Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Ma poi: COSA CE NE FREGA DEGLI ASCOLTI? :icon_rolleyes:

E'la Rai che ha voluto tutto. ;)
E noi abbonati sky avremo come minimo 3 anni di goduria. Questo è il succo e la cosa importante.

Il resto è aria fritta.

Stando su un forum TV sai gli ascolti non sono l'ultima cosa, mi sembra.
Che la RAI l'abbia voluto: L'HO DETTO!!!
Gli ascolti hanno fatto lasciare SKY nel 2009 la F1 per colpa del contemporanea RAI.

marcobremb ha scritto:
Ma poi: COSA CE NE FREGA DEGLI ASCOLTI? :icon_rolleyes:

E'la Rai che ha voluto tutto. ;)
E noi abbonati sky avremo come minimo 3 anni di goduria. Questo è il succo e la cosa importante.

Il resto è aria fritta.

Ogni evento sportivo sottratto alla rai, per me, è fonte di godimento :D

marcobremb ha scritto:
Io li ho scritti ieri... ma probabilmente eri più intento ad ironizzare. :doubt:

Dai ma parlavi di ascolti passati del 2009. Io chiedo un'idea dei prossimi anni come ha fatto da poco Stefano91. Comunque ci siamo capiti, non faccio più post se no poi dico sempre la stessa cosa. :D :D

militoo ha scritto:
Dai ma parlavi di ascolti passati del 2009. Io chiedo un'idea dei prossimi anni come ha fatto da poco Stefano91. Comunque ci siamo capiti, non faccio più post se no poi dico sempre la stessa cosa. :D :D
No... parlavo degli ascolti che potrebbe fare.
800000-1000000 potrebbe essere la media non essendo ottimisti (contando anche quelli di mattina) :)

Di massimo prevedo 1500000 ;) essendo ottimisti

marcobremb ha scritto:
No... parlavo degli ascolti che potrebbe fare.
800000-1000000 potrebbe essere la media non essendo ottimisti (contando anche quelli di mattina) :)

Di massimo prevedo 1500000 ;) essendo ottimisti

Delle buone cifre che anche per me sono fattibili. Certo qualcosina in più nemmeno sarebbe male nel corso delle stagioni.

Per fare un confronto ecco gli ascolti di Sky Uk:

Australia - 582k average, 1.02m peak
Malaysia - 906k average, 1.50m peak
China - 480k average, 854k peak non in esclusiva
Bahrain - 1.4k average,1.60 peak
Spain - 0.51 average,1.02 peak non in esclusiva
Monaco - 0,565 average non in esclusiva

Come è ovvio quando c'è la diretta BBC gli ascolti calano quasi della metà...
Avendo metà degli abbonati di Sky Uk per Sky Italia non sarebbe male nemmeno gli 800k ipotizzati da alcuni...

Ho trovato anche il dato della Indy 500 su Sky Sports Uk...29mila...

Infatti 800 mila spettatori sarebbe un gran risultato, secondo solo alle partite di calcio e ad alcune anteprime cinematografiche.

Villans'88 ha scritto:
Come è ovvio quando c'è la diretta BBC gli ascolti calano quasi della metà...
Sì ma il servizio BBC è secondo me superiore a quello di Sky Uk. Neanche lontanamente confrontabile con quello Rai. Per questo motivo molti abbonati a Sky Uk preferiscono la tv pubblica quando c'è il simulcast.

Villans'88 ha scritto:
Ho trovato anche il dato della Indy 500 su Sky Sports Uk...29mila...
Vanzini ha detto che Indy è stato il record anche per Sky Italia. Chissà quanti sono stati. Era molto soddisfatto.

P.S. OT: caro Villans, ma i diritti del Sei Nazioni scadevano lo scorso anno, vero? Li hanno rinnovati? Sono così contento per la F1 che mi farebbe piacere se rinnovassero anche quelli!

vitor ha scritto:
P.S. OT: caro Villans, ma i diritti del Sei Nazioni scadevano lo scorso anno, vero? Li hanno rinnovati? Sono così contento per la F1 che mi farebbe piacere se rinnovassero anche quelli!

No,i diritti scadono nel 2013. Quindi almeno un altro anno ancora su Sky
Vedo che l'euforia per il ritorno della F1 su Sky ti ha fatto cambiare idea sulla palla ovale:D

vitor ha scritto:
Sì ma il servizio BBC è secondo me superiore a quello di Sky Uk. Neanche lontanamente confrontabile con quello Rai. Per questo motivo molti abbonati a Sky Uk preferiscono la tv pubblica quando c'è il simulcast.

Però se ti ricordi con il simulcast gli abbonati Sky preferivano comunque la Rai...speriamo che abbiano imparato ad apprezzare la qualità della redazione motori

vitor ha scritto:
1-Sì ma il servizio BBC è secondo me superiore a quello di Sky Uk. Neanche lontanamente confrontabile con quello Rai. Per questo motivo molti abbonati a Sky Uk preferiscono la tv pubblica quando c'è il simulcast.

2-Vanzini ha detto che Indy è stato il record anche per Sky Italia. Chissà quanti sono stati. Era molto soddisfatto.
1-Verissimo... la BBC fa un lavoro STRA SUPER MEGA ECCELLENTE
2-Vero anche questo, infatti ha detto che non se li aspettava così alti.

Villans'88 ha scritto:
Però se ti ricordi con il simulcast gli abbonati Sky preferivano comunque la Rai...speriamo che abbiano imparato ad apprezzare la qualità della redazione motori
Bisogna proprio sentirsi male mentalmente per preferire la Rai alla redazione motori di Sky (Vanzini in primis) :doubt:

marcobremb ha scritto:
Bisogna proprio sentirsi male mentalmente per preferire la Rai alla redazione motori di Sky (Vanzini in primis) :doubt:

Questione di abitudine credo piuttosto...e noi italiani siamo molto conservatori e abitudinari...

Lo avete accontentato com i numeri...bene, spero che siamo a posto su questo, anche se non ne vedo l' importanza x una pay tv.
che ne dite se parliamo del prodotto che ci potra' proporre il gruppo sky motori?
ricordiamoci che ci sara' anche la motogp...a proposito, ci sono novita' x il 2013?

Villans'88 ha scritto:
Questione di abitudine credo piuttosto...e noi italiani siamo molto conservatori e abitudinari...
Oltre all'abitudine, centra il fatto che la maggioranza che segue la formula 1 in Italia sono ferraristi della domenica, quindi capiscono ben poco sulle competenze di un telecronista (e relativa squadra) rispetto ad un altro.

Posso chiedere una cosa?

Ma come era l'interattività F1 nel 2007-2009 su sky? Cosa era disponibile?
Grazie. :)

montani1 ha scritto:
Oltre all'abitudine, centra il fatto che la maggioranza che segue la formula 1 in Italia sono ferraristi della domenica, quindi capiscono ben poco sulle competenze di un telecronista (e relativa squadra) rispetto ad un altro.
Mica si può pretendere che i telespettatori siano tutti ingegneri? Ovvio che la maggior parte si è resa conto di tutti gli errori... L'abitudine in Italia conta davvero molto.

Negli ultimi SKY ha seguito la F1 con qualche speciale o magazine (ricordo un F1 Fever che non era affatto male) o solo con i resoconti di SKYSport24?

marcobremb ha scritto:
Posso chiedere una cosa?

Ma come era l'interattività F1 nel 2007-2009 su sky? Cosa era disponibile?
Grazie. :)

"Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa."
[Notizia Digital-Sat Marzo 2009]

la camera on board era uno spettacolo :icon_bounce:
@Marcobremb l'anno prossimo farai i salti di gioia ;) :D
sicuro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso