Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gpp ha scritto:
Esattamente: cerca il profitto fregandosene di tutto il resto. Ma almeno che si evitino queste ipocrisie, quando poi si presentano nelle interviste dichiarandosi paladini dei diritti alla visione di tutti gli appassionati, non solo di quelli che hanno un abbonamento. Perché quando uno legge queste cose si sente preso in giro, almeno a me dà fastidio, se poi voi accettate passivamente e dite che è così perché questo è il mercato sono valutazioni vostre, ma a me non sembra affatto corretto e onesto questo tipo di atteggiamento.
Ma cosa vuoi pretendere da un personaggio come Montezemolo?
Già è uno poco competente, inoltre si è sempre comportato così anche quando parla di affari legati direttamente alla scuderia di formula 1, figuriamoci se non faceva la sviolinata per spingere la rai a prendere i diritti free.

DigitalOP! ha scritto:
sentite, la solfa è vecchia..
chi ha un prodotto da vendere cerca di massimizzare il profitto sbattendosene del resto..

in questa faccenda, a me, sembra un'ottimo compromesso l'esclusiva a sky con 8 o 9 (non ricordo) eventi in chiaro.
la Rai sta tagliando tutto il possibile, non aveva la possibilità materiale di spendere 50-60 milioni (minimo) per prendere i diritti della F1. Avrebbe dovuto rinunciare del tutto al calcio per il quale spenderà circa 25 milioni l'anno per i prossimi tre anni per Coppa Italia e Supercoppa, piu' una quindicina di milioni per tenere in vita 90° e la DS.
la rai con la f1 ha sempre fatto un buon lavoro deve solo cambare la sqadra comento per il calcio ha fatto bene con le sintesi senza intrevste di varale inutli

Gpp ha scritto:
Io un prodotto così dimezzato non lo comprerei, meglio puntare ad investire su altri fronti.

Sottovaluti enormemente il pacchetto in vendita il quale garantirà grandi ascolti a chiunque riesca a metterci le mani.
Qualunque prodotto sul mercato non garantirà mai gli ascolti e le entrate della F1...anche in differita...

Forse hai ragione, ma io penso proprio che un campionato dimezzato perda enormemente valore. Mi chiedo quanti saranno a seguire una gara in chiaro sapendo di non poter vedere ad esempio quella dopo perché sarà trasmessa solo in criptato. Ad esempio io non seguirò più la Formula 1 (nonostante mi serva in parte seguirla per lavoro) se non sarò ancora abbonato a Sky, dato che le cose mi piace seguirle interamente o niente, non riesco ad appassionarmi se so che ne potrò vedere solo una parte (si capisce che io non prendo nemmeno in considerazione la differita, che giudico letteralmente inutile per uno sport come la F1 per il quale dovunque ti giri rischi di sapere prima com'è finita la gara). Magari la maggioranza non ragiona come me, non discuto, ma posso solo dire come la vedo io ovviamente :)

Lo so, anzi spesso mi accorgo di essere io fuori dal mondo per diverse cose. La maggior parte della gente ragiona diversamente, ma è anche giusto così :)

Gpp ha scritto:
Forse hai ragione, ma io penso proprio che un campionato dimezzato perda enormemente valore. Mi chiedo quanti saranno a seguire una gara in chiaro sapendo di non poter vedere ad esempio quella dopo perché sarà trasmessa solo in criptato. Ad esempio io non seguirò più la Formula 1 (nonostante mi serva in parte seguirla per lavoro) se non sarò ancora abbonato a Sky, dato che le cose mi piace seguirle interamente o niente, non riesco ad appassionarmi se so che ne potrò vedere solo una parte (si capisce che io non prendo nemmeno in considerazione la differita, che giudico letteralmente inutile per uno sport come la F1 per il quale dovunque ti giri rischi di sapere prima com'è finita la gara). Magari la maggioranza non ragiona come me, non discuto, ma posso solo dire come la vedo io ovviamente :)
è ancora da capire di quante ore si parla della differita....per un gp che inizia alle 14..la differita a quale ora?
se fosse alle 16 o alle 18 ci potrebbe stare,se vuoi il risultato non lo scopri... il giorno dopo è ovvio che non avrebbe più senso...

Gpp ha scritto:

Bhe credo che molti invece la penseranno come te. Innanzitutto perchè non tutti possono spendere soldi per una pay tv. Visto ancor di più che la F1 era un programma free (vero c'era il canone, ma sai quanti evasori fiscali ci sono.. -.-)

Detto questo x ki non è un tifoso sfegatato..vederla in differita non gli cambia nulla. Specialmente per chi non è super connesso alla tecnologia.

O per chi deve sgobbare per portare il pane a casa e sai che gli frega se se la vede 4 ore dopo?? Poi x ki deve lavorare nemmeno è detto che quando la trasmetteva la rai se la vedeva..

Detto questo voglio solo dire che la F1 non è il calcio e nel nostro paese non sono così tanti i super tifosi che si svegliavano la notte quando la rai trasmetteva la diretta per la prima di melbourne..

Ricordo che iniziava la a mezzanotte e si prolungava fino all'avvio della gara..che prima era verso le 5 :D :D

Quindi chi avrà i soldi e vorrà vedersela si farà SKY..altrimenti molti si accontenteranno della diretta di quei 9 gp e della differità degli altri..

Al massimo cis arà la radio che per la diretta ogni tanto la domenica trasmetterà tra il calcio e la F1.. :D :D

ma sara su pacchetto sport o su calcio, penso su sport giusto?

genzo78 ha scritto:
ma sara su pacchetto sport o su calcio, penso su sport giusto?
stai scherzando vero????:5eek:
..stai chiedendo se uno sport di motori andrà su un canale che si chiama CALCIO?????...capisci l assurdità della domanda???

rob7417 ha scritto:
stai scherzando vero????:5eek:
..stai chiedendo se uno sport di motori andrà su un canale che si chiama CALCIO?????...capisci l assurdità della domanda???
Io pensavo al pack musica. In ogni caso ho in mente che lo metteranno anche nel pack hd come Sky uk.

Ange 86 ha scritto:
Io pensavo al pack musica.
Si vabbè la "musica" dei motori... (vrumm vrummm) quando abbiamo finito :D di giocare torniamo a parlare seriamente

agostino31 ha scritto:
per gli ascolti sarebbe un successo:evil5: :evil5: ;) però stiamo parlando della rai:eusa_wall: :eusa_wall:

Ma quale ascolto e quale successo.
Se ci sarà contratto Rai per il free della F1, la differita verrà messa nel primo orario possibile su Rai1 o su Rai2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso