War3333 ha scritto:
Non è permesso ai canali del primo arco di numerazione di avere contenuti per adulti... (VM 18), possibile che nessuno abbia pensato che non c'è solo materiale porno VM18 ma ci sono anche Film, alcune serie TV, qualche varietà... ecc ecc....? O probabilmente c'è una gabola che non vedo?.
Penso si faccia riferimento ai canali
monotematici.
i +1 +24 ecc ecc finiscono nel corrispondente secondo arco o terzo arco... non che sia malvagia l'idea ma non c'è il minimo rischio che qualcuno faccia ostruzionismo? Forse sono io che penso troppo ^^, parlo dei nazionali che si beccheranno 101-109 che non è per nulla una cattiva posizione.
Se ci fai caso, solo per il blocco 21-70 si afferma espressamente la ripetizione nel secondo e terzo arco numerico, mentre per l'1-9 e il 20 non se ne parla affatto.
Poiché viene anche espressamente detto che un determinato canale non può occupare un numero che non appartenga al suo genere, i 101-109, 120 e 201-209, 220 non possono essere assegnati ai "semigeneralisti" e tematici e devono essere occupati in qualche modo, visto che i "generalisti nazionali" per definizione sono in numero ridotto e
non saranno mai diverse decine.
Di buono c'è che le televendite al 100% finiscono nel secondo arco... perchè 21-69 lo vedo strettino come spazio già per l'attuale se poi devono pure riservare 3 canali ogni decina per i nuovi entranti siamo a posto
Attenzione! Non vengono riservati 3 canali ogni decina, ma 1/3 dei numeri assegnati per ogni sottogenere che, se non sbaglio, sono 7.
Edit: non oso immaginare i casini con eventuali arrotondamenti e qualche canale di televendite che finisce oltre il 100 per questo motivo.
L'ampiezza di ogni sottoblocco verrà calcolata in base al numero di domande fatte dai broadcaster per quel determinato tema/sottogenere.
Se per esempio verranno richiesti 9 numeri LCN per i "semigeneralisti" già operanti, il sottoblocco comprenderà 9 + 3 = 12 canali. Se saranno richiesti 6, il sottoblocco comprenderà 6 + 2 = 8 canali.
Comunque rende nullo il punto 11.6, cioè ripescando un vecchio commento nulla vieta a Sky di comprarsi il gruppo l'Espresso e rinominare una delle TV

.
E penso sarà una possibilità concreta vista il divieto di trading tra i generalisti del blocco 1-9, 20 con i "semigeneralisti" del 21-70.
Euplio ha scritto:
Qundo ci sarà effettivament questa rivoluzione? Dovremo ancora aspettare?
Ancora un paio di mesetti, IMO.
Abbiamo già detto che nelle zone switchate non potrà avvenire che dopo l'8 ottobre per motivi di termini delle domande di richiesta.