Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ho provato sia su firestick 4k che da app panasonic.. però aggancio sempre un segnale 4k non a 50. O meglio mi pare che scatta un po' la palla. Invece mesi fa su prime vedevo a bomba fluidissimo

Tutto perfetto finora su Apple TV 4K.
10mbit senza alcun calo.

Ho fatto una prova per quanto riguarda la latenza video, la diretta di Prime era esattamente in linea con TV8, entrambi a 5 secondi di differita rispetto alla radio FM che ritengo sia una vera diretta. Credo che essere in linea con il Dtt è un bel risultato per lo streaming di Prime, dato che Dazn è in differita anche di 30 secondi.

Serata perfetta su Prime: mai avuto nessun calo di qualità e visione fluida.
Ho preferito vederla lì anziché su Tv8, grazie anche ai vostri consigli, e direi che ho fatto bene.

Ho fatto una prova per quanto riguarda la latenza video, la diretta di Prime era esattamente in linea con TV8, entrambi a 5 secondi di differita rispetto alla radio FM che ritengo sia una vera diretta. Credo che essere in linea con il Dtt è un bel risultato per lo streaming di Prime, dato che Dazn è in differita anche di 30 secondi.
credo che la coincidenza tra streaming e tv fosse voluta, il prepartita infatti su Tv8 è iniziato alle 19.30.25 e non alle 19.30 esatte facendo vedere gli ultimi secondi del countdown presente sulla app.

credo che la
coincidenza tra streaming e tv fosse voluta, il prepartita infatti su Tv8 è iniziato alle 19.30.25 e non alle 19.30 esatte facendo vedere gli ultimi secondi del countdown presente sulla app.
Penso anch'io che abbiano volutamente sincronizzato i due segnali, però resta il fatto che entrambi erano in ritardo di soli 4-5 secondi dalla radio Fm, esattamente come è sempre stato per sat e dtt. Quindi non hanno rallentato i segnali sat e dtt, ma hanno anticipato lo streaming, è questo il fatto curioso.. spero che abbiano trovato un modo per rendere lo streaming veramente in diretta

Penso anch'io che abbiano volutamente sincronizzato i due segnali, però resta il fatto che entrambi erano in ritardo di soli 4-5 secondi dalla radio Fm, esattamente come è sempre stato per sat e dtt. Quindi non hanno rallentato i segnali sat e dtt, ma hanno anticipato lo streaming, è questo il fatto curioso.. spero che abbiano trovato un modo per rendere lo streaming veramente in diretta

La latenza è un fatto intrinseco alla propagazione di tutti i tipi di segnale in qualunque tipo di mezzo, si può minimizzare entro certi limiti tecnici per renderla meno impattante per l’utente finale ma non si può azzerare completamente. Più che “anticipare” lo streaming, avranno ottimizzando al massimo delle possibilità la trasmissione ma per dire cose corrette dovremmo avere i dati alla mano, traffico dati e spettatori unici in streaming in primis

Ho notato anch'io questa cosa, solitamente con dazn la notifica dei gol da sofascore mi arriva 10/15 secondi prima del gol in video.... Ieri prima hanno segnato e 2 secondi dopo è arrivata la notifica

Ancora problemi di fluidità con Amazon Fire TV Stick 4K.

Non capisco come possano esserci problemi con un loro dispositivo. Il problema era comparso in estate, poi lo avevano risolto a settembre, ma a febbraio è tornato, anche se meno frequente.

Esiste una soluzione?

Ultima modifica:
Ancora problemi di fluidità con Amazon Fire TV Stick 4K.

Non capisco come possano esserci problemi con un loro dispositivo. Il problema era comparso in estate, poi lo avevano risolto a settembre, ma a febbraio è tornato, anche se meno frequente.

Esiste una soluzione?

Confermo, ieri la fluidità era pessima su Firestick 4k. Il profilo agganciato era: hevc 7000kbps 1920x1080 50fps; firestick impostata manualmente a 1080p 50Hz, ma visione inguardabile. Ad essere onesto non sembrava un problema di frame saltati, o di non-sincronizzazione tra tv e firestick. Il lag era costante, era un po' l'effetto che si aveva quando una decina di anni fa si cercava di far partire un video in 4k, su hardware non abbastanza potente/senza decodifica hardware.

Magari mi sbaglio, ma quando erano fluide, le partite di Champions non erano in h.264 (avc)?

Quanto è fastidioso che almeno una volta al giorno quando entro in Prime Video mi si chieda l'accettazione dei cookie.

Quanto è fastidioso che almeno una volta al giorno quando entro in Prime Video mi si chieda l'accettazione dei cookie.
È una cosa recente che hanno introdotto col nuovo aggiornamento dei loro sistemi, speriamo risolvino. Comunque lo fa con tutti i dispositivi.

Indietro
Alto Basso