Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao raga sono nuovo e solo adesso ho scoperto che esiste questa interessante novità, innanzitutto vorrei chiedervi dove posso comprare la smart card? E poi che decoder serve? Devo spostaare la parabola, oppure quella impostata dal tecnico sky va bene?

Grazie a tutti.

Nazzaflu ha scritto:
Scusa, mi spieghi allora perché trasmette anche su Hot Bird 13°, satellite europeo x eccellenza?:eusa_think:
Spiegami tu allora perchè per la gestione dell'abbonamento non puoi accedere al loro sito con un IP europeo.. et en passant, spiegami pure perché nella lista dei rivenditori ufficiali non figura manco un paese dell'UE ;)

leverin ha scritto:
Loro sanno benissimo che in Italia vendono un sacco e allora hanno messo i loro canali proprio su Hotbird perchè punta proprio sull'Italia oltre che ad altri paesi europei
Non penso sia cosi',
ma a prescindere nulla aggiunge e nulla toglie al fatto che questi abbonamenti sono assolutamente illegali nel nostro paese.
JSC non è destinato ad utenti italiani (e manco europei, per inciso) e neanche ha i diritti per "trasmettere" in Italia i propri eventi, altrimenti stai certo che quegli stessi diritti li pagherebbe a ben altro prezzo (chiedere a Sky e Mediaset)

@Violator
l'argomento è senz'altro interessante.

Se non fa giurisprundenza quella sentenza, allora ci ritroviamo in una situazione in cui il legislatore non s'è espresso.
Non significa automaticamente che JSC sia illegale. Un conto sono le tue, mie opinioni, pensieri. Un conto è la legge.

Quanto dici calza a pennello nel caso parlassimo di smartcard illegali, qui la legge afferma chiaramente che è vietato l'utilizzo di apparecchiature, dispositivi, ecc...per la visione di programmi, ecc...per i quali è previsto un abbonamento. Tuttavia anche in questo caso ne vieta l'utilizzo non la vendita o la detenzione (quindi i rivenditori se possono stare tranquilli con queste card figurati con quelle di JSC, idem i produttori delle prime. Qualche mese fa un noto produttore italiano ha avuto perquisizioni e ha sospeso momentaneamente l'attività, ma non essendo stato riscontrato alcun reato, ha riaperto i battenti). Sempre il legislatore (se non è cambiato niente) prevede una deroga nel caso in cui suddetto utilizzo sia per "scopi di studio".

Per JSC è sicuramente vietato l'utilizzo della smartcard per questione di diritti tv in locali pubblici (di qualsiasi nazione) salvo espresse autorizzazioni.
Parliamo di locali pubblici perché come detto il privato può acquistarla (anche come sottobicchiere o spatola per lo stucco) poi non c'è modo di verificarne l'effettivo utilizzo (se non coglierlo in flagranza).

L'unica cosa che rischia l'acquirente, a differenza di un abbonamento "riconosciuto", è che a fronte di eventuali disservizi o problemi tecnici non avrebbe alcun diritto da far valere.

Quanto detto per la Spagna vale anche per la Francia, visto che JSC copre anche la Ligue1 e fa "concorrenza" a C+.
A parte che JSC è un concorrente particolare perché non solo acquista i diritti tv ma investe direttamente nei campionati direttamente o incoraggiando investimenti da parte dei paesi del golfo. Questo a vantaggio del prodotto che poi le stesse pay tv trasmettono.
E poi così come vale il "mercato parallelo" per JSC, vale anche per Canal+, Sky, Tivusat etc...quindi in tutti i paesi si possono acquistare queste card. Non c'è grande fermento in tal senso perché i prezzi non sono concorrenziali.
Insomma questo "vuoto legislativo" fa comodo a tutti

Infrazioni dei diritti televisivi sono a carico dell'emittente. Se RAI1 trasmette la f1 via satellite in chiaro, verrà punita rai1 perché viola i diritti di trasmissione, non chi la guarda, per questo cripta e per lo stesso motivo JSC cripta e si tutela ulteriormente inventando la cosa degli IP (anche per combattere la pirateria). Chi vende abbonamenti li venderebbe in tutto il mondo ma deve rispettare determinate regole in fatto di diritti tv.

A fronte di tutto ciò direi che scaricare un programma da internet è illegale, comprare/vendere smartcard JSC posso dire che non è illegale perché non c'è legge che lo affermi. Fosse illegale non se ne potrebbe discutere in questo forum.

Ultima modifica:
Violator ha scritto:
Spiegami tu allora perchè per la gestione dell'abbonamento non puoi accedere al loro sito con un IP europeo.. et en passant, spiegami pure perché nella lista dei rivenditori ufficiali non figura manco un paese dell'UE ;)
Ti rispondo con la differenza fra forma e sostanza.

Nazzaflu ha scritto:
Ti rispondo con la differenza fra forma e sostanza.
Cerchi scorciatoie, eh ;)
Se vogliono quantomeno difendere la forma, è perché non è a loro concesso far usufruire quel servizio fuori da dati territori. Ergo, siamo in una situazione di illegalità, almeno di "forma".
La sostanza è che quei soldi possono far gola... ma intanto non t'incoraggiano apertamente, quindi fai tutto a tuo rischio e pericolo perché loro non ti hanno mai autorizzato in nessun modo ;)

-Giu-, è interessante il tuo intervento, ma se la memoria non m'inganna, anni addietro fu chiuso un sito che vendeva abbonamenti DigitalAlb dall'Italia per gli italiani. Non so se fu la polizia postale o la guardia di finanza ad intervenire; ma ricordo che il venditore (unico allora nel suo genere) fu costretto a chiudere il sito (o forse gli fu chiuso).
Ora per arrivare a tanto, suppongo che qualcuno ha dovuto usare una base giuridica.. e sapendo che JSC non dispone dei diritti di diffusione dei suoi eventi sul territorio italiano (che sono esclusiva prerogativa di sky e mediaset, e di altri operatori dell'Unione Europea - non dell'Europa intera - come sancito dalla Corte di Giustizia europea con la recente sentenza) resta il lecito dubbio sulla legalità quando si usufruisce dei servizi di JSC nel nostro paese.

lunga vita agli arabiiiiiiiii. però è arrivato il momento di abbassare il prezzo del petrolioooooo:D

Violator ha scritto:
Chi vende lo fa a suo rischio e pericolo, così come chi acquista queste schede.
Mamma mia che paura...gia' mi vedo la gdf che mi bussa alla porta e mi chiede di porgergli la scheda araba

E ti pregherei di smetterla con questa forma di terrorismo psicologico che non fa presa su nessuno

a mio parere non si tratta di "terrorismo psicologico",è solo "corretta informazione".

Il sistema per far cessare le vendite delle carte di jsc in italia ci sarebbe e cioè' anziche chiedere 300/400/500 euri ogni anno (non possiedo l'abbonamento quindi non sono preciso sul prezzo) basterebbe che le nostre pay tv abbassassero i prezzi (e di molto) e nessuno andrebbe a sentire le partite in arabo (ma visto che in italia le pay fanno i loro interessi non vedo perche non possono farlo anche eventuali loro clienti).

Mister_No ha scritto:
Il sistema per far cessare le vendite delle carte di jsc in italia ci sarebbe e cioè' anziche chiedere 300/400/500 euri ogni anno (non possiedo l'abbonamento quindi non sono preciso sul prezzo) basterebbe che le nostre pay tv abbassassero i prezzi (e di molto) e nessuno andrebbe a sentire le partite in arabo (ma visto che in italia le pay fanno i loro interessi non vedo perche non possono farlo anche eventuali loro clienti).

Infatti mo vado anch'io di card jsc:: che non è neanche male se vogliamo dirla tutta con un costo di 80,00 euro all'anno contro i 400,00 di sky che sono troppi rispetto a quello che danno in concreto..;)

sicuramente il rapporto qualità prezzo e insuperabile

le nostre pay tv a parte essere molto care soprattutto sky fa troppo spacchettamento dell'offerta perchè devi scegliere se vedere il meglio del calcio con la CL facendo sky sport o se vedere tutta la serie a e il calcio estero con sky calcio e la serie b richiede un costo extra quindi se voglio vedere tutto il costo è di 49 euro x 12 mesi più 99 euro per il ticket serie b arrivando a quasi 700 euro per un anno e senza avere l'europa league. con JSC si vede quasi tutta la serie a la CL l'europa league e molti campionati stranieri

continentale ha scritto:
le nostre pay tv a parte essere molto care soprattutto sky fa troppo spacchettamento dell'offerta perchè devi scegliere se vedere il meglio del calcio con la CL facendo sky sport o se vedere tutta la serie a e il calcio estero con sky calcio e la serie b richiede un costo extra quindi se voglio vedere tutto il costo è di 49 euro x 12 mesi più 99 euro per il ticket serie b arrivando a quasi 700 euro per un anno e senza avere l'europa league. con JSC si vede quasi tutta la serie a la CL l'europa league e molti campionati stranieri

Quotatissimo.. e la card JSC è già nello slot integrato viaccess.. ;) Sapete quali campionati esteri trasmetterà live 2012/2013 oltre alla serie A? E quali altri eventi sportivi.. E devo aggiungere che pur non essendoci l'hd il lore sd non è poi tanto male.. Mi sa che vado di disdetta alla grande e risparmio con più evento in saccoccia: e non è davvero male..:D

ma io per principio non do i miei soldi a chi mi spacchetta gli eventi per mettermelo nel deretano!!!!!!!!!!!!!! cioè io mi abbono al CALCIO e non ho la champions league ma devo PER FORZA prendere anche il PACCHETTO SPORT e almeno 2 PACCHETTI PER I BAMBINI O QUELLE SERIE DI MXXXX AMERICANE?!?!!??!!??!?!?!?!
no dico, ma siamo matti!!! :eusa_wall:

che goduria pagare 80 euro per vedersi tutto...e poi pagarne altri 40 per una radio che puoi regolare fino a 8 secondi di ritardo e sentirti la radiocronaca di radio1 mentre guardi jsc....che goduria mamma mia....:eusa_whistle:

qui, in fondo alla pagina la potete notare in tutto il suo splendore h**p://w**.padredefamilia.com/es/dept_112.html

smeraldo ha scritto:
ma io per principio non do i miei soldi a chi mi spacchetta gli eventi per mettermelo nel deretano!!!!!!!!!!!!!! cioè io mi abbono al CALCIO e non ho la champions league ma devo PER FORZA prendere anche il PACCHETTO SPORT e almeno 2 PACCHETTI PER I BAMBINI O QUELLE SERIE DI MXXXX AMERICANE?!?!!??!!??!?!?!?!

che goduria pagare 80 euro per vedersi tutto...e poi pagarne altri 40 per una radio che puoi regolare fino a 8 secondi di ritardo e sentirti la radiocronaca di radio1 mentre guardi jsc....che goduria mamma mia....:eusa_whistle:

qui, in fondo alla pagina la potete notare in tutto il suo splendore h**p://w**.padredefamilia.com/es/dept_112.html

La penso tale e uguale a te e se riesco a convincere moglie e bambino vado di disdetta alla grande.. La card JSC SPORT è già nello slot viaccess e funziona alla grande.. Mi spieghi come funziona il commento in italiano, per cortesia! Grazie, ciao ale.. :D

scalatore ha scritto:
La penso tale e uguale a te e se riesco a convincere moglie e bambino vado di disdetta alla grande.. La card JSC SPORT è già nello slot viaccess e funziona alla grande.. Mi spieghi come funziona il commento in italiano, per cortesia! Grazie, ciao ale.. :D
e tu mi spieghi quale decoder usi?! :p curiosità

per il commento è semplicissimo!!!!

allora, se tu ti metti a guardare la partita sul satellite e CONTEMPORANEAMENTE ad ascoltare la radiocronaca della partita su RADIO 1 h**p://w*w.radio1.rai.it/dl/radio1/2010/Page-84ec4428-abb4-4e70-a0a7-0c2e68780769.html
(che trasmette le radiocronache ti tutti gli anticipi e posticipi della serie a...tutto il calcio minuto per minuto la domenica....e le partite delle italiane nelle coppe europee) (puoi provare anche adesso con gli europei, metti rai uno alla tv e radio 1 sulla radio) ... noterai che il segnale radio ti arriverà in anticipo di circa 2 secondi rispetto a quello della tv.

con questa radio (che ti permette di ritardare il segnale radio da 0 fino a 8 secondi) potrai sincronizzare tv e radio!!!
in modo che il video lo guarderai grazie a jsc mentre l'audio grazie alla radio con segnale ritardato e regolato da te!!! c'è una manopolina apposita!

spero di essermi spiegato! ciaooo

smeraldo ha scritto:
e tu mi spieghi quale decoder usi?! :p curiosità

per il commento è semplicissimo!!!!

allora, se tu ti metti a guardare la partita sul satellite e CONTEMPORANEAMENTE ad ascoltare la radiocronaca della partita su RADIO 1 h**p://w*w.radio1.rai.it/dl/radio1/2010/Page-84ec4428-abb4-4e70-a0a7-0c2e68780769.html
(che trasmette le radiocronache ti tutti gli anticipi e posticipi della serie a...tutto il calcio minuto per minuto la domenica....e le partite delle italiane nelle coppe europee) (puoi provare anche adesso con gli europei, metti rai uno alla tv e radio 1 sulla radio) ... noterai che il segnale radio ti arriverà in anticipo di circa 2 secondi rispetto a quello della tv.

con questa radio (che ti permette di ritardare il segnale radio da 0 fino a 8 secondi) potrai sincronizzare tv e radio!!!
in modo che il video lo guarderai grazie a jsc mentre l'audio grazie alla radio con segnale ritardato e regolato da te!!! c'è una manopolina apposita!

spero di essermi spiegato! ciaooo

poi mi dirai dove posso trovare sta radio.. io ho un belsat 5100s hd.. con due slot integrati viaccess.. ho la card jsc sport 8 canali e quindi non vedo gli europei qui perchè mi sembra che li trasmettino sui canali hd che io non vedo.. tu hai la card da 10 canali.. ;)

smeraldo ha scritto:

Vedo che siamo in parecchi! Pagare per vedere lo sport e avere canali senza senso come DOVE TV o LADY CHANNEL. :5eek: :5eek: :5eek:

scalatore ha scritto:
poi mi dirai dove posso trovare sta radio.. io ho un belsat 5100s hd.. con due slot integrati viaccess.. ho la card jsc sport 8 canali e quindi non vedo gli europei qui perchè mi sembra che li trasmettino sui canali hd che io non vedo.. tu hai la card da 10 canali.. ;)
scrivi su google: padredefamilia
in italia purtroppo questa radio non si trova, ma in spagna

quanto hai pagato il dec?

Ultima modifica:
smeraldo ha scritto:

c'è anche questo sito che le vende http://www.sysetec.com/tienda/product.php?id_product=57
su questo sito costa pure di meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso