- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 35.978
Ieri - Giovedì 9 Agosto - 6.252.762 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Lo share medio del satellite nell’intera giornata è stato dell’8,6% e il dato sale al 12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,1% per il target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.155.618 spettatori, con il 6,4% di share. Il dato sale al 9,0% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 12,8% per la classe socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si è confermato interessante il dato sui bambini e i ragazzi: tra le 9 e le 12 il 21,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni si è sintonizzato sul satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 24,9%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell’11,8%.
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 12,6%, che diventa il 17,4% per il target commerciale 15-54 anni, il 18,5% nella fascia bambini 4-14 e sale al 22% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 7,1%, mentre in seconda serata (tra le 22.30 e le due di notte), lo share del satellite è stato del 10,0% e diventa il 15,4% tra la classe socio economico più alta.
Per quanto riguarda i canali Cinema, il film “Chiamata da uno sconosciuto” in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 162.965 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.155.618 spettatori, con il 6,4% di share. Il dato sale al 9,0% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 12,8% per la classe socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si è confermato interessante il dato sui bambini e i ragazzi: tra le 9 e le 12 il 21,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni si è sintonizzato sul satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 24,9%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell’11,8%.
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 12,6%, che diventa il 17,4% per il target commerciale 15-54 anni, il 18,5% nella fascia bambini 4-14 e sale al 22% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 7,1%, mentre in seconda serata (tra le 22.30 e le due di notte), lo share del satellite è stato del 10,0% e diventa il 15,4% tra la classe socio economico più alta.
Anche ieri, SKY con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (2.991.199) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.545.817), Rai Sat (2.122.006) e i canali Sky Sport e Sky Calcio che hanno registrato 1.229.810 contatti. Poi Discovery (1.182.603), Sky Vivo e Sky Show (991.013) e i canali Sit Com con 524.810 contatti unici.
In prime time, primi i canali Fox (1.157.666), poi i canali Sky Cinema con 962.405 contatti, seguiti dai canali Rai Sat (688.497), Sky Sport e Sky Calcio (388.348), Discovery (341.117), Sky Vivo e Sky Show (182.612). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 85.221 contatti unici.
Per quanto riguarda i canali Cinema, il film “Chiamata da uno sconosciuto” in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 162.965 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
Sui canali Fox, si segnala l’episodio di “Criminal Minds” in onda dalle 21.50 su Fox Crime e Fox Crime+1 che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 211.751 spettatori. In evidenza anche l’episodio di “CSI – Scena del crimine”: in onda dalle 21 su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 183.318 spettatori complessivi.
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 150.000 stanze d’albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala l’appuntamento con il documentario “I distruttori”: in onda dalle 21 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 ha raccolto 55.463 spettatori medi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.061.505 contatti.