Arriva Sat Guida TV (Addio Sat Guida 07/05/12)

alex1966Mi ha scritto:
io invece:

1 - Lasciare i canali +1 e +24
2 - Inserire la programmazione di tutte le 24 ore
3 - Tornare alle 8 pagine giornaliere
4 - Lasciare le colonne dei film con la trama
Si vabbè, i consigli dovrebbero essere fattibili, non credo che possano aumentare le pagine senza ritoccare il prezzo, quindi per mettere tutte quelle cose, dovrebbero stampare a caratteri microscopici, oppure si rinuncia (per liberare spazio) a qualcosa che non è indispensabile, come i + 1 e le trame giornaliere (che si trovano anche alla fine).
Comunque per quanto mi riguarda, potrebbero togliere qualche canale di nicchia, ed aumentare la programmazione dei canali fox (che sono i più visti) almeno fino alle 3 di notte.

Ultima modifica:
Finalmente l'ho comprata, direi una copia di Satellite, con gli stessi pregi ,e difetti, diciamo che i difetti, sono quelli cronici di Satellite, almeno con il titolo SATGUIDATV, hanno evidenziato la vera natura della rivista.
Diamogli il tempo di crescere, per il giudizio finale.

Della famiglia Disney, quali canali sono presenti con il palinsesto sulla rivista? Grazie per la risposta. ;)

marko-18 ha scritto:
Della famiglia Disney, quali canali sono presenti con il palinsesto sulla rivista? Grazie per la risposta. ;)
sono presenti :
Disney ch. (orario prg 07:15 / 22.40)
playhouse D. (09:10 / 21.00)
Toon D. (09:00 / 20/30)

Finalmente sono risuscito a mettere le mani sulla tanto attesa nuova rivista... che dire?? E' molto simile, per non dire uguale a satellite... ma ho notato che ad esempio nella griglia delle serie tv non sono inserite le repliche..ma solo il giorno in cui quella puntata è trasmessa per la prima volta..e la cosa mette un pò in difficoltà chi come me registra molto e si trova due serie in contemporanea e di una delle due deve dunque beccare la replica... Sono sicuro comunque che si miglioreranno!!!

per me è meglio xkè la griglia delle repliche mi incasinava e basta :D

...e al commento prcedente aggiungo che nella griglia mancano un bel pò di serie... Second Sight, The Listener, Spiral, Lipstick jungle.... ecc....ecc....

Così si comincia + che male...malissimo.... speriamo che con il tempo tutta la griglia diventi + affidabile...perchè così com'è non lo è affatto....

I commenti, positivi o negativi che siano, sono necessari affinché la rivista migliori, ma serve molta pazienza. La rivista è appena nata dalle ceneri di Satellite e non è possibile soddisfare, al primo tentativo, tutte le richieste dei futuri lettori, tra i quali, teniamolo presente, c'è chi la vuole ben cotta e chi la vuole al sangue. Non sarà possibile soddisfare tutti nemeno "a regime".

Dopo quattro mesi di digiuno godiamoci serenamente questo notevole passo in avanti. E a coloro che, appassionati di film, portano a confronto altre riviste a cominciare da FilmTV, che anch'io ho comprato per quattro mesi, faccio notare che, in questa rivista, i palinsesti dei canali di film sono lunghi meno della metà di quelli di SatGuidaTV e non fanno alcun cenno né ad attori né a registi né a trame o repliche. E tutto questo è, a mio parere, incredibile, per una rivista che si dichiara dedicata ai film. Nemmeno Galileo o Madame Curie sono riusciti ad ottenere quelllo che volevano al primo tentativo.

Saluti a tutti con un invito a pazientare.

Franco Varoli

Assolutamente d'accordo sul bisogno di pazientare e ci mancherebbe altro! :)

Il problema invece delle serie mancanti nella griglia ,però, non è un "chi la vuole cotta e chi la vuole cruda"... è proprio una mancanza (fra l'altro abbastanza grossetta visto che non si parla solo di una serie...ma io d'acchitto ne ho contate almeno 4...) che credo nessuno voglia!!! Sono sicuro comunque che già dal prossimo numero le cose miglioreranno...solo il tempo di andare a regime!!!

suggerimenti

Io sono più che soddisfatto della nuova rivista ;)

naturalmente anch'io ho i miei suggerimenti :eusa_whistle:

*conserverei i canali +24 nella programmazione (anche perché è più comodo vedere nella stessa pagina i film trasmessi nella stessa giornata - e allo stesso tempo conserverei la trama per i film in prima serata)
*cercherei di inserire più programmazione notturna (i mysky users apprezzerebbero)
*aggiungerei BBC Prime e Espn America
*darei un colore diverso ai vari giorni della settimana
*riproporrei nella prima parte della rivista un piccolo riquadro per ognuna delle prime tv di minore importanza (nel vecchio Satellite c'erano quelle due pagine davvero ben fatte)
*in "tutti i film dalla A alla Z" evidenzieri in maniera diversa le prime tv (l'azzurro lì non risalta granché)
*cercherei di includere nella griglia anche le serie che mancano

:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
breakfast.club ha scritto:
naturalmente anch'io ho i miei suggerimenti :eusa_whistle:

Quoto un pò tutti i tuoi "suggerimenti", ma in particolare questi:
Espn America

*riproporrei nella prima parte della rivista un piccolo riquadro per ognuna delle prime tv di minore importanza (nel vecchio Satellite c'erano quelle due pagine davvero ben fatte)
:)

effettivamente....
A me l'unica cosa che manca è la presenza anche delle repliche nell'elenco delle serie tv dalla a alla z!!!
:icon_bounce:

i am from Germany and i would like to get one magazine only by mail. can anyone help me out and send it to me? payment wouldn't be a problem at all...

thanks
Andreas

Indietro
Alto Basso