Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

qualità perfetta su firetv 4k
ottimo anche l'audio in dolby digital plus
PS. che partita!! :icon_bounce:

Spettacolare Prime Video stasera,veramente peccato per Inter-Liverpool dove fu una delusione.

Comunque anche considerando le altre app, dovendo scegliere meglio la Fire TV 4K "semplice" o la Fire TV 4K MAX?
C'è sostanziale differenza tra i due dispositivi?

La miglior partita trasmessa da prime
1920*1080 50fps fissi

Sarà perché contemporaneamente si sono verificate queste due condizioni???
1) Non hanno trasmesso in 4k (che viene sistematicamente limitato da Tiscali e forse anche da altri gestori)
2) Non c'era un italiana

Sto guardando la replica su Sky q e le linee dell’area e di fondo campo sono tutte seghettate e sembra che si muovano danno parecchio fastidio alla visione. Ma era così anche in diretta ?

Da app su LG Nanocell collegata in wifi si è vista a 50fps, ottima qualità, ma c'è stata una rotellina intorno al 60'. Ho premuto il tasto "back" e ho provato a riaprire l'evento ma non si apriva, c'era un caricamento infinito...passato su app da Sky Q invece si è vista (sempre a 50fps) fino alla fine perfettamente. Alla fine il problema l'ho risolto, ma non avessi avuto Sky sarebbe stato un bel guaio

ciao a tutti.
ieri ero fuori casa.. ho seguito la partita REAL- PSG da dispositivo mobile e app prime video.
purtroppo la qualità non era HD, difatti il simbolo in basso "HD" non era attivo.
qualcuno può conferma che da mobile non trasmettono in HD?
grazie :)

ciao a tutti.
ieri ero fuori casa.. ho seguito la partita REAL- PSG da dispositivo mobile e app prime video.
purtroppo la qualità non era HD, difatti il simbolo in basso "HD" non era attivo.
qualcuno può conferma che da mobile non trasmettono in HD?
grazie :)
anche io su iphone 11 visione SD

Sto guardando la replica su Sky q e le linee dell’area e di fondo campo sono tutte seghettate e sembra che si muovano danno parecchio fastidio alla visione. Ma era così anche in diretta ?

Capita solo per le "repliche". Non so il motivo preciso ma magari il bitrate video è basso e ciò cause le linee seghettate

Mercoledì sera anch'io su prime video ho notato i micro scatti durante la partita con la firestick lite.. qualcuno di voi l'ha vista sul tim box? Se si, erano presenti i micro scatti?

Mercoledì sera anch'io su prime video ho notato i micro scatti durante la partita con la firestick lite.. qualcuno di voi l'ha vista sul tim box? Se si, erano presenti i micro scatti?
io ho seguito la partita una ventina di minuti dalla mia AppleTV 4k - la qualità era ottima, non ho notato micro-scatti

io ho seguito la partita una ventina di minuti dalla mia AppleTV 4k - la qualità era ottima, non ho notato micro-scatti

La prossima partita della Juve è su prime, l'unico dispositivo che ho oltre la firestick è il tim vision.. proverò a vederla lì

Non capisco perché la app skyq fatica a mantenere il 1080

Mentre app tv samsung abbastanza vecchio rimane fisso a 1080
A me, su Samsung JS8000 - quindi pre-era-HDR standardizzato - l'app Tizen me la fa vedere a 1080p senza HDR, e ci sta perché Amazon non reputa il TV comaptibile con l'HDR. Però anche niente 4K.

Sul tim box technicolor, invece, durante questi eventi in diretta è 720p e senza HDR. Sulla barra di navigazione esce il il simbolo HD e stop.

Vai a capire perché. Evidentemente dipenderà da come l'app interagisce con il modello di TV.

Per il 4K HDR di Amazon Prime Video le app native dei TV hanno una qualità molto alta. Poi sicuramente Amazon Fire TV e altri dispositivi basati su Android. Su Sky Q ho visto solo la prima partita, ma ebbe tanti problemi e non posso giudicare. Su Apple TV purtroppo non è disponibile.

Ho sia la firestick lite che la vecchia 4k, ho visto la partita di mercoledì scorso con la lite, ho notato molti microscatti.. se con la 4k non ci sono problemi la vedo tranquillamente li.. ho anche il timbox.. anche con quest'ultimo si vede male?

Indietro
Alto Basso