massera
Digital-Forum Friend
Telemontecarlo lo ricevevo prima dall l'Amiata ch 65 tramite telemondo 2000
Mi ricordo la ricezione di telemondo anche a Siena, ricordo anche il logo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Telemontecarlo lo ricevevo prima dall l'Amiata ch 65 tramite telemondo 2000
il ch 65 era molto potente! mi piacerebbe vedere qualche lista tv di canali trasmessi dal monte Amiata anni 80!Mi ricordo la ricezione di telemondo anche a Siena, ricordo anche il logo.
rtv 38 teletoscana 1 teleamiata .....eh, che ricordi l'amiata! io l'ho visto apparire nel 1970 o giu di li con canale 3 e canale 48, poi se ne sono aggiunti altri fra cui telemaremma, montecarlo, ecc.; all'inizio trasmetteva a bassa potenza e occorrevano antenne ad alto guadagno e preamplificatori di quinta banda a basso rumore per riceverlo poi lentamente hanno cominciato a pompare di piu.
eh, che ricordi l'amiata! io l'ho visto apparire nel 1970 o giu di li con canale 3 e canale 48, poi se ne sono aggiunti altri fra cui telemaremma, montecarlo, ecc.; all'inizio trasmetteva a bassa potenza e occorrevano antenne ad alto guadagno e preamplificatori di quinta banda a basso rumore per riceverlo poi lentamente hanno cominciato a pompare di piu.
Lo stavo per dire io...Forse 1974-75, perché pare che la prima tv locale fosse stata Telebiella nel 1973
Telemaremma dovrebbe essere quella tv col logo bianco che rappresentava un uomo a cavallo.
allora inizialmente trasmettevano abusivamente e senza continuita (erano spesso spente) e i monoscopi spesso anonimi occupavano le giornate, da questo la bassissima potenza infatti le chiamavano tv pirata, dopo qualche tempo telelibere; non ricordo l'anno preciso ma era prima del 76 anno in cui presi la mia prima auto, infatti andavo a grosseto prendere il materiale da installare col motorino; facevo gia i miei primi impianti! a guardar bene http://www.newslinet.it/notizie/sto...ione-italiana-i-ripetitoristi-delle-tv-estere forse le tv estere si videro un po' prima delle private (la memoria ...)
Quello penso abbia ben più di trent'anni. Quando tira vento l'antenna ruota anche di 90°, per poi tornare a posto dopo qualche settimana.boh? forse per i rai...come posso saperlo? comunque ho anch'io impianti in giro di 30 anni fa' che funzionano ancora!