Attivazione sky hd

certo che no...i 99€ li hai già pagati...va bene che sky truffa...ma non esageriamo :D

Scusate ragazzi, ma se io sono abbonato e acquisto lo sky hd a 99 euri presso un centro commerciale, installo, poi telefono e mi faccio abilitare l'hd, da quel momento l'abbonamento scade dopo un anno oppure rimane in scadenza naturale?

lucio56 ha scritto:
l'unica cosa che non ho capito dal call center è:se compro io lo sky hd ,vado a casa lo installo,telefono per farmi attivare il servizio.fin qui tutto ok.ma devo pagare anche 99 euro di attivazione?in sostanza se prendo il decoder di proprietà spendo 99x2(decoder+attivazione) rispetto che se lo prendo in comodato (solo 99 euro)?

Certo che no,all'interno del decoder hd che hai acquistato c'e' una card da grattare dove c' e' un codice da comunicare a Sky che eseguira' l'attivazione gratis del decoder HD + 1 mese di abbonamento gratis ( se nuovo abbonamento)!!!!!

Ultima modifica:
nrgntt ha scritto:
Scusate ragazzi, ma se io sono abbonato e acquisto lo sky hd a 99 euri presso un centro commerciale, installo, poi telefono e mi faccio abilitare l'hd, da quel momento l'abbonamento scade dopo un anno oppure rimane in scadenza naturale?

si la scadenza si sposta

Mi è arrivato lo skyhd pace ultimo modello!
Con il collegamento in hdmi ho notato che l'impostazione dell'immagine sui canali sd in 4:3 non cambia come succede con il collegamento scart, c'è una funzione che elimina questo problema?
Inoltre con il solo collegamento in hdmi non c'è la commutazione automatica cliccando il tasto sky del telecomando, è normale?

si xkè le commutazioni automatiche sono dovute a un partciolare segnale che passa dalla scart

montani1 ha scritto:
Ok, grazie burchio!
Allora manterrò anche il collegamento con scart!

il collegamento scart va' comunque mantenuto (collegato al vcr per registrare)

allora posto le traversie passate per l'attivazione di sky hd.premetto che ho voluto attivarla su un plasma NON hd quindi vi risparmio le lotte e le spese telefoniche per avere lo stesso l'attivazione (di fatto non c'è scritto da nessuna parte che c'è l'obbligo di avere un tv Hd pena in caso contrario la non attivazione).dunque credo di fare cosa gradita se vi illumino su alcuni punti che credo possano interessare chi voglia prendere un decoder sky hd e collegarlo a un televisore SD.
1) io ho comprato un decoder Pace 820.arrivo a casa lo collego faccio attivare hd (dopo mille discussioni) e quando commuto in rgb lo schermo (mi ero dimenticato di farlo era ancora in pal) prende una dominante verde.bene,qui la prima sorpresa:chiamo sky e dico che pur essendo il decoder di proprietà se potevo cambiarlo con un amstrad per vedere se risolvevo la questione.prima mi viene passato un tecnico che mi dice che effettivamente i pace hd hanno incompatibilità in rgb con alcuni modelli Panasonic...perchè guardo con scart ...ecc.ecc.,poi mi ripassa la signorina che mi apre la pratica di sostituzione(e qui è la notizia).il giorno dopo vado in uno sky service e porto il decoder pace di proprietà e ne ritiro un amstrad che rimane sempre di proprietà.dunque viene a cadere il vantaggio del comodato d'uso.anche con un decoder di proprietà se ha dei problemi viene sostituito come se fosse in comodato d'uso.altra cosa strana che nessuno al call center ha saputo spiegare:del credito(debito) residuo avevo 9 euro.dopo l'attivazione 2!!!e questi sette euro dove sono?
quindi principalmente attenzione per chi vuole un decoder hd pace e ha un tv panasonic SD.è facile che in RGB abbia dominante verde.con l'amstrad questo problema non c'è.in compenso si vede un pelino peggio ,è + lento nel cambio canali e quando si cambia arriva prima l'audio del video (ma dopo è sincronizzato).
altra cosa importante il tecnico mi ha detto che spesso inseriscono la protezione HDCP e quindi con la scart ci sono problemi.questo è giusto che lo sappiate.ad esempio (ma non so se sia questo) da stanotte sky cinema hd ha una striscia in alto con pixel che di fatto rende impossibile la visione.
ecco per quanto riguarda la visione obiettivamente pur non vedendo in hd sui suddetti canali si vede molto meglio che in quelli sd.i documentari sopratutto.
altra nota sull'amstrad:scalda + del pace ma mi sembra abbastanza sotto controllo

quanto dici mi ha lasciato allibito!!
non capisco perche' dovrebbero esserci problemi a vedere su un tv sd e sopratutto perche' dovrebbero esserci problemi a vedere via scart!!!
ognuno preferisce il cavo che vuole! e poi cosa la fanno a fare questa uscita scart se poi da problemi????
spero e mi auguro che sia solo un problema tuo....altrimenti sarebbe da mandarli tutti a quel paese.
comunque ti faro' sapere, perche' oggi ho intenzione di acquistare il pace di proprieta' e poi attivare l'hd, il tutto vedendolo su una tv crt thomson e sopratutto via scart!

per la dominante verde vai tranquillo che è un problema solo con alcuni panasonic.per il resto armati di tanta...ma tanta pazienza
PS.per la dominante verde è un problema mio risolto cambiando marca di decoder.per il resto è un problema di tutti quelli che vogliono sky hd su televisori non hd

Quasta cosa del protocollo hdcp e problemi di visione via scart non mi è chiara. :eusa_think: Ovvio che guardo via hdmi i programmi hd ma mettendoli momentaneamente via scart non ho mai avuto problemi ne con film che con programmi sportivi.

non è chiara anche a me.ovvio che non vogliono che si guardi hd su scart(chissà perchè poi...uno sarà libero di vederla come vuole?).credo infatti che siano frasi tese a scoraggiare chi vuole attivare sky hd e non ha tv hd.non si capisce il perchè ma è così...per attivare sky hd su tv non hd ci vuole molta pazienza,furbizia e creatività,ma lla fine si riesce.

ma scusa, se io dico che ho una tv hd , me lo attivano , e poi faccio quello che voglio, o no?

non è così semplice..spesso fanno un interrogatorio di terzo grado.a me hanno chiamato 4 volte per capire come guardavo sky hd...pensa te come siamo messi.dopo avere speso 99 euro per il decoder e almeno 30 di telefonate.

ho attivato skyhd 15 giorni fa'.Per una settimana tutto ok poi appare la scritta "autenticazione fallita",scollego il decoder (un pace) e riavvio.Il problema si ripropone altre volte,chiamo sky che mi dice di fare ciò che avevo appena fatto.Altri 2 giorni stesso problema,richiamo sky e una signorina mi inonda di termini tecnici dando la colpa alla presa scart o al mio televisore (un samsung lcd hd ready) che non supporta il protocollo hdcp.Allora porto il decoder in uno sky service dove riscontrano un malfunzionamento del decoder(per loro non è una novità,anzi) e me lo sostituiscono,garantendomi che la presa scart non va a interferire in nessun modo con quella hdmi e che il televisore è ok .Collego il nuovo decoder ma il problema persiste.Qualcuno mi sa aiutare?:eusa_wall:

incredibile
ieri mi sono recato in un mediaworld convinto di comprare il decoder pace HD e dopo appena a casa attivare l'hd per 1 anno, e sorpresa delle sorprese....
il ragazzo di mediaworld a cui ho chiesto info mi dice che non sa niente di questa cosa, e che se compro il decoder pace HD NON ho automaticamente l'anno di visione HD! Io insisto e lui si dice sicurissimo di questa cosa.
Allora, non contento, vado a chiedere al banco dove c'e' il punto sky, e mi confermano la cosa!!!! Mi dicono anche che per sky hd e multivision loro non possono fare niente, fa tutto sky via telefono, sia per l'attivazione sia per la richiesta del decoder hd.
e io che pensavo oggi di avere gia' l'hd in casa!!!
ma allora dove sta la verita'?????
o sono persi quelli di mediaworld oppure non tutti i mediaworld danno questo decoder pace hd compreso di attivazione hd !!!
che mi dite?

hvr ha scritto:
ma scusa, se io dico che ho una tv hd , me lo attivano , e poi faccio quello che voglio, o no?

Se possibile, col vostro aiuto vorrei capirci qualcosa... (dato che prima o poi vorrei attivare anche io l'hd, ma almeno al momento utilizzerei il decoder giusto x vedere i canali hd via scart)

E' necessario possedere un tv hd ready x ottenere l'attivazione da parte di sky?
E in caso affermativo, in che modo è possibile aggirare questo ostacolo x chi ne è sprovvisto?
Posso semplicemente dire che l'acquisto è imminente, o potete consigliare (magari x esperienza diretta) qualche altra soluzione più efficace? ;)

giordjf ha scritto:
ho attivato skyhd 15 giorni fa'.Per una settimana tutto ok poi appare la scritta "autenticazione fallita",scollego il decoder (un pace) e riavvio.Il problema si ripropone altre volte,chiamo sky che mi dice di fare ciò che avevo appena fatto.Altri 2 giorni stesso problema,richiamo sky e una signorina mi inonda di termini tecnici dando la colpa alla presa scart o al mio televisore (un samsung lcd hd ready)

Che modello è il Samsung?

Indietro
Alto Basso