Aumenta il canone di abbonamento RAI: per il 2012 costerà 112 euro

cheguevara63 ha scritto:
....intanto una buona fetta del nostro canone va dritta dritta
nelle tasche di Celentano....:mad:

Poverino...Anche io vorrei farmi censurare così :badgrin:

e' una vergogna.

come lo è per gli ingaggi dell'isola dei famosi, i soldi spesi per varietà e programmi vari, che anche garantendo ascolti non ottengono i dovuti ritorni con le inserzioni pubblicitarie.

Quando si fanno ingaggi stratosferici si dice sempre che sono gli sponsor a pagare, se la situazione economica della rai fosse florida non avrei nulla da dire, ma vista la realtà dovrebbero avere più sobrietà e tentare di risanare le casse con i proventi pubblicitari, invece di fare contratti esorbitanti per delle presenze a volte insignificanti e direi anche irritanti come sarà Celentano al festival, o la "piccola fiammiferaia" della Ecclestone... :doubt:

le tasse è giusto pagarle, ma s'inizi a gestire i soldi con più criterio e con un modello imprenditoriale serio, ora i proventi del canone sono usati come fondi a fondo perduto. La Rai è una macchina mangiasoldi che non crea utili... :eusa_think:

ARMI ha scritto:
Pagato ieri (mio padre...è intestato a Lui!!!)

Comunque non sono contento di pagarlo perchè allo switch prenderò solo il mux1 e gli altri nisba!!!

Per fare Tivùsat mi servono circa € 130-150 per il decoder, € 40-50 per la parabola eppoi non so quanto per chi mi installa tutto....e ci sta chi magari riceve tutti e 14 i canali Rai con un decoderino da 20 euro e magari non paga il canone!!!! :sad:

Quando guardo il promo di quello che si vedrà nella serata sui 14 canali Rai...mi viene n'a rabbia!!!!! :mad:
eh si.. :eusa_whistle:

Prima di mettere tivusat, in famiglia tutti chiedevano di RAI 5!

A casa, per fortuna, era già installata una parabola, ed è bastato il solo decoder..

Investimento a fondo perduto, perché, comunque,
dovrei rimuovere il tutto prima della transizione definitiva al DTT.:(

PS: Pagato, fila alla posta fatta in persona..:D

Mux X ha scritto:
e' una vergogna.

come lo è per gli ingaggi dell'isola dei famosi, i soldi spesi per varietà e programmi vari, che anche garantendo ascolti non ottengono i dovuti ritorni con le inserzioni pubblicitarie.

Quando si fanno ingaggi stratosferici si dice sempre che sono gli sponsor a pagare, se la situazione economica della rai fosse florida non avrei nulla da dire, ma vista la realtà dovrebbero avere più sobrietà e tentare di risanare le casse con i proventi pubblicitari, invece di fare contratti esorbitanti per delle presenze a volte insignificanti e direi anche irritanti come sarà Celentano al festival, o la "piccola fiammiferaia" della Ecclestone... :doubt:

le tasse è giusto pagarle, ma s'inizi a gestire i soldi con più criterio e con un modello imprenditoriale serio, ora i proventi del canone sono usati come fondi a fondo perduto. La Rai è una macchina mangiasoldi che non crea utili... :eusa_think:
il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai. il cachet di celentano non è "stratosferico", è in linea con i soldi che girano in tv, considerando anche il fatto che celentano potrebbe far guadagnare alla rai molto più della cifra che lui ha ricevuto. il problema è che non sempre la concessionaria riesce ad approfittare dei record di ascolti delle reti rai, vedasi il caso fiorello...:eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai. il cachet di celentano non è "stratosferico", è in linea con i soldi che girano in tv, considerando anche il fatto che celentano potrebbe far guadagnare alla rai molto più della cifra che lui ha ricevuto. il problema è che non sempre la concessionaria riesce ad approfittare dei record di ascolti delle reti rai, vedasi il caso fiorello...:eusa_wall:
Concordo anch'io sul fatto che la sipra per un motivo o per l'altro non riesce a guadagnare :) un'altra cosa ma ora i mux. 2, 3 e 4 Rai che copertura hanno sul territorio?

milanistaavita ha scritto:
del resto io non traballo :D o studio o lavoro... e senza studio il lavoro difficilmente arriva (oggi come oggi anche con anni di studio il lavoro non arriva)

anto1 ha scritto:
Concordo anch'io sul fatto che la sipra per un motivo o per l'altro non riesce a guadagnare :) un'altra cosa ma ora i mux. 2, 3 e 4 Rai che copertura hanno sul territorio?
I mux 2-3 copertura media, il mux4 pessima. Ecco perché sarebbe cosa giusta non sprecare tanti soldi per programmi che tutto sono tranne che Servizio Pubblico. E con quei soldi si potrebbe estendere la copertura. Non dimentichiamoci che tante postazioni ancora hanno il solo mux1 ed aspettano l'attivazione dei restanti 3 mux...

pietro89 ha scritto:
il problema è la Sipra, la concessionaria della Rai.

Sipra è proprietà della Rai, sempre loro sono. Quindi colpa di certi burocrati inefficienti che non voglio neanche provare ad immaginare come siano arrivati a ricoprire ruoli così prestigiosi facendo queste magre figure.

adriaho ha scritto:
del resto io non traballo :D o studio o lavoro... e senza studio il lavoro difficilmente arriva (oggi come oggi anche con anni di studio il lavoro non arriva)
Invero credo che la buona manualità professionale sia molto più richiesta di tanti ruoli che richiedono anni di studio ;)
/OT

BER ha scritto:
I mux 2-3 copertura media, il mux4 pessima. Ecco perché sarebbe cosa giusta non sprecare tanti soldi per programmi che tutto sono tranne che Servizio Pubblico. E con quei soldi si potrebbe estendere la copertura. Non dimentichiamoci che tante postazioni ancora hanno il solo mux1 ed aspettano l'attivazione dei restanti 3 mux...

io non ti quoto.......ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

alex86 ha scritto:
Invero credo che la buona manualità professionale sia molto più richiesta di tanti ruoli che richiedono anni di studio ;)
/OT
hai ragione... ho fatto un istituto tecnico industriale (diploma da perito elettrotecnico), ma ho capito che le mie aspirazioni erano altre... adesso continuiamo a studiare... tanto alla laurea manca oramai poco :)
pardon l'ot :D

veramente ci si stupisce sempre di piu che e parlo non solo di rai ma di tantissime aziende che affidano il lavoro a ditte esterne invece di apprezzare l'operato magari di gente molto preparata ed in gamba all'interno della stessa ,magari risparmiando anche bei soldini da utilizzare meglio in altri settori,non parliamo comunque di certi compensi che è meglio....

Stasera il programma "I soliti ignoti " ha sforato molto :mad: da un servizio pubblico ci si aspetterebbe più correttezza .:evil5:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso