- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 35.950
Ieri - Mercoledì 5 Settembre - 7.524.626 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Lo share medio del satellite nell’intera giornata è stato dell’ 8,1% e il dato sale all’ 11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,6% per il target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.716.326 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,6% per la classe socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si è confermato interessante il dato sui bambini e i ragazzi: tra le 9 e mezzogiorno il 24,1% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni si è sintonizzato sul satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 25,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 12,2%.
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 12%, che diventa il 17% per il target commerciale 15-54 anni e raggiunge il 25% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 6,5%, mentre in seconda serata (tra le 22.30 e le due di notte), lo share del satellite è stato del 9,4% e diventa il 18,1% tra la classe socio economico più alta.
Sui canali Cinema, si segnala il film “Il mio miglior nemico”, in onda alle 21 circa su Sky Cinema 3, che è stato visto in media da 334.332 spettatori. In evidenza anche il film “Munich”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto complessivamente un ascolto medio di 153.815 spettatori. Si tratta solo di due delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 150.000 stanze d’albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.716.326 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,6% per la classe socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si è confermato interessante il dato sui bambini e i ragazzi: tra le 9 e mezzogiorno il 24,1% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni si è sintonizzato sul satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 25,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 12,2%.
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 12%, che diventa il 17% per il target commerciale 15-54 anni e raggiunge il 25% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 6,5%, mentre in seconda serata (tra le 22.30 e le due di notte), lo share del satellite è stato del 9,4% e diventa il 18,1% tra la classe socio economico più alta.
Anche ieri, SKY con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox ad ottenere il maggior numerodi contatti (3.668.303), seguiti dai canali SKY Cinema (3.008.845), Rai Sat (2.453.107) e i canali Sky Sport e Sky Calcio che hanno registrato 1.552.675 contatti. Poi Discovery (1.381.309), Sky Vivo e Sky Show (1.179.181) e i canali Sit Com con 604.461 contatti unici.
In prime time, primi i canali Sky Cinema con 1.762.420 contatti unici, seguiti dai canali Fox con 1.443.485 contatti. Poi Rai Sat (980.205), i canali Sky Sport e Sky Calcio (526.969), Discovery (402.478), Sky Vivo e Sky Show (325.730) e i canali del gruppo Sit Com con 190.462 contatti unici.
Sui canali Cinema, si segnala il film “Il mio miglior nemico”, in onda alle 21 circa su Sky Cinema 3, che è stato visto in media da 334.332 spettatori. In evidenza anche il film “Munich”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto complessivamente un ascolto medio di 153.815 spettatori. Si tratta solo di due delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con “Csi New York”: l’episodio in onda dalle 21 su Fox Crime e Fox Crime+1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 179.449 spettatori mentre quello in onda dalle 21.50, sempre su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito complessivamente da 169.243 spettatori medi. In evidenza anche la puntata delle 18.15 circa di “O.C.”, su Fox e Fox+1, che è stata vista in media da 122.386 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala l’appuntamento con il documentario “Animali da brivido: Scorpioni”: in onda dalle 22 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, ha raccolto complessivamente 32.030 spettatori medi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.433.121 contatti.