Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

quindi basta chiamare e ti toglierebbero l'aumento senza tante storie ?

stasera provo anch'io

Questo è quasi sicuro. Hanno fatto un pasticcio, secondo me voluto. Hanno fatto passare l'idea che l'aumento era per l'opzione HD ma in realtà sembra più che l'opzione HD sia rimasta quella di prima e che l'aumento è più relativo al 4K, ammesso che riescano a differenziare le due cose in futuro... ma a giudicare dalle prime schermate del Fai Da Te, sembra di sì.

G.

Potrebbe finire anche che chi non paga vede come chi paga e altro che le comiche ..... dovevano scorporare l'HD dal 4K e applicare eventualmente l'aumento al solo 4K , ma come dicevo sopra , da Sky c'e' da aspettarsi di tutto

Ma infatti, senza dirlo, penso abbiano proprio fatto così. Se cerchi qualche messaggio sopra, puoi vedere che la disdetta dell'opzione che nelle mie fatture si chiamava prima "Opzione tecnologia HD" e, solo recentemente, "Opzione tecnologia HD 4K", mi è stata cancellata (a partire dall'1/1/2024) con due voci di pacchetti differenti: "Sky Ultra HD" e "Sky HD 4K". Cosa significa questo per loro, posso immaginarlo ma non ne posso essere certo. Che però possano permettere in futuro che persone che non hanno l'opzione HD, a prescindere da disdette o meno (supponiamo che non ce l'abbiano mai avuta attiva) a non vedere quasi più niente a partire dal 1 novembre p.v., mi sembra assolutamente impossibile. Lascia perdere noi che siamo informati ma... immaginiamoci un abbonato di vecchia data che non ha mai avuto l'opzione HD attiva e che, da un giorno all'altro, non vede più niente... non è possibile, no?

Comunque, -14 giorni alla data fatidica...

G.

Mi sentirò un po' responsabile se le cose vanno male ma tenete duro fino a dicembre senza l'opzione HD, non accettate sconti irrisori per rimettere l'HD. Mi servite e te in particolare Paperinik1 per capire come andrà a finire. :D

Poi ovviamente fate come volete, accettate qualunque proposta ma possibilmente che sia uno sconto sostanzioso per risparmiare sul totale dell'abbonamento.

Io non devo neanche tenere "troppo duro", nel senso che fino a tutto il 2023 ho HD attivo per cui... vi sfrutto! :)

G.

Stasera ho chiamato il numero verde di Sky per lamentarmi dell’aumento di 3,50 per 4K, l’operatrice mi ha detto che mi avrebbe dato uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi, ma dovevo sottoscrivere al telefono lo sconto con registrazione vocale dell’accettazione.
Ho rifiutato, ma è normale con Sky dover sottoscrivere al telefono uno sconto?

Stasera ho chiamato il numero verde di Sky per lamentarmi dell’aumento di 3,50 per 4K, l’operatrice mi ha detto che mi avrebbe dato uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi, ma dovevo sottoscrivere al telefono lo sconto con registrazione vocale dell’accettazione.
Ho rifiutato, ma è normale con Sky dover sottoscrivere al telefono uno sconto?

Sì, assolutamente.

I consigli che do sono di:
1) prestare molta attenzione durante la registrazione vocale perché questa costituisce contratto e anche un dettaglio può cambiare molto. Per quanto mi riguarda... i contratti fatti con registrazione vocale andrebbero vietati perché è troppo facile cadere nel tranello di cose dette prima e non durante la registrazione o di cose modificate ecc. A me è capitato anni fa che mi promettessero una cosa prima della registrazione vocale e dopo non c'era menzione. In questo caso, se intuite che qualcosa va storto, dovete smettere di rispondere sì e mandare a ramengo il contratto che state facendo. L'operatore si imbestialirà ma... chissenefrega. Meglio che rimanere fregati!
2) tenere una propria registrazione per eventuali contestazioni su cosa era stato detto durante la telefonata. Loro potrebbero dire che tu hai risposto sì a cose non dette... certo, loro son tenuti a recuperare la registrazione vocale però meglio averne una.

Giacomo

A me l'operatore ha fatto uno sconto extra di 5€ perché avevo aggiunto un pack, per un baco indicava 11 ma poi faceva 16, gli ho detto che a 16 lo toglievo e perché non lo levassi mi ha fatto quello sconto.

Per attivare lo sconto mi ha fatto fare una procedura in diretta con lui, e io dovevo operare da browser dopo aver ricevuto una mail e anche un codice via sms. Quindi non stupitevi se vi faranno fare una procedura simile, poi magari nel vostro caso fanno tutto loro o in modo diverso.

Chiamato oggi, l'operatrice mi ha detto che avendo il vecchio contratto con il Mysky non mi sarà applicato l'aumento.
Non so cosa ci sia di vero.

Chiamato il numero presente in fattura per l'aumento, ma non me l'hanno tolto. Consigliate di richiamare più volte?

Chiamato oggi, l'operatrice mi ha detto che avendo il vecchio contratto con il Mysky non mi sarà applicato l'aumento.

E' esattamente il contrario, l'aumento si applica SOLO a chi ha un contratto col vecchio listino.

Questo confermerebbe che l'aumento è dovuto all'opzione 4K che ora è separata da HD. Il MySky non può fare il 4K. Quindi, potrebbe essere che lo applichino a chi ha il vecchio contratto con SkyQ.

G.

Sono stato contattato 2 volte per riattivare l HD con sconti prima di 5 euro poi di 8 euro , chissà come mai 🙂

A me l'operatore ha fatto uno sconto extra di 5€ perché avevo aggiunto un pack, per un baco indicava 11 ma poi faceva 16, gli ho detto che a 16 lo toglievo e perché non lo levassi mi ha fatto quello sconto.

Per attivare lo sconto mi ha fatto fare una procedura in diretta con lui, e io dovevo operare da browser dopo aver ricevuto una mail e anche un codice via sms. Quindi non stupitevi se vi faranno fare una procedura simile, poi magari nel vostro caso fanno tutto loro o in modo diverso.

Ma se aderisco allo sconto con questa procedura di registrazione telefonica che variazioni di scadenze contrattuali ci sono? Perché è qui che mi sono fermato, non era chiaro.

Questo confermerebbe che l'aumento è dovuto all'opzione 4K che ora è separata da HD. Il MySky non può fare il 4K. Quindi, potrebbe essere che lo applichino a chi ha il vecchio contratto con SkyQ.

G.
Se hai il vecchio contratto il 4K e l' HD sono assieme dunque ti han detto boiate per non dire altro

Sono stato contattato 2 volte per riattivare l HD con sconti prima di 5 euro poi di 8 euro , chissà come mai

Forse perché vogliono scroccare qualche euro per un'opzione che, tra qualche giorno, sarà gratis per tutti? :)

G.

Ultima modifica:
Se hai il vecchio contratto il 4K e l' HD sono assieme dunque ti han detto boiate per non dire altro

Forse ti è sfuggito un mio precedente messaggio. Con calma: quando ho disdetto l'opzione, mi hanno mandato un e-mail contenente le azioni fatte sul mio abbonamento e questo è un piccolo estratto:

b3aOVU.png

Sono rimasto sorpreso del fatto che non mi hanno rimosso 1 pacchetto ma 2 pacchetti, cosa che non risulta in alcuna mia fattura precedente. Come vedi, un pacchetto si chiama Sky Ultra HD e un altro pacchetto si chiama Sky HD 4K. Ecco perché comincio a pensare la cosa di cui sopra.

Visto che sembra che tu sei più dentro queste cose, se sai anche il significato del perché dei due pacchetti, te ne saremmo tutti particolarmente grati.

G.

Forse ti è sfuggito un mio precedente messaggio. Con calma: quando ho disdetto l'opzione, mi hanno mandato un e-mail contenente le azioni fatte sul mio abbonamento e questo è un piccolo estratto:

b3aOVU.png

Sono rimasto sorpreso del fatto che non mi hanno rimosso 1 pacchetto ma 2 pacchetti, cosa che non risulta in alcuna mia fattura precedente. Come vedi, un pacchetto si chiama Sky Ultra HD e un altro pacchetto si chiama Sky HD 4K. Ecco perché comincio a pensare la cosa di cui sopra.

Visto che sembra che tu sei più dentro queste cose, se sai anche il significato del perché dei due pacchetti, te ne saremmo tutti particolarmente grati.

G.
Non so perché nella mail figurano 2 pacchetti ma secondo il loro listino prezzi pubblicato sul loro sito per chi NON ha sky smart o sky open l'opzione HD include anche il 4K quindi stanno facendo un pastrocchio

b3aOVU.png

G.

Anche a me la stessa e-mail solo che mi hanno disattivato i 2 pacchetti il giorno stesso che ho chiamato , il 23.10.2023

Indietro
Alto Basso