Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

anche io ho notato queste differenze di qualità, ieri ho visto il film war con edoardo leo e la qualità dell'immagine era imbarazzante per un film appena uscito. c'era il logo Hd ma di HD non c'era niente, probabilmente andava a 1280. meno male che pubblicizzano sul sito questi dispositivi 4k e di 4k c'è poco e niente.. almeno un full HD sarebbe il minimo per un film nuovo. deludenti e imabarrazanti.

e io che pensavo fosse la mia chiavetta... mille speedtest, riavvi continui e non capivo quale fosse il problema.

Seguo questo discussione speriamo di capire cosa sta succedendo.

Ho provato ad avviare un contenuto non 4K e ho notato che in basso appare solo il logo HD, ma la qualità è sempre la solita (molto buona a mio parere) dell'alta definizione di Prime Video. Non mi sembra una qualità degradata sinceramente.

Ho usato un TV Samsung 2022 e una connessione FTTH WINDTRE.

Se appare solo il logo HD e non anche 1080p la qualità dello streaming è HD ready e non full HD. La qualità ti pare solita perchè il tv poi con i suoi algoritmi migliora la qualità, ma se fai l'analisi dello streaming (con la chiavetta si puo vedere in realtà cosa arriva) ti rendi conto che il bitrate è intorno ai 4/500 Kb e la risoluzione è quella HD ready.
Il problema affligge anche le vecchie serie che prima andavano tranquillamente in Full HD tipo Future Man che ho testato per curiosità visto che l'avevo vista ed era in Full HD 1080p, ora va solo in HD ready. Ma la stessa serie nuova di Star Trek non riesco a vederla il Full HD 1080p.

Scusate c'è qualcuno che ha l'abbonamento del canale paramount?Potrebbe controllare se il 6 episodio della serie "1923" ha il doppiaggio?Fino a stamattina nelle informazioni tecniche c'era scritto solo inglese adesso c'è anche "Ita",sui restanti episodi 7 e 8 non compare "Ita" ma solo inglese.Grazie.:)

Domanda, mercoledì prossimo Amazon trasmette Milan Napoli di champions, solo che mio padre purtroppo non la può vedere con me. Da casa sua se accede con il mio account ed un suo profilo su reti diverse c'è il doppio dispositivo che voi sappiate? So per certo che sulla stessa rete non ci sono problemi.

Domanda, mercoledì prossimo Amazon trasmette Milan Napoli di champions, solo che mio padre purtroppo non la può vedere con me. Da casa sua se accede con il mio account ed un suo profilo su reti diverse c'è il doppio dispositivo che voi sappiate? So per certo che sulla stessa rete non ci sono problemi.
Fate una prova da subito con un contenuto qualsiasi

Vai tranquillo funziona...

Contenuti in full HD 1080p ripristinati, preciso che non ho fatto nulla ne sulla connessione ne sulla chiavetta. L'assistenza Amazon cmq non mi ha contattato per comunicarmi la risoluzione del problema, me ne sono accorto da solo.

Provato con Napoli- Eintracht funziona tranquillamente

Io di solito nelle gare di champions vedo il primo tempo su un tv collegato ad una saponetta coopvoce ed il secondo tempo su un altra TV collegato ad una saponetta Very mobile

Io di solito nelle gare di champions vedo il primo tempo su un tv collegato ad una saponetta coopvoce ed il secondo tempo su un altra TV collegato ad una saponetta Very mobile

Si ma tu non lo vedi in contemporanea però. Comunque hanno confermato che si può fare, grazie mille :)

Ragazzi ma le partite di champions sono in 4k, Milan-Napoli in questo caso? Ho provato su un tv con la Apple TV 4K e non riesco a capire se è 4k. E' un tv un pò vecchiotto. Poi ho provato l'app su un samsung qn90 e anche qui non vedo da nessuna parte il 4k e onestamente non credo lo sia vista la qualità. E' chiaramente un fullHD. Nella barra di avanzamento del video, c'è un simbolo con scritto HD. Non dovrebbe esserci UHD o 4K?

Indietro
Alto Basso