Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avenged-sevenfold-84 ha scritto:
ho letto un articolo stamattina su internet il quale affermava che sky per l'avvento della formula 1 creerà un nuovo pacchetto chiamato motori che si aggiungerà a quelli gia esistenti (calcio e sport) vi risulta questa notizia?

fosse cosi il full lieviterebbe e di non poco e gli aumenti che ci sono stati una vera e propria presa per il xxxx
Non è assolutamente vero ;)
La F1 è ufficialmente pubblicizzata sul pack Sport da mesi ormai :evil5:

Ultima modifica:
Io mi chiedo come un giornale come la Gazzetta possa scrivere (ammesso che lo abbia fatto, visto che più di uno non trova questo articolo) certe cose, quando ancora non c'è uno straccio di comunicato ufficiale dei diretti interessati. Poi addirittura già dire quali saranno le gare in diretta in chiaro, cosa che potrebbe essere benissimo concordata in un secondo tempo.
Comunque la prima gara che la BBC ha trasmesso in diretta è stato il gp di Cina, che era la terza. Mi pare ovvio che le prime gare dell'anno Sky cercherà di tenersele in esclusiva, tanto per prendere per la gola gli appassionati in crisi d'astinenza da F1 ma restii ad abbonarsi. Inoltre ancora non è dato a sapersi se le differite saranno integrali o sintesi di un'ora. Altra cosa che sapremo solo con i comunicati ufficiali. La mia opinione è che saranno delle sintesi, con un pò di pre e post, per circa un'ora e mezza totali, da collocare alle 19 su Rai 2.

avenged-sevenfold-84 ha scritto:
ho letto un articolo stamattina su internet il quale affermava che sky per l'avvento della formula 1 creerà un nuovo pacchetto chiamato motori che si aggiungerà a quelli gia esistenti (calcio e sport) vi risulta questa notizia?

fosse cosi il full lieviterebbe e di non poco e gli aumenti che ci sono stati una vera e propria presa per il xxxx
Su internet di bufale ne girano a iosa, ma a volte le cose, anche se sono vere, a seconda di come si scrivono lasciano spazio a malintesi. Quasi sicuramente, come in Inghilterra, verrà creato un canale dedicato alla F1. Poi non è detto che Sky non dia la possibilità di poter comprare solo il canale della F1 senza abbonarsi allo sport. Opzione dedicata a chi si abbonerà solo per la F1 e vuole spendere il meno possibile, o a chi ha solo il pacco calcio e vuole seguire anche la F1 ma non è interessato agli altri sport. Secondo me questa sarebbe un'ottima mossa commerciale. In Inghilterra ad esempio il canale F1 lo vedono anche tutti coloro che hanno l'HD, fosse anche il solo pacco base. Ma gli abbonati sport hanno la F1 compresa nell'abbonamenti, tante è vero che di SkyF1 esiste anche la versione SD.

Ultima modifica:
GammaOmega ha scritto:
Oggi la gazzetta dello sport (cartaceo) ha pubblicato la lista dei 9 gp che trametterà la Rai in diretta. Quelle sicure sono la gara inaugurale in Australia, il Gp d'Italia a Monza e la gara conclusiva in Brasile. Poi le altre 6 sono la prima europea in Spagna e a seguire Montecarlo, Silverstone, Spa, Suzuka, Abu Dhabi. Praticamente le stesse che manda la BBC in Inghilterra.
Ah dimenticavo c'e' scritto anche che le differite la Rai le dovrà trasmettere 3 ore dopo la fine delle dirette su Sky.

Se fosse vero sarebbe stata una spesa inutile di SKY. Cioè pagare milioni e milioni e poi la rai potrà trasmettere le gare solo 3 ore dopo se un GP inizia alle 14 finisce alle 15:30 potrà mandarla in onda alle 18:30 e finirà alle 20:00 in tempo per il Tg1.

Oppure se il gp è di mattina alle 8:00 finisce alle 9:30 e potrà mandarla in onda alle 12:30 e magari la Rai deciderà di mandarla in onda alle 13 per far eil botto di ascolti.

A queste condizioni e vedendo quali GP se ad esempio in differità andranno quelli mattinieri allora non credo che molti si faranno l'eventuale quanto improbabile pacchetto F1.

Se invece verrà trasmessa una sintesi sarà diversa la cosa. Cioè posso capire los cambio CL per uefa League, ma qua ci sta vincendo la RAI che cmq manterrà il monopolio della F1 xkè la gente ke non gli va di farsi SKY (ed ancord di meno visto i prezzi) se ne frega se deve aspettare 3 ore in più, e se la guarderà di là. Cioè bho così è prendere in giro gli abbonati. Calcolando ke cmq 9 GP sono in diretta e qndi il discorso differita riguarda solo 11 gp di cui alcuni se saranno quelli mattinieri non comporteranno gravi disagi.

Detto questo ormai ho il pacchetto sport. Ma se vedo che non ci saranno grosse differenze, il prossimo anno lo toglierò..e se i prezzi rimangono questi..leverò anke altro..

xkè o SKY ha l'esclusiva delle cose oppure è inutile che faccia tante strombazzamenti di trombe qndo acquista i diritti x poi rivenderli e non concludere nulla. :eusa_naughty: :eusa_naughty:

quindi la povera rai che compra in differita i gp a che ora dovrebbe mostrare il gp delle 15 alle 2 di notte tra domenica e lunedi cosi sei sicuro che nessuno lo vede e ti senti meno derubato?! ahahahahahaha ma per piacere sta storia delle esclusive assolute vi fa il lavaggio del cervello!

flown23go ha scritto:
quindi la povera rai che compra in differita i gp a che ora dovrebbe mostrare il gp delle 15 alle 2 di notte tra domenica e lunedi cosi sei sicuro che nessuno lo vede e ti senti meno derubato?! ahahahahahaha ma per piacere sta storia delle esclusive assolute vi fa il lavaggio del cervello!
Straquoto ;)

@Voyager
Ma poi, secondo te: un appassionato di F1 aspetterà 5 ore (la gara dura 2 ore circa + 3 ore di differita) per vedersi la gara? :5eek:
Io dico proprio di no :eusa_naughty:

E poi cosa volevi... che la dessero in differita di 8 ore???
In UK la BBC la fa dopo 3 ore dalla partenza, e il 6 Nazioni qui in Italia va in onda in differita su La7 mentre è ancora in corso la diretta esclusiva su sky :evil5:
Quindi a me 5 ore per la F1 sembrano pure troppe ;)

Ultima modifica:
A me non interessa qndo la trasmette. Dico solo ke è inutile ke sky faccia proclami dia vere le cose in esclusiva qndo poi cmq la RAI potrà trasmetterle con solo 3 ore di differita.

E come x i GP mattutini anzi ci guadagna come orario. Poi dei milioni che guardano la F1 solo il 10% sono tifosi accaniti che si alzerebbero la notte x vedere la diretta ad esempio (non ke ci siano + gran premi di notte).

Io qndi critico solo sky non certo la RAI che anzi ci ha guadagnato xkè alla fin fine secondo me avrà lo stesso pubblico (se non di più in alcuni gp) diq uest'anno ed avrà sborsato molti meno soldi. :D :D

Ci sarà un motivo per cui molti di noi abbiamo detto che il vero affare lo ha fatto la Rai che avrà la F1 ad orari migliori e pagando meno di quanto ha pagato prima ;)

Sky ha guadagnato soldi SICURI vendendo le 9 gare alla Rai ;)
Invece trasmettendole su cielo era tutt'altro che sicuro avere un ritorno economico :evil5:

dado88 ha scritto:
Ci sarà un motivo per cui molti di noi abbiamo detto che il vero affare lo ha fatto la Rai che avrà la F1 ad orari migliori e pagando meno di quanto ha pagato prima ;)
Infatti questo è un affare che potrebbe andare bene ad entrambi :evil5:

Un pò meno bene ai veri appassionati non abbonati a sky :D

Voyager86xxx ha scritto:
A me non interessa qndo la trasmette. Dico solo ke è inutile ke sky faccia proclami dia vere le cose in esclusiva qndo poi cmq la RAI potrà trasmetterle con solo 3 ore di differita.

E come x i GP mattutini anzi ci guadagna come orario. Poi dei milioni che guardano la F1 solo il 10% sono tifosi accaniti che si alzerebbero la notte x vedere la diretta ad esempio (non ke ci siano + gran premi di notte).

Io qndi critico solo sky non certo la RAI che anzi ci ha guadagnato xkè alla fin fine secondo me avrà lo stesso pubblico (se non di più in alcuni gp) diq uest'anno ed avrà sborsato molti meno soldi. :D :D
beh allora mostriamo i gran premi alle tre dai in differita cosi sei contento! ma se un gp si corre alle 13 e finisce alle 15 mi dici quando devono mostarlo? alle 23 quando la gente o o fa altro o cmq il giorno dopo va a lavorare? tra questa e chi si lamentava che highlights della serie A su cielo avevano il commento di sky non so quale protesta è più patetica

Voyager86xxx ha scritto:
Se fosse vero sarebbe stata una spesa inutile di SKY. Cioè pagare milioni e milioni e poi la rai potrà trasmettere le gare solo 3 ore dopo se un GP inizia alle 14 finisce alle 15:30 potrà mandarla in onda alle 18:30 e finirà alle 20:00 in tempo per il Tg1.
a parte che l'articolo è un fake clamoroso perché non è stato pubblicato, se le 3 ore sono dopo la fine della diretta Sky, un GP che inizia alle 14 va alle 19, perché la diretta Sky se non ci sono problemi finisce alle 16.30-17 (se poi ci sono sospensioni si va pure oltre).
E contando quanto sappiano essere cattivi quelli di Sky metterebbero il risultato del gran premio pure nel sottopancia che scorre durante le partite (quello con tutti i risultati) oltre a dirlo durante "cielo che gol", tanto per togliere ogni possibile "suspence" alla differita :D
Ma alla fine stiamo parlando sul nulla, visto che ancora non è uscito nulla di ufficiale da Rai e Sky con i dettagli dell'accordo (e, peraltro, nemmeno sul fatto che c'è stato l'accordo).

Comunque ci tenevo a precisare che non c'è nessun calendario dirette-differite ad oggi, quindi non c'è nemmeno niente di definito sulla modalità di trasmissione delle differite e se tanto mi dà tanto nemmeno l'accordo Rai-Sky è definito (magari work in progress, ma non definito).
La fonte di queste notizie è un solo utente che oggi ha lasciato un fake sulla vicenda grosso come una casa e una pagina web che prende le informazioni da questo forum, fatevi i vostri conti e prendete tutto col beneficio del dubbio, finchè non c'è il comunicato di chi ottiene i diritti (RAI), niente è concluso.

flown23go io non sto dicendo che la differita doveva essere alle 3 di notte.

Dico solo che "se fosse" realmente così l'accordo ci avrebbe guadagnato la rai.

Sky avrebbe solo in parte ammortizzato la spesa ma cmq non guadagnerebbe quegli abbonati che pensa. Xkè appunto solo il 10% sono tifosi incalliti, per tutti gli altri sono spettatori della domenica che se c'è il GP bene altrimenti lo guardno in differita e non gli cambia la vita.

Io dico solo che se una cosa la devi fare e vuoi fare il colpaccio e strombazzi a destra e a manca che hai la F1 in mano le devi fare bene altrimenti è inutile che illudi la gente e dici avremo tutta la F1..e fai pensare ke la Rai ha chiuso con la F1..ect ect..

Detto questo la mia è anke una valutazione strategica. Se lasci alla Rai 9 gp in chiaro e 11 in differita ma qnti abbonati credi davvero di conquistare??

Cmq ke sia chiaro io non sto parlando contro la RAI, anzi sono contento che abbia ancora la F1, quello che critico è la pubblicità di sky che non corrisponde ad un reale vantaggio. Per questo quoto "dado88".

Leggo sul portale che oggi era previsto un cda rai dove all'ordine del giorno, oltre alle solite spartizioni di poltrone, c'erano anche i contratti. Non è uscito nulla di ufficiale, quindi devo pensare che l'acquisto della F1 non è stato dliberato, a differenza di quello che gira su internet.

@Voyager: guarda che l'obbligo a cedere 9 gp in chiaro è stata una clausola voluta da Ecclestone, come in Inghilterra e come è molto probabile avvenga in Francia. Evidentemente Sky si è fatta i suoi calcoli ed ha visto che gli conveniva.

vitor ha scritto:
Leggo sul portale che oggi era previsto un cda rai dove all'ordine del giorno, oltre alle solite spartizioni di poltrone, c'erano anche i contratti. Non è uscito nulla di ufficiale, quindi devo pensare che l'acquisto della F1 non è stato dliberato, a differenza di quello che gira su internet.
Si infatti ;)

Comunque @Voyager la pubblicità di sky per la F1 impazzirà (con il nuovo anno) anche sulle reti FREE... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso