Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andy83 ha scritto:
che so due anni che pagamo!!

L'effetto retroattivo non è ancora entrato in azione. Partirà da gennaio 2009 se non verranno rispettate certe condizioni.

andy83 ha scritto:
se sky ti leva i 7 euro dal mysky zitti

...
non ha tolto un bel niente, o meglio li ha tolti a 1 (come il canone hd) e li fa pagare a 100, come dimostra benissimo l'ultimo aumento del canone.

SKY: ecco tutti i prodotti con l'Iva al 10 per cento
La nuova campagna della tv satelitare che spiega come l'iva attuale sulle pay tv è la stessa che si applica a tabacchi, uova di struzzo, francobolli da collezione. Se pensate che sia sbagliato raddoppiarla a SKY, fate sentire il vostro parere.

VIDEO: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2008/12/02/SKY_italia_iva_10_per_cento.html

Molti prodotti in Italia godono del’IVA agevolata al 10%, tra cui uova di struzzo, francobolli da collezione e tabacchi. Inoltre tutti i prodotti editoriali su carta stampata e il canone RAI godono di un’aliquota ancor più bassa, del 4%. In Italia l’IVA agevolata al 10% per i servizi televisivi è stata introdotta nel 1995 dal Governo Dini, ben otto anni prima che nascesse SKY. Se credete che la decisione di raddoppiare l’iva sul vostro abbonamento Sky sia sbagliata scrivete una mail a portavoce@tesoro.it

salvuccio ha scritto:
non ha tolto un bel niente, o meglio li ha tolti a 1 (come il canone hd) e li fa pagare a 100, come dimostra benissimo l'ultimo aumento del canone.
Giusto e non solo, se attivi il servizo paghi e bene. Io ho appena fatto il MySkyHD con LNB SCR e Multivison con Cinema, ho speso una botta, ho il pacchetto FULL e ora con questo aumento pagherò almeno 100€ in più in un anno. Che fare? Disdire ora non mi sembra il caso, magari mi facessero recuperare una parte di Iva sarei contento (potrebbero non fatturarmi tutto :D:D:D:D:D:D:D:D).
Max

Ma infatti puzzava l'aumento di quest'estate. Perché un aumento proprio in quel momento senza aver aggiunto (all'epoca) nuovi canali? Forse l'ufficio legale o chi cura i rapporti istituzionali già era stato avvisato che a Bruxelles dicevano che l'IVA (tassa di competenza europea, VAT) per medesimi servizi deve avere la stessa aliquota?

ispettoremax ha scritto:
Giusto e non solo, se attivi il servizo paghi e bene. Io ho appena fatto il MySkyHD con LNB SCR e Multivison con Cinema, ho speso una botta, ho il pacchetto FULL e ora con questo aumento pagherò almeno 100€ in più in un anno. Che fare? Disdire ora non mi sembra il caso, magari mi facessero recuperare una parte di Iva sarei contento (potrebbero non fatturarmi tutto :D:D:D:D:D:D:D:D).
Max
a ma il problema è l'iva ??? ahhhh che ridere cmq dopo l'attivazione i 7 euro non li pagate + se ve l'hanno detto

pietro89 ha scritto:
SKY: ecco tutti i prodotti con l'Iva al 10 per cento
La nuova campagna della tv satelitare che spiega come l'iva attuale sulle pay tv è la stessa che si applica a tabacchi, uova di struzzo, francobolli da collezione. Se pensate che sia sbagliato raddoppiarla a SKY, fate sentire il vostro parere.

VIDEO: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2008/12/02/SKY_italia_iva_10_per_cento.html

Molti prodotti in Italia godono del’IVA agevolata al 10%, tra cui uova di struzzo, francobolli da collezione e tabacchi. Inoltre tutti i prodotti editoriali su carta stampata e il canone RAI godono di un’aliquota ancor più bassa, del 4%. In Italia l’IVA agevolata al 10% per i servizi televisivi è stata introdotta nel 1995 dal Governo Dini, ben otto anni prima che nascesse SKY. Se credete che la decisione di raddoppiare l’iva sul vostro abbonamento Sky sia sbagliata scrivete una mail a portavoce@tesoro.it

Sempre più ridicoli.
Povera Sky...Povera Sky.

salvuccio ha scritto:
ha tolto canone mysky + abbassamento del costo attivazione, ha tolto il canone per mysky hd, ha tolto il canone per l'alta definizione, e a natale ha tolto il costo di attivazione per multivision.
sarà anche poco per alcuni, ma senza aumento, non ci sarebbe stato nemmeno questo...

alex86 ha scritto:
Ma infatti puzzava l'aumento di quest'estate. Perché un aumento proprio in quel momento senza aver aggiunto (all'epoca) nuovi canali? Forse l'ufficio legale o chi cura i rapporti istituzionali già era stato avvisato che a Bruxelles dicevano che l'IVA (tassa di competenza europea, VAT) per medesimi servizi deve avere la stessa aliquota?

Io già da due giorni vado dicendo che qualcuno in Sky aveva già visto lungo ;)

Per il pacchetto Mondo-Cinema e Sport l'aumento è stato di 4 euro subito ,ed aumenterà il 1 gennaio 2010 di altri 3 euro come specificato dalla lettera inviata alcuni mesi fa

Qualcuno ha messo le mani avanti secondo me

pietro89 ha scritto:
ha tolto canone mysky + abbassamento del costo attivazione, ha tolto il canone per mysky hd, ha tolto il canone per l'alta definizione, e a natale ha tolto il costo di attivazione per multivision.
sarà anche poco per alcuni, ma senza aumento, non ci sarebbe stato nemmeno questo...
non lo sanno o fanno finta di non sapere... ma poi dopo fanno le vittime del forum di sky

in più ci sarebbe anche la creazione di skysport24, che non è un canale proprio economico, e chissà, in futuro potrebbe portare a nuovi servizi.
diciamo che è stato un aumento a medio-lungo termine, che magari ingloba anche parte dell'iva...

ERCOLINO ha scritto:

Per il pacchetto Mondo-Cinema e Sport l'aumento è stato di 4 euro subito ,ed aumenterà il 1 gennaio 2010 di altri 3 euro come specificato dalla lettera inviata alcuni mesi fa

Se non ci sarebbero stati tutte le cose che ha elencato Pietro89 (sopra al tuo mess) avrei pensato cosi, ma con tutto quello che Sky ha "tolto" non credo proprio

Se tanto vogliono credersi indipendenti e al di sopra delle parti quelli di sky perchè non minacciano di cessare ogni rapporto con pubblitalia? Penso che con tutti gli spot che finanziano puntualmente può essere una piccola sgambaletta al biscione.
Come seconda cosa sarebbe meglio che chiedano alla UE la rimozione dei paletti accettati per la fusione stream, tele+.
Non penso il pesce cane sia diventato così docile..

ERCOLINO ha scritto:

Potresti anche avere ragione, ma Sky negli spot di questi giorni, parla di aumenti dell'abbonamento a partire da gennaio 2009. Se aumento c'è gia stato ,estate scorsa, in prospettiva dell'aumento dell'iva,perchè parlare di nuovi ritocchi ai listini?

dado88 ha scritto:
Se non ci sarebbero stati tutte le cose che ha elencato Pietro89 (sopra al tuo mess) avrei pensato cosi, ma con tutto quello che Sky ha "tolto" non credo proprio

Sky alla fine non ha tolto nulla ,perchè se fate bene i conti anche se ha levato il noleggio dell'HD ecc.... gli abbonati all'HD erano decisamente molto molto pochi,ha tolto i 7 euro li ,ma li ha spalmati su oltre 4 milioni di abbonati :)

Dovete ricordare una cosa,che tutte queste mosse sono studiate a tavolino e fatte in modo da guadagnarci ,cosa che ha fatto Sky.

Alla fine ha solo cercato di far si che uno per avere magari anche il decoder HD senza noleggio aumentasse di un pacchetto.

Non ha regalato nulla alla fine ;)

Meditate gente ,meditate :) ;)

pietro89 ha scritto:
mi ripeto, lo ha tolto ad 1 e lo ha spalmato a 100. Chiaro che 1 è contento, gli altri 100 non proprio ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso