• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

App Io (io.italia.it): la app dei servizi pubblici

Il bollettino Pago PA dovrebbe essere gratis almeno per quanto riguarda il pagamento della TA.RI visto che non c'è più la possibilità di pagare con il buon vecchio mod. F24 che era gratis.
 
E allora penso che ogni comune fa come vuole, pensavo ci fosse una direttiva da Roma di invitare tutti i comuni ad utilizzare i bollettini Pago PA per incassare i tributi locali.

anche io al momento la pago con f24:eusa_think:

di contro casalinghe e bollo auto alla mamma 3€ di commissioni in totale con pagopa via cbill della banca. credo che attualmente pagopa stia a 1,50. cioè paghiamo a parte la piattaforma per riscuotere per non gravare su chi non deve pagare, poi si fa lo sconto di 20€ sul canone rai a tutta la popolazione mettendolo a debito:eusa_doh:
 
IT Wallet su app Io, si va verso il via libera: ecco come funziona
Fonte: Sky tg24

Bene, speriamo funzioni, io ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento
 
A me la app IO non funziona più: al momento di entrare seleziono la modalità con lo SPID, quindi do l'autorizzazione da app Poste ID; poi però quando torno alla schermata di logic e clicco su "Entra con SPID" la app non da segni di risposta, giusto una rapidissima rotellina di caricamento che sparisce subito e nulla più.
 
Hanno rilasciato un aggiornamento per permettere di fare il logo in 1 volta all'anno invece che ogni 30 giorni, forse il problema deriva da quello
 
Volevo chiedere se qualcuno sa come si fa per fare il beta tester del nuovo servizio IT WALLET vorrei provarlo in anteprima.
 
Accesso rapido
Non dovrai più identificarti con SPID o CIE ogni 30 giorni: se al prossimo login attivi la funzione di accesso rapido, dovrai farlo solo una volta all’anno, oppure effettuando il logout. Per gli accessi successivi, ti basterà sbloccare IO con il riconoscimento biometrico o digitando il codice di sblocco che hai impostato.

Per proteggere ulteriormente la tua identità, sarà inoltre possibile effettuare il logout o bloccarne l’accesso anche da remoto. Potrai gestire l’accesso a IO da web da qualsiasi dispositivo, usando la tua identità digitale.
 
Io vado sul Portale dell'automobilista per verificare. Comunque in effetti potrebbe essere un'ottima cosa
 
Io vado sul Portale dell'automobilista per verificare. Comunque in effetti potrebbe essere un'ottima cosa
io non li guardo in maniera così pressante, alla fine quando perdi punti te ne accorgi benissimo...e quando te li ridanno arriva una mail
 
Indietro
Alto Basso