Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Dipende principalmente dal provider, alcuni provider hanno una rete adeguata e non hanno problemi, altri sono un disastro.

Qua mi sembra che i problemi li abbiano avuti con tutti. Forse qualcuno con la FTTH di Fastweb si è salvato. Invece chi ha visto in HD ha avuto pochi problemi.

Qua mi sembra che i problemi li abbiano avuti con tutti. Forse qualcuno con la FTTH di Fastweb si è salvato. Invece chi ha visto in HD ha avuto pochi problemi.

Allora avrò una combinazione fortunata, non ho avuto problemi di visione in nessun caso quest'anno.
FTTH fastweb flashfiber.

Allora avrò una combinazione fortunata, non ho avuto problemi di visione in nessun caso quest'anno.
FTTH fastweb flashfiber.

Idem io. Fastweb su rete proprietaria Flash Fiber (no Open Fiber con Open Stream).

Zero problemi con Dazn e Prime Video. Anzi, dopo gli ultimi miglioramenti, sono anche molto soddisfatto di tutti e due gli OTT (peccato per il 4K che manca con la prima e con la seconda per le partita prodotte da altri)

Scusatemi per il paragone fatto in questo thread.

Ultima modifica:
ieri sera ho dovuto faticare con PRIME VIDEO x vedere decentemente la partita......infatti ho avviato con l'app del mio SONY BRAVIA ANDROID TV...e me lo visionava con 4k hdr...xò dopo un pò a scatti, poi ho messo sull'app di SKY Q, e si vedeva un pò sgranato e a scatti (mai successo) e ho fatto diverse volte "entra ed esci" ma niente nn beccava il profilo alto..poi ho cambiato la risoluzione dello SKY Q BLACK..e l'ho messo a 4K HDR..e lì l'ha beccato il profilo giusto..e a differenza dell'app della tv...è filato tutto liscio e fluido..tranne la luminosità bassa, nonostante le opzioni erano sulla luminosità MAX!! insomma..mi sa che hanno qualche problema pure quelli di PRIME! le prime partite erano state incoraggianti...poi si sono persi un pò!

Sì ultimamente sono peggiorati anche loro

Molto probabilmente solo Fastweb su rete proprietaria e non su Open Fiber con di mezzo il servizio Open Stream (in molti posti è stra-satura)… quindi andrebbero divisi i casi: Fastweb su FF e Fastweb su OF.

Io e di porf ci troviamo su rete proprietaria

È vero, è come se invece di migliorare sono peggiorati. Tutte le partite fino a quelle di ieri le ho viste alla perfezione escluso il problema dello sky q che non mi mantiene il 4k fisso.

Ieri invece oltre allo sky q anche la app della TV samsung, dopo una decina di minuti in 4k fissi, ha iniziato a scambiare il 4k e il 1080 ogni 5/10 secondi

Direi che complessivamente il bilancio di Prime Video con le italiane è negativo. Escludendo la prima partita, che è stata in full HD non HDR, che mi sembra non abbia dato grossi problemi, in tutte le altre ci sono stati problemi più o meno gravi abbastanza diffusi.

C'è poco da fare, ad oggi trasmettere in maniera decente eventi sportivi in diretta via OTT in Italia non è fattibile.

Le prime partite andarono in streaming in HD, per questo non diedero problemi e anzi Prime Video ricevetti lodi da tutti, soprattutto in confronto a DAZN e ai problemi di stabilità e qualità che affliggevano allora quel servizio (non che adesso sia perfetto, ma è oggettivo che DAZN ha migliorato in generale qualità e affidabilità).

Io personalmente non ricordo una partita UHD su Prime Video che non abbia avuto problemi di luminosità o di stabilità del profilo agganciato, con quest'ultimo in particolare che è stato sempre molto ballerino, come l'altra sera. Il tutto pur avendo una connessione da 94 Mb/s effettivi.

Si ma devi fare un ordine superiore ai 29 euro.
Se sei in grado di ottimizzare e attendere nessun problema. Io da 3 anni ne ho fatto a meno e non sento la necessità. 36 euro risparmiati.
Se poi hai la fregola dell'acquisto compulsivo allora fai bene a continuare a pagare.

Se sei in grado di ottimizzare e attendere nessun problema. Io da 3 anni ne ho fatto a meno e non sento la necessità. 36 euro risparmiati.
Se poi hai la fregola dell'acquisto compulsivo allora fai bene a continuare a pagare.

Non si tratta di avere fregola per acquisti compulsivi, ieri ad esempio mi servivano urgentemente delle cartucce per la stampante, ordinate e mi sono arrivate subito stamane cosa che senza prime non avrei potuto fare visto il costo inferiore ai 29 e l' attesa di almeno 3 giorni.

Stiamo parlando di 36 euro l'anno... 3 euro al mese. Direi che il risparmio è davvero minimo.

Ognuno da una sua importanza al denaro. Anche se fosse un euro per un servizio che non serve sono soldi buttati.
Risposta fuori luogo

Non si tratta di avere fregola per acquisti compulsivi, ieri ad esempio mi servivano urgentemente delle cartucce per la stampante, ordinate e mi sono arrivate subito stamane cosa che senza prime non avrei potuto fare visto il costo inferiore ai 29 e l' attesa di almeno 3 giorni.
Ribadisco, se non ne puoi fare a meno fai bene a tenere il servizio.

Vi ricordo che questa discussione è dedicata alla qualità di Prime Video e alle segnalazioni di eventuali disservizi.

Indietro
Alto Basso