Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
david.1969 ha scritto:
...e cmq io sarei favorevole ad un aumento di spot di fronte ad un calo del costo abbonamento
Ma il problema è che su SKY l'aumento della pubblicità va di pari passo con l'aumento del canone :eusa_wall:

Sembrerebbe quasi che SKY paghi gli investitori pubblicitari per trasmettere i loro videoclip come fa con le major per trasmettre i loro prodotti (Film e serie TV) :icon_twisted: :icon_twisted:

@scorpion73
Sono d'accordo con il tuo intervento.
E siccome non credo assolutamente come alcuni che nei vertici aziendali di Sky ci siano degli sprovveduti, mi spiego la mossa di accollare tutto l'aumento dell'IVA al cliente come una logica conseguenza della situazione di monopolio della tv satellitare italiana.
In poche parole, sono certi di poter dettare legge visto la pochezza del palinsesto delle altre tv e contano sul fatto che a disdire saranno proprio quei pochi (pochi secondo loro) che davvero non riusciranno più ad arrivarci.
A parte i perenni disdettatori in cerca di elemosina, ma non fanno statistica, in quanto in pratica sempre abbonati.

ancora la legge deve diventare operativa e sky si è "mossa" per rendere il tutto + facile...qualora non diventasse legge ordinaria...insomma ci sono dubbi anche che diventi legge ordinaria senza nessuna modifica, mi sembra prematuro parlare di chi si accolla cosa. se fosse sicuro che diventa legge senza modifiche ci ritroveremmo a pagare iva aggiuntiva subito senza l'aiutino di sky che anticipa le fatture...

almeno una volta piacerebbe a molti che finisse a "tarallucci e vino"

cmq io capisco l'astio verso la pubblicità ecc ecc...ma cronometro alla mano è ormai da quando è stata inserita in modo stabile ad es su fox...che le interruzioni non sono variate nel numero...e molto poco nella durata. 2 stagioni fa...lost aveva molta + pubblicità di quella inserita nella scorsa stagione. moltre serie primatv attualmente in onda hanno interruzioni di neanche 2 minuti comprese le autopromozioni...

poi per cosa hanno aggiunto negli anni a sky ho già fatto l'elenco e mi pare strano che nessunissimo (ma ci può anche stare) nuovo canale dal 2003 al 2008 o nessun servizio (cioè l'HD) non abbia giustificato l'aumento totale che hanno fatto.

poi pensiamo positivo...se hanno fatto ora un aumento per allineare i pacchi e poi hanno aumentato l'iva...beh non ci dovrebero essere altri aumenti per un bel po' di tempo :D

io ho il full anche sul multivision, sinceramente legge o non legge
se dovessero aumentare di nuovo i prezzi faccio la disdetta.
pazienza ma 68 euro più 32 di multivision sono davvero troppi e ci siamo scocciati di ricevere aumenti senza xò vedere migliorata la programmazione di mondo e cinema.

Una curiosità, ho visto quel nuovo listino postato qua (quello del sito di Sky), ma fatemi capire. Quei prezzi nuovi saranno effettivi quando e SE sarà legge oppure lo saranno già anche sulla prossima fattura? Nel secondo caso mi farebbe molto incaxxare la cosa.

vongola ha scritto:
pazienza ma 68 euro più 32 di multivision sono davvero troppi e ci siamo scocciati di ricevere aumenti senza xò vedere migliorata la programmazione di mondo e cinema.
adesso puoi avere il multivision full a 10 euro per un anno con il primo abbonamento full...

adesso quando?
io pago cmq 28 euro il multivision. forse parli dei nuovi clienti.
in ogni caso anche con 10 € ci siamo scocciati di ricevere aumenti senza avere una programmazione degna del prezzo.
sport e calcio ne vale la pena ma mondo e cinema assolutamente no
quindi bye bye sky

pietro89 ha scritto:
adesso puoi avere il multivision full a 10 euro per un anno con il primo abbonamento full...

se pensi che sport e calcio per te non valgano 10 euro di multivsion, fai bene a disdire...

ANDREA1P ha scritto:
Tanto Sky si sarà fatto i suoi calcoli, non è mica scema a lasciare le porte aperte a MP.
Farà così penso, su 4.700.000 abbonati quanti disdiranno per colpa dell'aumento dell'iva?
Diciamo per esempio un milione manderanno la disdetta, anche se sono troppi secondo me, e Sky sicuramente li contatterà e gli farà uno sconto equivalente all'aumento dell'iva.
Così Sky non ci rimette ne abbonati e ne l'aumento dell'iva degli altri 3.700.000.
Per Sky comunque è meglio avere abbonati con lo sconto che non averli per niente e regalarli a MP.

non sono tanto gli abbonati che perdono..ma il fatto che la crescita rallenta

considera che fra poco tutti gli italiani avranno il necessario in casa per cedere MP e magari pure la scheda
e poi il suo capo "agevola" la cosa...es di recente c'è un nuovo regolamento e la pubblicità sulle reti mediaset dei suoi canali MP è fuori dal conto degli affollamenti pubblicitari

vongola ha scritto:
Beh altri aumenti, almeno per quelli abbonati prima dell'estate scorsa, ci saranno, infatti dal 1 gennaio 2010 pagheremo in media 3 euro in piu!!!

Marco_22 ha scritto:
Una curiosità, ho visto quel nuovo listino postato qua (quello del sito di Sky), ma fatemi capire. Quei prezzi nuovi saranno effettivi quando e SE sarà legge oppure lo saranno già anche sulla prossima fattura? Nel secondo caso mi farebbe molto incaxxare la cosa.
Quelli sul sito sono i prezzi nuovi a partire da febbraio nel caso che venga confermato l'aumento IVA, altrimenti si ritornera' ai vecchi prezzi.

al momento la fattura di dicembre e' arrivata normale... niente cose strane.... come anticipi o altro.......:icon_cool:

alfry ha scritto:
Beh altri aumenti, almeno per quelli abbonati prima dell'estate scorsa, ci saranno, infatti dal 1 gennaio 2010 pagheremo in media 3 euro in piu!!!
fonte? se è così credo che davvero il numero delle disdette salirà repentinamente perchè molti non potranno più permettersi l'abbonamento ad almeno 2 pacchetti a mio avviso...
P.S. per coloro che dubitano ancora sugli aumenti da febbraio ma secondo voi davvero la legge non viene approvata? Dai, siamo seri conoscendo anche chi sta in quel posto inutile dubitare di ciò...:eusa_wall:

alfry ha scritto:
Gli aumenti del 2010 riguardano solo gli abbonati a due pacchetti, che nello scorso luglio il loro aumento (quello per il mysky e hd) e stato diviso in due parte.

dado88 ha scritto:
Gli aumenti del 2010 riguardano solo gli abbonati a due pacchetti, che nello scorso luglio il loro aumento (quello per il mysky e hd) e stato diviso in due parte.
solo? cioè la maggior parte degli abbonati, credo...Secondo me Sky vuole decrementare il proprio numero di abbonati e non aumentarlo e di questo passo se ne renderanno conto prima o poi

forzagranata ha scritto:
solo? cioè la maggior parte degli abbonati, credo...Secondo me Sky vuole decrementare il proprio numero di abbonati e non aumentarlo e di questo passo se ne renderanno conto prima o poi
per l'aumento diviso in due tempi, sky ha già avvisato i diretti interessati, che quindi a suo tempo hanno già fatto la loro scelta, poi bisogna vedere con l'iva che succederà...

pietro89 ha scritto:
per l'aumento diviso in due tempi, sky ha già avvisato i diretti interessati, che quindi a suo tempo hanno già fatto la loro scelta, poi bisogna vedere con l'iva che succederà...
io non ho ricevuto nessun avviso pur avendo Mondo+calcio

mi sembra che l'aumento in due step sia per chi abbia 3 pacchetti, cioè 2 oltre a mondo.

l'unico aumento in 2 parti riguarda la combinazione mondo+sport+cinema

in tal modo tutte le combinazioni da 3 pacchetti avranno lo stesso costo
mentre prima quelle che avevano il calcio (mondo+sport+calcio e mondo+cinema+calcio) costano di più di mondo+sport+cinema

in ogni caso da quando è nata sky tra aumenti di sky e aumenti di iva il costo dell'abbonamento è lievitato a dismisura

La soluzione per evitare una possibile emorragia di disdette e Downgrade potrebbe essere quella di aggiungere i pacchi Premium alle combinazioni mini mondo e dare quindi la possibilità anche ai vecchi abbonati di farlo. A questo punto tutti potrebbero togliere i pacchi che non interessano ( io personalmente toglierei musica e documentari ) Sky potrebbe rivedere il listino togliendo gli spiccioli, lasciando invariati i prezzi dei mini mondo ( 2pacchi € 16,00 3 pacchi €22,00 mondo completo € 28,00 ) e dare un prezzo ad ogni pacco Premium. In poche parole quello che già succede in UK. tutto questo naturalmente se passa la legge

Un saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso