato. Sarà vero che esistono le pecore nere (come in tutti i lavori, ndr) ma è anche vero che ci sono ottime persone su cui contare!
 
credo tu sia un operatore immagino.
Visto che quasi tutti ci lamentiamo dell'inefficienza del servizio, non sai se qualche tuo capo si sta chiedendo come fare per darsi una svegliata o intendono fare i bagiani e continuare così
 
SkyOpr1982 ha scritto:
;) Allora l'Italia non ha aziende serie perchè la 3 fa pagare, così come Tiscali, Mediaset e tante altre aziende. E poichè è un servizio di lusso e non è indispensabile chiamare ogni 3 giorni, è normale che un servizio assistenza si faccia pagare. Reputare il Customer Care totalmente inutile è una esagerato. Sarà vero che esistono le pecore nere (come in tutti i lavori, ndr) ma è anche vero che ci sono ottime persone su cui contare!

Addirittura di lusso?!? Vabbè non voglio polemizzare. Evidentemente sono parecchio sfortunato io, che da quando ho Sky, ho trovato quasi tutte le pecore nere. Vorrà dire che, per il calcolo delle probabilità, le prossime chiamate saranno tutte con gente, gentile, disponibile e sufficientemente informata (almeno al livello delle persone qui del forum, i quali in molti casi hanno salvato il mio abbonamento e i miei nervi ;)
 
Beh, dati i costi non puoi non considerare Sky come un bene di lusso anche perchè non è un bene indispensabile per sopravvivere. O sbaglio? Non è un bene primario, il pane lo è. Capisci?

Ad ogni modo, sono sicuro che in futuro ti capiterà di incontrare telefonicamente operatori in grado di soddisfare le tue necessità.
 
SkyOpr1982 ha scritto:
Beh, dati i costi non puoi non considerare Sky come un bene di lusso anche perchè non è un bene indispensabile per sopravvivere. O sbaglio? Non è un bene primario, il pane lo è. Capisci?

Ad ogni modo, sono sicuro che in futuro ti capiterà di incontrare telefonicamente operatori in grado di soddisfare le tue necessità.

Ti chiedo scusa, pensavo ti riferissi al servizio clienti come un servizio di lusso. Per il resto lusso o no, mi limito a dire che, essendo un servizio a pagamento, dovrebbe gestire i suoi clienti in un certo modo, cosa che, a mio giudizio,non fa. ;)
 
Il problema, secondo me non è tanto che cade la linea o che quando prendi la linea con l'operatore senti solo rumore di fondo o altro o per chiedere un'info ti mettono in attesa per 5-6 minuti, e poi ti danno una risposta evasiva, cose che con me qualche volta sono accadute, ma il fatto che molti operatori, quando chiedi info o altro, ne sanno meno di te.
la mia ultima esperienza, è stata a fine luglio, chiamo per passare i miei multivision da SD a Hd. Al call center, dopo alcuni minuti di attesa con l'opratore, mi dicono che non è possibile il passaggio.
Un paio di giorni dopo, passo per caso allo Sky service della mia zona e il titolare mi ha detto che era possibile, si è collegato con il computer al database sky e me l'ha fatto all'istante consegnandomi i decoder Hd e chiavetta.

D'ora in poi per qualsiasi problema, o variazioni di abbonamento, che si possa risolvere tramite lo sky service, farò tutto lì.

Naturalmente al call center ho trovato anche operatori disponibili e che cercano di aiutarti, ma se sky va al risparmio con le ditte di call center che gestiscono il servizio, alla fine noi clienti ne risentiamo.
 
Ero tentato di fare Sky, ma dopo tutti questi thread, ho deciso di starne decisamente alla larga!
 
Thunder83 ha scritto:
Ero tentato di fare Sky, ma dopo tutti questi thread, ho deciso di starne decisamente alla larga!

Beh ormai quando c'è di mezzo un callcenter il servizio è sempre un po' scadente, l'unico forse ancora valido è quello di fastweb per mia esperienza.

Per esempio circa un anno fa ho acquistato una samsung cam con 4 mesi di mediaset premium inclusi e me ne hanno attivati solo 2, non c'è stato verso ne con chiamate al callcenter (cadeva la linea, facevano gli gnorri, ecc.) ne tramite il saturn dove l'avevo acquistata, di risolvere il problema. Ovviamente non mi sono abbonato e ho fatto sky ;)

Io mi abbonerei tranquillamente, al massimo in caso di qualche problema grosso nel caso pessimo dovrai tribolare un attimo al callcenter, ma io ho sempre risolto eventuali problemi (vatti a fare un giro nella sezione commerciale mediaset, la situazione è ben peggiore). :D
 
ma per rispondere rispondono eh, non sono invisibili. solo che ci sono più probabilità che non sappiano piuttosto che sappiano. e ci sono anche molte probabilità che un call center di una società italiana come Sky trovi un operatore che di italiano sa solo l'infinito presente dei verbi
 
Capisco. E' vero non esistono più callcenter decenti.
Come diceva già qualcun'altro comunque, quello di Vodafone, è molto migliorato da quando hanno attivato i sondaggi per le chiamate al 190. Ho notato un enorme differenza ed anzi, spesso, mi raccreditano € per i vari disguidi senza che io lo chieda.

Cmq, non voglio andare OT... E' un peccato però che io debba rinunciare ad un servizio perchè non mi sento tutelato e perchè non ho praticamente assistenza, se non arrabattando e perdendo del tempo (e da lavoratore a 30km da casa ne ho veramente poco).

Spero che SKY legga questa discussione (mah...) perchè se leggessi opinioni leggermente più positive, FAREI L'ABBONAMENTO. Sono rimasto sconvolto dal leggere che l'assistenza telefonica è in EX YUGOSLAVIA ed in ALBANIA! Ma com'è possibile... Cadrò dal pero, ma mi sembra veramente ASSURDO...

Ho già avuto grossi problemi con il decoder di Tivusat, anche se a malincuore, stavolta non me la tiro addosso di nuovo... Scusate lo sfogo :)
 
io non sono d'accordo che il call center non faccia la differenza in un servizio come sky
prendete la tim, adesso prima di rispondere gli operatori ti dicono il loro codice di postazione, così vediamo se danno ancora risposte evasive o attaccano il telefono alla prima difficoltà come facevano prima.
a sky invece chiami e sembri che cadono dalle nuvole qualsiasi cosa chiedi, ne so più io che loro.
aggiungo anche un mio caso.
questo è di 2 anni fa però.
cerco di comprare la partita napoli-benfica (che ovviamente grazie a de laurentiis era in ppv :d) di coppa uefa dal sito ma mi dice che c'è un errore e mi dice di chiamare il servizio clienti per spiegazioni.
chiamo il servizio clienti, mi risponde una ragazza, ovviamente le dico che mi dà errore ma mi dice che sono io che non lo so usare perchè il servizio funziona perfettamente, ma fino a qui sorvoliamo, perchè voglio comprare la partita.
allora dico se gentilmente può confermarmi lei l'acquisto della partita.
al che lei mi fa una domanda fulminante: ma perchè vuole comprare la partita? :D
giuro mi ha chiesto così
ovviamente le rispondo perchè vorrei vederla
a quel punto mi dice che io ho già tutti i pacchetti attivi e quindi non dovevo comprare la partita
le spiego che la partita è una partita di coppa uefa e le spiego anche che la società per la quale lavora non li ha nemmeno i diritti di coppa uefa ma solo di champion's league, ragion per cui avevano i diritti di una sola partita e per di più era anche in ppv.
lei niente, ha insisto a dirmi che io avevo attivi tutti i pacchetti e che la champion's era nel pacchetto sport.
hai voglia a spiegargli che era coppa uefa, ma non me l'ha voluta comprare la partita perchè per lei era cahmpion's (avrei voluto fosse champion's purtroppo era solo coppa uefa :D)
ovviamente attacco, chiamo il risponditore automatico e riesco a comprarla.
morale della favola?
gente incompetente, mi dispiace dirlo ma è vero.
facessero come alla tim, dove prima di rispondere ti danno il numero di postazione, vedete come aumenta la qualità del servizio, che comunque io sto pagando.
voglio pagarlo il servizio, ma vorrei che appunto per questo fosse di qualità.
 
Provato a farmi mandare il filtro adesivo per far funzionare "l'ottimo" myskyhd col televisore lcd nuovo che ho (si impalla il telecomando)...i 3 operatori che ho trovato erano scortesia ed ignoranza allo stato puro!
Con 3 telefonate non sono ancora riuscito...
 
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