Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

50Hz fissi o messi in automatico dalla fire stick?:eusa_think:

No no. Ti pare…
Manualmente a 1080.50, ma ho una max e onestamente non ero mai riuscito a vedere una partita in maniera decente. A questo punto per la 4k max manca solo correggano DAZN. Infiniti non la metto manco nei conti perché è veramente una cosa tragica

Ho riavviato l’app e la qualità è tornata buona come sempre

Io su firestick vedo con qualità pessima! Non so posso cambiare delle impostazioni…se avete consigli vi ringrazio
Anche io inguardabile, come la scorsa partita. Aspetto un attimo e se la sofferenza continua vado su Now a vedere l'altra italiana.

4k max connessa via cavo e microscatti continui nei movimenti. Video castrato a 25fps.
Che vergogna!

100 volte meglio il timvision box

Boh non mi fa impazzire come qualità stasera. 1080p 50hz ma decisamente meglio DAZN con profilo massimo. Stasera male amazon.
Sono su apple tv.

Sto guardando Chelsea Milan con l'applicazione integrata della mia smart TV Panasonic con qualità impressionante ,50 fps fissi e ottima fluidità senza nessun microscatto.

Nell'altra stanza la stanno guardando sulla firestick 4k con qualità di visione non eccelsa ma la visione è a 50 fps ma con molti microscatti dell'immagine.

Entrambi i dispositivi cablati in ethernet con fibra Tim FTTH a 1000/300.

Resto convinto che la 4k max sia ancora castrata a 25fps.
Ho provato tutte le impostazioni di risoluzione, chiuso e riaperto l'app, riavviato la stick ma va sempre fissa a 1920x1080 25fps
Dati presi dal development tool

Ultima modifica:
Resto convinto che la 4k max sia ancora castrata a 25fps.
Ho provato tutte le impostazioni di risoluzione, chiuso e riaperto l'app, riavviato la stick ma va sempre fissa a 1920x1080 25fps
Dati presi dal development tool
Si ma solo su Amazon; io sto vedendo la partita su Now ed è fissa, senza tentennamenti, a 1080 e 50 fps.

Provato la 20esima volta a uscire e rientrare dalla partita e magicamente ora mi ha preso i 50fps
Attivate il development tool (tasto centrale+giu' per 5 secondi poi tasto menu per attivarlo e disattivarlo)
Provate allo sfinimento a uscire e rientrare nella partita finche' non vi parte con i 50fps (che poi in realta sono 49.998-50)

Fra l'altro ho notato che quando prende i 50fps il codec e' hevc, quando invece e' castrata a 25 fps il codec e' avc. Quindi lo capite subito

P. S. Certo, qui si parla della partita su amazon prime

Ultima modifica:
Solo per curiosita' ho provato una 30ina di volte ad entrare e uscire dalla diretta e solo 2 volte mi ha preso il codec hvec e i relativi 50fps. Tutte le altre volte codec avc e 25fps.

Ora non becco piu' i 50fps.
E' una vergogna che amazon (sulla 4k max) una volta agganciato il flusso video non consenta uno switch automatico al profilo migliore a 50fps.

Con il timvision box non ho problemi ad agganciare quasi sempre il profilo massimo a 50fps

Prima volta che riesco a vedere finalmente a 50Hz, senza lag, senza microscatti, con la firestick 4k max

Sono sconvolto

Come non detto. Esco per passare su Now fra primo e secondo tempo e quando rientro non c’è verso di fargli riprendere i 50Hz. Assurdo

Solo per curiosita' ho provato una 30ina di volte ad entrare e uscire dalla diretta e solo 2 volte mi ha preso il codec hvec e i relativi 50fps. Tutte le altre volte codec avc e 25fps.

E' una vergogna che amazon (sulla 4k max) una volta agganciato il flusso video non consenta uno switch automatico al profilo migliore a 50fps.

Ecco. Stessa situazione

Ma il codec migliore cambia tra i diversi gestori? Perché su Now il codec è avc con 50 fps.

Si'
Ogni servizio di streaming ha i suoi profili con relativa frequenza.
Da quanto ho intuito amazon per il calcio non ha avc a 50fps ma solo a 25fps.

Con profilo massimo hvec a 50fps (che teoricamente dovrebbe essere il meglio, anche se va considerato anche il bitrate).
Peccato questo profilo massimo sia quasi impossibile da agganciare con la 4k max

La replica del Milan va soltanto a 25 fps in stile Eleven Sports? Pessima involuzione di Amazon... quindi secondo le loro mentalità dovremmo guardare le partite sui tablet.

Indietro
Alto Basso