ale83_webmaster ha scritto:
Adiconsum e CRTL scrivono all'Agcom circa l'utilizzo della lista canali LCN
Continua su Digital-Sat
Per quanto mi riguarda, sono assolutissimamente d'accordo, anzi la trovo la proposta migliore fatta finora.
Io invece la trovo una soluzione quasi impossibile quella proposta...
non dico che non sia valida, ma lascia ancora diverse perplessità...
io la stilerei in una maniera leggermente diversa... utilizzando sempre il tema della tematicità
0-99 sì come nell'articolo, ma farei un blocco unico mettendo i canali nazionali assieme alle tematiche d'intrattenimento... dando priorità ai circuiti ed altre nazionali (Odeon, 7Gold, ....), a seguire i canali Kids e Musica e a seguire le locali... sono esclusi i +1
100-199 i canali +1 seguendo l'ordine della lista 0-99 (ad es. 104=Rete 4 +1) , i canali generalisti stranieri nelle zone dove sono presenti (Rai Bozen, France 2, ...), i canali sportivi e news e poi i canali di servizio (TED,...) e i canali in alta definizione
200-299 la spazzatura.... canali shop... e altri canali che non trovano una collocazione plausibile nelle precedenti posizioni.
Se puoi si vuole fare una cosa fatta bene... bisognerebbe fare una lista like SKY... tutti i canali divisi per tema.. senza distinzione di pay o free.. locali o meno... basati sulle 3 cifre