Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma, sono convinto che gli ascolti della F1 su sky saranno alti:
1- Ci sarà un grandissimo pompaggio mediatico alla sky
2- Erano moltissimi (ma davvero moltissimi) i clienti che continuavano a chiedere una data sul ritorno della F1 su sky

bè visto che un gp nell'ultimo anno su sky superò i 700mila, il milione nella prossima stagione potrebbe essere raggiunto. la media potrebbe essere sui 700-800mila telespettatori...

dado88 ha scritto:
Resterai sorpreso
Per te la gara in diretta solo su SKY raggiunge le cifre di ascolto che ha oggi con la RAI?
Ma è impossibile. Anche perchè un tot di persone che oggi se la vedevano nelle proprie case davanti al proprio televisore se la vedranno tutti insieme da un amico abbonato...

pietro89 ha scritto:
bè visto che un gp nell'ultimo anno su sky superò i 700mila, il milione nella prossima stagione potrebbe essere raggiunto. la media potrebbe essere sui 700-800mila telespettatori...

Belle cifre.... :D :D :D :D :D Ci divertiremo allora!
A me fa piacere che SKY si sia presa l'esclusiva della F1. Così quando la lascerà (perchè lo farà, statene certi) non potrà accusare il simulcast di una TV free o la stessa regia della RAI come fece nel 2009.

militoo ha scritto:
Per te la gara in diretta solo su SKY raggiunge le cifre di ascolto che ha oggi con la RAI?
Assolutamente no...io mi riferivo agli ascolti delle differite su Rai1 che saranno comunque risultati ottimi più alti di quanto si aspetta Ranma

marcobremb ha scritto:
Ranma, sono convinto che gli ascolti della F1 su sky saranno alti:
1- Ci sarà un grandissimo pompaggio mediatico alla sky
2- Erano moltissimi (ma davvero moltissimi) i clienti che continuavano a chiedere una data sul ritorno della F1 su sky

1) Dite quanto alti. Quanto farà di ascolti? Scrivetelo, così almeno quando sapremo nel 2013, confronteremo i nostri pensieri.

2) Sul secondo punto, sono perfettamente d'accordo. La scelta di SKY è stata quella unicamente di garantirsi le conferme di abbonamento, viste le notevoli disdette sia per SKY che per MP.

militoo ha scritto:
Belle cifre.... :D :D :D :D :D Ci divertiremo allora!
A me fa piacere che SKY si sia presa l'esclusiva della F1. Così quando la lascerà (perchè lo farà, statene certi) non potrà accusare il simulcast di una TV free o la stessa regia della RAI come fece nel 2009.
Guarda che se farà 800mila il risultato per sky è pazzesco... :5eek:
Avrà un rientro economico non indifferente. :)

Se farà il milione poi sarà l'apoteosi. ;)

dado88 ha scritto:
Assolutamente no...io mi riferivo agli ascolti delle differite su Rai1 che saranno comunque risultati ottimi più alti di quanto si aspetta Ranma

Ah ok. Allora ci siamo. Anche per me gli ascolti delle differite saranno alti. Quando ci sono le sintesi nel tardo pomeriggio su RAI2 tipo della gara dell'Australia di mattina presto, nonostante abbia visto la gara in diretta, rivedo dei passaggi ben volentieri.

marcobremb ha scritto:
Guarda che se farà 800mila il risultato per sky è pazzesco... :5eek:
Avrà un rientro economico non indifferente.

Se farà il milione poi sarà l'apoteosi.

800 mila spettatori PAZZESCO!? Ah vabbè, ma se sta bene a SKY :D :D :D
Fa quelli che del simulcast ai tempi del 2009 quindi? Bene bene...

Un evento ridotto da 4 milioni minimo a 800mila persone.. :D :D :D :D
Ah già, fanno togliere lo sfizio a Vanzini che piangeva tutte le mattine, dimenticavo.

Vabbè credi che tutti i 5mln di abbonati abbiano il pack sport? :doubt:
Per me può fare anche un milione.

PS: una partita sia sport che calcio in media fa 1milione di spettatori ;)
Quindi 800mila-1mln per la F1 (solo sport) per sky sarebbe un risultato pazzesco.

militoo ha scritto:
800 mila spettatori PAZZESCO!? Ah vabbè, ma se sta bene a SKY :D :D :D
Fa quelli che del simulcast ai tempi del 2009 quindi? Bene bene...

Un evento ridotto da 4 milioni minimo a 800mila persone.. :D :D :D :D
Ah già, fanno togliere lo sfizio a Vanzini che piangeva tutte le mattine, dimenticavo.
ma secondo te quelli di sky hanno acquistato la f1 pensando di fare 7 milioni di telespettatori? :D
lo sai quanto fa in media la champions league? e la serie a? ;)

marcobremb ha scritto:
Vabbè credi che tutti i 5mln di abbonati abbiano il pack sport? :doubt:

Per me può fare anche un milione.

Beh, direi che questo lo so.
Però mi confermi che non ci saranno aumenti di abbonati? Perchè pensavo che da 5 mln passassero ad almeno 10 mln per il passaggio della F1 su SKY? Non sarà cosi?

militoo ha scritto:
Beh, direi che questo lo so.
Però mi confermi che non ci saranno aumenti di abbonati? Perchè pensavo che da 5 mln passassero ad almeno 10 mln per il passaggio della F1 su SKY? Non sarà cosi?
Dai lo sai benissimo anche te. ;)

Quoto Pietro89.

pietro89 ha scritto:
ma secondo te quelli di sky hanno acquistato la f1 pensando di fare 7 milioni di telespettatori? :D
lo sai quanto fa in media la champions league? e la serie a? ;)

Lo so benissimo. Ma mi è stato detto nei post passati che ci saranno nuovi abbonamenti solo perchè SKY ha preso la F1. Quindi mi confermate che non ci saranno?

dado88 ha scritto:
non sono così deficiente e cretino da pensare ad ascolti suicidi per il quando tutti sanno tutto visto ke cmq la F1 tira, certo la prossima stagione vedrò 2-3 gare x tutti

Ranma25783 ha scritto:
non sono così deficiente e cretino da pensare ad ascolti suicidi per il quando tutti sanno tutto visto ke cmq la F1 tira, certo la prossima stagione vedrò 2-3 gare x tutti
In realtà sono 9.

militoo ha scritto:
Lo so benissimo. Ma mi è stato detto nei post passati che ci saranno nuovi abbonamenti solo perchè SKY ha preso la F1. Quindi mi confermate che non ci saranno?
Forse si forse no. ;)
Io conosco qualche mio amico che si abbonerà per la F1 e MotoGP... visto che sono la sua passione.
Cmq è più un regalino a noi abbonati. Bisogna intenderlo così sicuramente.

Senza dimenticarsi che la colpa è solo della Rai ;) e l'unica che si poteva fare avanti era sky (e l'ha fatto)

militoo ha scritto:
non sono un veggente :D quindi non posso sapere se da qui a marzo 2012 riusciranno almeno ad invertire il trend e ri-superare i 5 milioni, forse si...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso