Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fammi capire...comprano i diritti anche per l'UK ma non devono poi rivenderli a un operatore televisivo appunto del Regno Unito (Sky,Bbc,etc)?Non ci arrivo ancora...

Lord Axl ha scritto:
Fammi capire...comprano i diritti anche per l'UK ma non devono poi rivenderli a un operatore televisivo appunto del Regno Unito (Sky,Bbc,etc)?Non ci arrivo ancora...

JSC non lo ha detto esplicitamente ma concorre per i diritti delle aree UK e MENA.

Per i diritti UK secondo me è uno sfizio che JSC si è levato, conseguenza della politica da squalo dello zio che la volta scorsa portò alla sua opposizione nella vendita dei diritti a JSC in favore di ABU DHABI SPORT, paytv di terza categoria, solo perchè questa non trametteva a 13E. IL barone conosce bene la storia.

Si questo discorso dello "sfizio" lo immaginavo,ma come farebbero gli inglesi a vedere il loro campionato,per ipotesi,tutti a puntare il Nilesat con parabole da 2 metri?.........

Lord Axl ha scritto:
Si questo discorso dello "sfizio" lo immaginavo,ma come farebbero gli inglesi a vedere il loro campionato,per ipotesi,tutti a puntare il Nilesat con parabole da 2 metri?.........

Se JSC si compra i diritti in UK. SKY se interessata chiama JSC e si compra i diritti ( con sovrapprezzo ovviamente). Questi 2 miliardi di sterline dovranno ritornare in cassa con una plusvalenza.

In UK, sky comprò la volta scorsa i diritti insieme a ESPN sborsando fifty/fifty. Oggi stando pure alle ultime news ESPN si è ritirata, sarebbe rimasta in corsa la sola SKY che si dovrebbe sobbarcare l'intero ammontare ... dissanguandosi. Quindi ecco JSC con i petrodollaroni dell'emiro che fà asso piglia tutto.

Ultima modifica:
Ma quanti soldi c'hanno??? Vogliono propio fare piazza pulita. Se fanno questo colpaccio non ci sarebbe più nessuno che si lamenta della.presenza di JSC sui 13est. Anche se ora bisogna vedere se e come cambierano i prezzi dall'anno prossimo.

Che vicenda questa dei diritti in UK...comunque non penso che acquistino i diritti e poi li rivendono a sky..:eusa_think:
Al jazeera se acquista i diritti tv..potrebbe mostrarli tramite una creazione di una pay tv come fatto in francia?

Certo solo che dovrebbe spendere un sacco di soldi, mi sembra che come "sfizio" come hanno scritto qui sia un pochino costosetto... Magari l'acquisizione dei diritti in Francia potrebbe essere vista come uno smacco a Canal+ che ha una paytv nel maghreb e voleva evitare di consegnarli ad Al Jazeera :)

fabcat ha scritto:
snac stai facendo solo disinformazione,una pay tv araba che acquista i diritti del campionato inglese per la gb,ma di cosa parliamo,per favore si faccia informazione e non sciacallaggio

Fabcat qui nessuno fà disinformazione :eusa_naughty: . Stiamo solo commentando un articolo apparso un giornale inglese che riporta un intervista al CEO della Premier League. Quindi non un intervista a un qualsiasi pincopallino, in più queste affermazioni sommate ai rumors che circolano da alcuni giorni ( vedesi post indietro) fanno credere che qualcosa di vero si stia materializzando ossia che JSC possa aggiudicarsi i diritti della premier league.
Io non so come funzionano i diritti della premier quindi .... mi fermo qui ;)

che al jazeera possa acquistare i diritti della premier può darsi,è assolutamente impossibile che possa trasmettere le partite in esclusiva per il regno unito,è fuori da qualunque regola e non accadrà mai.Chiaramente la premier su al jazeera significherebbe la fine delle trasmissioni su hot bird perche voglio vedere a sky italia,canal + france,sky de come la prenderebbero se venissero trasmesse le partite con tutte le card che girano in europa,quindi ok la premiere ma fine di hotbird.

Prima di tutto piano con gli insulti altrimenti qualcuno si fa il ponte pasquale in anticipo.....

Se Al Jazeera prenderà i diritti della Premier League avrà il diritto di farlo se riesce a farsi dare una licenza dalla OFCOM, l'ente Britannico per le trasmissioni televisive, e se riuscirà ad affittare le necessarie frequenze televisive oltre a mettere in piedi una paytv dal nulla o affidarsi a Sky come ha fatto ESPN e altri in UK.

Inoltre la Premership viene venduta a pacchetti e solo un soggetto può acquisirne solo 4 dei 5 disponibili.

Aspettiamo e vediamo cosa succederà a breve :)

In Francia Al Jazeera si è presa i diritti per la Ligue1 e la Champions League in maniera quasi esclusiva....

fabcat ha scritto:
che al jazeera possa acquistare i diritti della premier può darsi,è assolutamente impossibile che possa trasmettere le partite in esclusiva per il regno unito,è fuori da qualunque regola e non accadrà mai.Chiaramente la premier su al jazeera significherebbe la fine delle trasmissioni su hot bird perche voglio vedere a sky italia,canal + france,sky de come la prenderebbero se venissero trasmesse le partite con tutte le card che girano in europa,quindi ok la premiere ma fine di hotbird.

Ma se sky italia e canal+ france non hanno potuto far niente mentre su Jsc fanno vedere i cmpionati nazionali propri che sono il core buiseness, penso che cambia poco se si aggiunge premier. Invece chi si in****rebbe è proprio lo zio.

fabcat ha scritto:
tikal quello che tu dici è assolutamente irrealizzabile in uk

noi italiani abbiamo aperto le porte a uno dell'australia e alla news corporation che mi sembra non sia italiana mentre gli inglesi non possono dire si agli arabi?
la premiere league rinuncia ai 2 miliardi di sterline offerti da jsc per i diritti per
assegnarli a minor prezzo a qualcun'altro?

questo volevo dire con la mia battuta che quando conviene tutti si a dire si si vendiamo i diritti a solo uno quando va contro però si moralizza ma il succo è che non cambia niente tra quello che succede tra noi e loro

snac ha scritto:
Se JSC si compra i diritti in UK. SKY se interessata chiama JSC e si compra i diritti ( con sovrapprezzo ovviamente). Questi 2 miliardi di sterline dovranno ritornare in cassa con una plusvalenza.
In UK, sky comprò la volta scorsa i diritti insieme a ESPN sborsando fifty/fifty. Oggi stando pure alle ultime news ESPN si è ritirata, sarebbe rimasta in corsa la sola SKY che si dovrebbe sobbarcare l'intero ammontare ... dissanguandosi. Quindi ecco JSC con i petrodollaroni dell'emiro che fà asso piglia tutto.

Questo è falso. ESPN trasmette 23 match a stagione e questo unico pacchetto lo ha acquistato per 90 milioni di sterline
http://www.guardian.co.uk/media/2009/jun/22/espn-wins-premier-league-rights

Il resto,ossia 1,6miliardi di pounds,vengono versati da Sky Uk...quindi il 50/50 non esiste ed il contributo di ESPN è minimo ma serve a Sky perchè come spiegato da Tikal Murdoch non può acquisire tutti i pacchetti...
Per il resto da quello che ho capito la Premier League per rispondere alla sentenza della corte sul caso dei Pub con tessere greche,potrebbe vendere i diritti per tutto il territorio europeo e non solo per il Regno Unito:

Scudamore also disclosed the Premier League are actively considering selling their next set of TV rights across the whole of Europe rather than just Britain. PL officials are deciding whether selling the rights on a pan-European basis would provide more income and protection.
The deliberations are taking place against the background of a European Court of Justice (ECJ) ruling on the case of Portsmouth landlady Karen Murphy last year, which stated that the Premier League could not give "broadcasters territorial exclusivity on a member state basis".

http://www.google.com/hostednews/uk...f_kTZ8nOvLvHrbX3w?docId=N0009681332319477069A

TIKAL ha scritto:
In Francia Al Jazeera si è presa i diritti per la Ligue1 e la Champions League in maniera quasi esclusiva....

Certo ma i 2 migliori match di ogni settimana rimangono su Canal Plus la quale continuerà a trasmettere le grandi sfide...il paradosso è che il PSG su AJ in Francia lo si vedrà di rado...

fabcat ha scritto:
tikal quello che tu dici è assolutamente irrealizzabile in uk

In Gran Bretagna per fare televisione ci sono delle regole da rispettare e vengono fatte rispettare, se un nuovo concorrente decide di fare questo passo è libero di farlo e Sky è obbligata ad ospitarlo e anche li ci sono delle condizioni precise decise dalla OFCOM e non Sky.

Ovviamente se la vendita dei diritti UK sarà solo per il Regno Unito non penso che Al Jazeera entri in ballo visti i costi da sopportare ma bisogna anche vedere cosa vogliono fare gli Arabi.

Non c'è nessuna regola che possa impedire ad Al Jazeera di farsi una televisione nel Regno Unito, l'unica cosa che potrebbe fermarla potrebbero essere i costi, non so fino a che punto vogliano sborsare e queste acquisizioni in Europa mi sembrano più un sfoggiare la loro ricchezza che un piano industriale ben preciso, non credo che riusciranno mai a recuperare questi soldi.

Forse non hai letto quello scritto da Il Barone nell'altra discussione dove sei intervenuto: link

Con sole 12 partite all'anno non mi pare che Canal+ abbia tutta questa scelta per gli amanti del calcio Francese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso