Antenna sul balcone, divisore e amplificatore... Aiuto!!!

fatantony ha scritto:
Ti servirebbe un'antenna di III banda e un miscelatore con ingressi VHF e UHF (non amplificatore, dato che hai una sola tv).
Il MAP313 è un amplificatore, quindi non va bene. Guardando il catalogo Fracarro, potresti mettere un miscelatore come il ESVU; per quanto riguarda l'antenna, la BLV4F va sicuramente bene, personalmente spenderei anche qualcosa in meno, e prenderei qualcosa di più semplice (tipo la 4E512_F), anche considerando che il Mux1 ti entra con un'antenna UHF, quindi...;) Comunque la BLV4F va benissimo, ed è anche un pò più piccola della 4E512_F, cosa che potrebbe tornarti comoda, visto che devi metterla sul balcone;)

Infatti avevo scelto proprio quella per quel motivo, e oramai approfitto della tua gentilezza e competenza per chiederti a che distanza devo collocarle sullo stesso palo, per far sì che non si diano fastidio? Grazie.
 
Ciao, scusa se rispondo con ritardo ma in questi giorni sono un pò di fretta (anche quando leggo il forum). Comunque per quanto riguarda la distanza tra antenne, c'è una tabella riassuntiva che fa al caso tuo:
http://img252.imageshack.us/img252/7306/distanzaantenne.jpg

Dato che le antenne saranno parallele (ovvero con puntamento uguale o molto simile), e si tratta di una VHFIII e una UHF (IV e V), la tabella raccomanda una distanza tra le due di almeno 80 cm.
Ciao! ;)
 
Indietro
Alto Basso