- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 35.978
Ieri - Venerdì 27 luglio - 6.672.007 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Lo share medio del satellite nell’intera giornata è stato dell’ 8,4%, il dato sale al 12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 20,7% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.124.199 spettatori, con il 6,8% di share. Il dato sale al 9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni, e al 18,4% per la Classe Socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si segnala il dato sui bambini e i ragazzi: il 23,5% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 32,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell’ 13,7%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 7,6%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodel 9,6%.
Per quanto riguarda l’offerta sportiva di ieri, l’edizione del tg “Sport Time” di mezzanotte su Sky Sport 1 è stata vista in media da 122.809 spettatori, mentre sempre sullo stesso canale, l’appuntamento delle 23 con “Speciale Calciomercato” ha raccolto un ascolto medio di 104.687 spettatori.
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 150.000 stanze d’albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.124.199 spettatori, con il 6,8% di share. Il dato sale al 9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni, e al 18,4% per la Classe Socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si segnala il dato sui bambini e i ragazzi: il 23,5% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 32,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell’ 13,7%.
Nel pomeriggio di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato dell’ 11,1%, che cresce al 16,4% considerando solo il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata per il 26,8%.
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.074.391) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai Canali Cinema (2.634.394), da Rai Sat (2.262.087) e da Sky Sport e Sky Calcio (1.359.058). Poi Discovery (1.174.154) e i canali Sky Vivo e Sky Show (810.436). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 531.346 contatti unici.
In prime time, sono stati i canali Sky Cinema ad ottenere il maggior numero di contatti (1.168.644), seguiti dai canali Fox (1.071.282), da Rai Sat (618.797) e da Sky Sport e Sky Calcio (545.929). Poi ancora, Sky Vivo e Sky Show (282.084) e Discovery (250.201). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 107.464 contatti unici.
Sui Canali Cinema, si segnala il film “Soul plane – Pazzi in aeroplano”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 132.677 spettatori, mentre il film “Notte prima degli esami”, in onda dalle 21.30 circa su Sky Cinema 16:9, è stato visto complessivamente da 98.402 spettatori medi. Si tratta solo di due titoli tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY.
Per quanto riguarda i canali Fox da sottolineare il doppio appuntamento con “Senza traccia”: l’episodio, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 168.825 spettatori complessivi, mentre quello in onda alle 21 su Fox Crime ha raccolto un ascolto medio complessivo di 128.682 spettatori. L’episodio di “Navi Ncsi”, in onda alle 23.40 sempre su Fox Crime, ha registrato 117.402 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala l’appuntamento con i documentari: “Medioevo l’età oscura”, in onda su History Channel e History Channel +1 dalle 19 circa, che ha totalizzato 22.239 spettatori medi e “Dietro le sbarre”, in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 dalle 21, seguito in media da 22.465 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.137.445 contatti.