Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
Per tua conoscenza, che invece ne hai poca a differenza della presunzione, non stiamo pagando nessuna multa.
Avrà effetto SOLO da gennaio 2009 in caso di mancata correzione, e con effetto retroattivo. Per favore non fare disinformazione e propaganda.

La disinformazione la fai solo tu. Praticamente ci siamo nel Gennaio 09 se nn te ne sei accorto.

gyzmo76 ha scritto:
Su Rete4 sul satellite c'è una sentenza della Corte di Giustizia Europea e nn c'è bisogno di cercare documenti qua e là xkè è una vicenda stranota...Tanto x fartelo sapere tutti noi contribuenti stiamo pagando multe su multe xkè nn ci si decide a dare esecuzione al provvedimento (e questo x colpa anche del precedente governo che nn si è mosso come avrebbe dovuto invece fare).

Peccato essere OT. Comunque sono a conoscenza di una sentenza UE che stabilisce che una frequenza doveva essere assegnata a Europa 7, ma non di altro oltre a ciò e di nessuna multa che staremmo pagando. Se hai info maggiori mandamele pure in privato.

Sempre x tua conoscenza, la UE NON HA AFFATTO DETTO CHE L'IVA DEVE ESSERE PORTATA AL 20%, ma semplicemente che dev'essere livellata su paramatri di uniformità: ergo, la si poteva anche livellare verso il basso al 10% x tutto.

Certo, si poteva anche livellare l'IVA per le pay tv allo 0% :) quando ad esempio la bolletta del gas è stata però "livellata" al 20% (per dirne una), e però il problema rimane poi appunto per un governo giustificare la scelta fatta.

Ciao.

gyzmo76 ha scritto:
La disinformazione la fai solo tu. Praticamente ci siamo nel Gennaio 09 se nn te ne sei accorto.

Non ancora: hanno salvato R4 la notte di natale e ti preoccupi del tempo?
Basta volerlo.
Al momento hanno stabilito che si libererà un canale in favore di E7, vedremo l'UE cosa dirà.

aristocle ha scritto:
Qui veramente c'è da ridere parecchio, tutto questo macello per un aumento che sarà al massimo di 5 euro al mese per il pacchetto full.
Se SKY fa l'aumento come pochi mesi fa tutti zitti, se lo fa dopo un decreto di allineamento va male.

In compenso arriveranno almeno 5 milioni di euro al mese in più nelle casse dello Stato.
Li usassero per cose utili..

se sky ti leva i 7 euro dal mysky zitti

se sky ti da 4 olimpiadi e 2 mondiali che bello

vi darei ragione se aumentassero fino a 100 ma 63 mi sembra + che giusto visto che chiediamo chiediamo ma poi sky c'accotenta e si fa due conti visto che di 6 canali nazionali non ne fanno uno...

andy t'attaccano xchè se gli hai messo la letterina che hai postato è normale

Andyphone ha scritto:
Sul forum di Sky.it andando a scrivere di essere d'accordo con l'IVA al 20% si è insultati, offesi, accusati di essere a libro paga di Berlusconi e non so cosa altro, senza che nessun moderatore intervenga.

Non c'è che dire Sky sta facendo un figurone :) Qui da noi è tutto un altro mondo per fortuna.

Ciao.

andy83 ha scritto:
andy t'attaccano xchè se gli hai messo la letterina che hai postato è normale

Ci fai sapere che letterina hai postato in quel forum?

dado88 ha scritto:

E' un'inesattezza presa da un blog.
Leggi qui:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...D_sezione=404&sezione=In diretta da Bruxelles

c'è scritto:
"Senza contare che sull’Italia pende una procedura di infrazione che, se non sanata, porterà a una multa salatissima: circa 300-400 mila euro al giorno, a partire dal gennaio 2009 e con effetto retroattivo al 2006."

dado88 ha scritto:

L'articolo che citi riporta un titolo ad effetto ma non documenta e non precisa come perchè e quando staremmo pagando questa multa, gli altri parlano di sentenze e di interventi del governo ma non di multe. Qui siamo OT dunque se ti capita di trovare qualcosa di più preciso puoi segnalarmelo in privato.

Grazie e Ciao.

Mah! qui non si tratta di avere delle prove cartacee, penso che nessuno di noi , abbia in casa un referente diretto da palazzo Chigi, per poter esibire prove, oguno di noi ragiona ,da ciò che ci propinano i mass media, pro , o contro ,il governo ,e Sky. Da questo si evince, quello che oguno di noi ,arroccato nelle propie posizioni, scrive da giorni sul forum. Sono cose ormai sapute , e risapute , non c'è bisogno di notai:D Tutto questo blaterare da parte nostra ,non potrà evitare, quella storia ,del cetriolo, e dell'ortolano, che molti di voi conosceranno:D

ancora la multa non la stiamo pagando..comunque non c'entra un fico secco...sky è giusto che paghi il 20% poi io sono il primo a dire che europa7 deve avere le frequenze..ma due privilegi non fanno una cosa giusta

cheguevara63 ha scritto:
Mah! qui non si tratta di avere delle prove cartacee, penso che nessuno di noi , abbia in casa un referente diretto da palazzo Chigi, per poter esibire prove, oguno di noi ragiona ,da ciò che ci propinano i mass media, pro , o contro ,il governo ,e Sky. Da questo si evince, quello che oguno di noi ,arroccato nelle propie posizioni, scrive da giorni sul forum. Sono cose ormai sapute , e risapute , non c'è bisogno di notai:D Tutto questo blaterare da parte nostra ,non potrà evitare, quella storia ,del cetriolo, e dell'ortolano, che molti di voi conosceranno:D

La procedura europea prevede la multa dal 2009.
Che ti piaccia o no, è un dato di fatto e rimarrà tale fintanto che non verrà smentito.

aristocle ha scritto:
Leggi qui:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...D_sezione=404&sezione=In diretta da Bruxelles

c'è scritto:
"Senza contare che sull’Italia pende una procedura di infrazione che, se non sanata, porterà a una multa salatissima: circa 300-400 mila euro al giorno, a partire dal gennaio 2009 e con effetto retroattivo al 2006."

Questo anche però non c'entra niente con Europa 7 o Rete 4 infatti mi pare si parli di digitale.

Per me siamo OT e rimanderei la questione altrove o in privato.

Grazie e Ciao.

pipione ha scritto:
Ci fai sapere che letterina hai postato in quel forum?
Ho appena inviato questa mail tramite il servizio clienti su sky.it :

"Buongiorno

Volevo gentilmente ricordarvi che non pago il vostro servizio per ascoltare propaganda antigovernativa sui canali news o eventuali 'spot' simili che state annunciando di fare riguardo l'aumento dell'imposta IVA sulle pay-tv.

Pensate invece per cortesia ad offrire servizi di buon livello che pubblicizzate e che ben pago, anche in considerazione dell'aumento dei costi di abbonamento di questo anno, e a le tasse IVA inclusa penso io.

Cordiali Saluti"

Logicamente a chi la pensa come me consiglio di fare lo stesso, appunto perchè "io pago" :p

Ciao.

poi uno deve accetta gli attacchi se no è anti -democratico

aristocle ha scritto:
Leggi qui:

c'è scritto:
Ho trovato solo questo:crybaby2: Cmq qualcuno mi spiega, anche in privato se siamo fuori tema, che vuol dire con effetto retroattivo??

aristocle ha scritto:
La procedura europea prevede la multa dal 2009.
Che ti piaccia o no, è un dato di fatto e rimarrà tale fintanto che non verrà smentito.
Io ho letto tutt'altro, evidentemente,non leggiamo gli stessi giornali, perchè ripeto ,a palazzo Chigi ,non conosco nessuno per aver notizie veritiere,come c'è l'hai tu. Comunque io sto tenendo un comportamento ,degno delle regole del forum , invito gli altri utenti a fare altrettanto grazie.

dado88 ha scritto:
Ho trovato solo questo:crybaby2: Cmq qualcuno mi spiega, anche in privato se siamo fuori tema, che vuol dire con effetto retroattivo??
Da Wikipedia: La retroattività è la capacità di un atto di estendere la sua efficacia anche al tempo precedente la sua integrazione d'efficacia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso