cheguevara63 ha scritto:....intanto una buona fetta del nostro canone va dritta dritta
nelle tasche di Celentano....![]()
Poverino...Anche io vorrei farmi censurare così

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cheguevara63 ha scritto:....intanto una buona fetta del nostro canone va dritta dritta
nelle tasche di Celentano....![]()
eh si..ARMI ha scritto:Pagato ieri (mio padre...è intestato a Lui!!!)
Comunque non sono contento di pagarlo perchè allo switch prenderò solo il mux1 e gli altri nisba!!!
Per fare Tivùsat mi servono circa € 130-150 per il decoder, € 40-50 per la parabola eppoi non so quanto per chi mi installa tutto....e ci sta chi magari riceve tutti e 14 i canali Rai con un decoderino da 20 euro e magari non paga il canone!!!!![]()
Quando guardo il promo di quello che si vedrà nella serata sui 14 canali Rai...mi viene n'a rabbia!!!!!![]()
anche te sei in regola alloraalessandro21 ha scritto:PS: Pagato, fila alla posta fatta in persona..![]()
il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai. il cachet di celentano non è "stratosferico", è in linea con i soldi che girano in tv, considerando anche il fatto che celentano potrebbe far guadagnare alla rai molto più della cifra che lui ha ricevuto. il problema è che non sempre la concessionaria riesce ad approfittare dei record di ascolti delle reti rai, vedasi il caso fiorello...Mux X ha scritto:e' una vergogna.
come lo è per gli ingaggi dell'isola dei famosi, i soldi spesi per varietà e programmi vari, che anche garantendo ascolti non ottengono i dovuti ritorni con le inserzioni pubblicitarie.
Quando si fanno ingaggi stratosferici si dice sempre che sono gli sponsor a pagare, se la situazione economica della rai fosse florida non avrei nulla da dire, ma vista la realtà dovrebbero avere più sobrietà e tentare di risanare le casse con i proventi pubblicitari, invece di fare contratti esorbitanti per delle presenze a volte insignificanti e direi anche irritanti come sarà Celentano al festival, o la "piccola fiammiferaia" della Ecclestone...![]()
le tasse è giusto pagarle, ma s'inizi a gestire i soldi con più criterio e con un modello imprenditoriale serio, ora i proventi del canone sono usati come fondi a fondo perduto. La Rai è una macchina mangiasoldi che non crea utili...![]()
Concordo anch'io sul fatto che la sipra per un motivo o per l'altro non riesce a guadagnarepietro89 ha scritto:il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai. il cachet di celentano non è "stratosferico", è in linea con i soldi che girano in tv, considerando anche il fatto che celentano potrebbe far guadagnare alla rai molto più della cifra che lui ha ricevuto. il problema è che non sempre la concessionaria riesce ad approfittare dei record di ascolti delle reti rai, vedasi il caso fiorello...![]()
del resto io non traballomilanistaavita ha scritto:bene bene![]()
I mux 2-3 copertura media, il mux4 pessima. Ecco perché sarebbe cosa giusta non sprecare tanti soldi per programmi che tutto sono tranne che Servizio Pubblico. E con quei soldi si potrebbe estendere la copertura. Non dimentichiamoci che tante postazioni ancora hanno il solo mux1 ed aspettano l'attivazione dei restanti 3 mux...anto1 ha scritto:Concordo anch'io sul fatto che la sipra per un motivo o per l'altro non riesce a guadagnareun'altra cosa ma ora i mux. 2, 3 e 4 Rai che copertura hanno sul territorio?
pietro89 ha scritto:il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai.
Invero credo che la buona manualità professionale sia molto più richiesta di tanti ruoli che richiedono anni di studioadriaho ha scritto:del resto io non traballoo studio o lavoro... e senza studio il lavoro difficilmente arriva (oggi come oggi anche con anni di studio il lavoro non arriva)
BER ha scritto:I mux 2-3 copertura media, il mux4 pessima. Ecco perché sarebbe cosa giusta non sprecare tanti soldi per programmi che tutto sono tranne che Servizio Pubblico. E con quei soldi si potrebbe estendere la copertura. Non dimentichiamoci che tante postazioni ancora hanno il solo mux1 ed aspettano l'attivazione dei restanti 3 mux...
hai ragione... ho fatto un istituto tecnico industriale (diploma da perito elettrotecnico), ma ho capito che le mie aspirazioni erano altre... adesso continuiamo a studiare... tanto alla laurea manca oramai pocoalex86 ha scritto:Invero credo che la buona manualità professionale sia molto più richiesta di tanti ruoli che richiedono anni di studio
/OT
vero veroadriaho ha scritto:del resto io non traballoo studio o lavoro... e senza studio il lavoro difficilmente arriva (oggi come oggi anche con anni di studio il lavoro non arriva)
Il canone è una tassa perciò deve essere pagata=se vengono a casa tua i ladri non disturbarli altrimenti sei un maleducatoaristocle ha scritto:
dribla7 ha scritto:Il canone è una tassa perciò deve essere pagata=se vengono a casa tua i ladri non disturbarli altrimenti sei un maleducato![]()