Attivato Mux TIMB 4 (Ch 54) dal 28/09/10

Stanno trasmettendo un promo in ripetizione dei principali programmi di La7: L'infedele, Cuork, Crozza Live, Atlantide, Exit, Missione Natura, M.O.D.A, Niente di Personale ecc.
Poi tra un promo e l'altro c'è anche una ident di La7 HD che mi fa pensare sul fatto che probabilmente non sarà il simulcast in alta definizione de La7, ma un canale interamente in HD...
Non c'è la presenza di nessun logo su schermo, ma in basso a destra c'è una piccola scritta "Test HD".

Premetto che l'immagini non sono granché,è quel bianco luccicante che fa contrasto non è altro che il flash,che non sono riuscito a rimuovere. :D

Ultima modifica di un moderatore:
La domanda è: ma verrà attivato da tutte le postazioni in cui sono attivi i 3 mux (cioè tutti i ripetitori nelle zone già passate al digitale) oppure a macchia di leopardo come è successo con il mux mediaset6?

BeRsErK ha scritto:
scusa Fantaboy, non puoi postarle un pò piu' grandi che non le vedo bene le immagini??
Capisco che sono enormi,ma non riesco a rimpicciolirle,se può farlo qualche admin del forum... :)

Fanta-Boy ha scritto:
Premetto che l'immagini non sono granché,è quel bianco luccicante che fa contrasto non è altro che il flash,che non sono riuscito a rimuovere. :D

Scusa Fanta-Boy ma ho dovuto rimuovere le immagini, erano enormi!
Cerca di postarle con una risoluzione in x che non superi i 600 pixel, tanto quel che c'è da vedere si vede. :happy3:

Se qualcuno ha l'attrezzatura adatta, sarebbero graditi screenshot presi dal flusso video invece che fotografie dello schermo.

la7hd.jpg

la7hd2.jpg

dvbtla7hd.jpg

Ho anche registrato qualche minuto e il bitrate del file mpeg4 ottenuto era di 8-10 mbp/s....con picchi di 11!

Anche il canale la7 3d è stato attivato.Dunque LA7 batte Sky e Mediaset :)

Peccato non avere un televisore 3d

Pescatore1985 ha scritto:
Anche il canale la7 3d è stato attivato.Dunque LA7 batte Sky e Mediaset :)

Peccato non avere un televisore 3d
ottimo!!! diciamo però che i promo che stanno usando ora non sono proprio il massimo cmq brava la7 che ha battuto tutti sul tempo anche sul 3d :D

Ultima modifica:
Non mi farei troppe illusioni, è probabile siano solo test approntati in fretta e furia per non restare fuori dal gioco dell'assegnazione delle frequenze.

Al momento comunque se non erro, l'unico contenuto in 3D è solo di La7 quindi secondo me è ancora troppo presto per dotarsi addirittura di televisori che sono in grado di decodificare il segnale 3D, se ancora è tutto in fase di test, idem per l'HD, quando ancora deve completarsi tutto il passaggio nazionale al sistema Dvb-T, quindi ancora sono solo test quelli in HD e 3D, quindi a mio avviso ci vorranno anni per vedere tutto in HD e 3D, quindi andiamoci cauti ed attendiamo. ;)

Prima che ci sarà lo switch-off nazionale... :icon_rolleyes:

Tra rinvii, campagne elettorali, Olimpiadi, Mondiali, Europei e quant'altro quel 2012 sarà solo una chimera... se tutto va male manco la prossima primavera si farà qualcosa.

Indietro
Alto Basso