Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Bella mossa di mediaset premium!
Chissa come mai sky prima piange poi ci fa pagare tutto a noi abbonati l'aumento iva!

Visto l'elevato prezzo degli abbonamenti e della scrsa bontà dei programmi, SKY dovrebbe adeguarsi alla decisione presa da Mediaset.
Sarebbe una bella cosa. Ma sarà difficile.
Ecco perchè SKY ha fatto tutta la campagna contro l'aumento dell'IVA!!!! Forse immaginava fin da subito che Mediaset avrebbe fatto pagare ai propri abbonati l'aumento dell'IVA.
Ma tanto a Sky interessa poco: in fondo siamo sempre noi abbonati e solo noi a dover pagare!!!

ILARIA81 ha scritto:
Visto l'elevato prezzo degli abbonamenti e della scrsa bontà dei programmi, SKY dovrebbe adeguarsi alla decisione presa da Mediaset.
Sarebbe una bella cosa. Ma sarà difficile.
Ecco perchè SKY ha fatto tutta la campagna contro l'aumento dell'IVA!!!! Forse immaginava che Mediaset non avrebbe fatto pagare ai propri abbonati l'aumento dell'IVA.
Ma tanto a Sky interessa poco: in fondo siamo sempre noi abbonati e solo noi a dover pagare!!!

Come ogni cosa, purtroppo, siamo sempre noi abbonati a rimetterci!
Cmq vedremo quale sarà l'incremento degli abbonati sky nei prossimi anni...!

ciao a me sky interessa anzi a volte visto lo schifo del resto delle tv mi manca il problema non sono le quattro o cinque euro in piu'... il problema come gestito prima e' il fatto mediaset ha circa 250000 easypay x 2 euro circa la mese si assorbono circa 6 milioni di euro l anno sky si doveva fare il calcolo di 4x47000000 250milioni annui vedete le proporzioni e poi vedete a chi conviene queste sono stime a spanne( a me se devono 2 euro posso anche rimetterceli ma se me ne devono 200 li voglio e c...o se li voglio e cosi e tra mp e sky) alla fine sky nn perdera' niente perche' la rpogrammazione e' elevata cmq il Discorso ruota sul fatto della programmazione tv se t interessa rimani abbonato se no amici come prima... a me la programmazione di mediaset premium fa schifo e solo gratis lo guarderei a me sky piace mi sorbiro' questo aumento non dato da sky

io gallery nemmeno gratis lo guarderei xkè sono giò troppo impegnato a seguire sky...

cmq davvero vi sfugge il giochetto mentale messo in atto dalla carissima mediaset...

capisco molte cose...

nn per fare il pignolo...ma un azienda come mediaset che perde notevoli punti percentuali (statistiche alla mano che si trovano su alcuni autorevoli blog) loro ovvimanete smentiscono...ma se l'anno scorso avevi 20% e quest'anno 15...hai perso 5 punti senza se e senza ma.

questi punti se ne vanno gran parte verso un azienda che guarda caso è i piena concorrenza con mediaset e gode di un iva agevolata che nessuno impone di aumentare...(ma mediaset ha fatto credere il contrario...+ o - come quando disse che aveva milioni di film rubati a sky...e il titolo mediaset si impenna in borsa)

poi partono tutti i proclami
-sky fa nanoshare chi se ne frega!!! (MA DOVE?)
-mediaset sta benissimo (MA DOVE?...sky nn fa mai proclami...ad ogni scadenza pubblica il suo "rendiconto"...obbligatorio per legge e buona notte)
l'iva va aumentata lo ha detto l'UE (MA DOVE?)
-via su siamo così buoni che visto che vi siete abbonati per un anno con la promessa di farvi vedere tutto...ma poi nn vi facciamo vedere niente xkè nn vogliamo rovinare i master mandandoli in onda...L'IVA LA PAGHIAMO NOI

montani1 ha scritto:
Bella mossa di mediaset premium!
Chissa come mai sky prima piange poi ci fa pagare tutto a noi abbonati l'aumento iva!
infatti, adesso a maggior ragione tutti quelli come me che dicevano che Sky poteva fare tranquillamente a meno di addebitare il costo dell'aumento dell'iva a noi abbonati (magari tagliando qualche evento) pretendono giustamente una spiegazione!!!...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
P.S. perchè non mandiamo "in massa" tutti quanti noi abbonati una mail a Sky chiedendo il perchè di questa ignobile, oserei dire, disparità di trattamento rispetto agli abbonati di Mediaset Premium facendo intendere che molti potrebbero passare a quest'altra pay tv in breve tempo se Sky non si adeguerà alla "concorrenza"?...

Perchè disparità tra Sky e Mp per l'adeguamento dell'iva al 20%? Protestiamo!!!

Perchè non mandiamo "in massa" tutti quanti noi abbonati una mail a Sky chiedendo il perchè di questa ignobile, oserei dire, disparità di trattamento rispetto agli abbonati di Mediaset Premium facendo intendere che molti potrebbero passare a quest'altra pay tv in breve tempo se Sky non si adeguerà alla "concorrenza"?...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Invierei e-mail solo se esiste una altra pay-tv :D :D. Credo che tutto dipende dal numero di abbonati, quelli di Sky sono molto di piu di chi ha attivato la easy pay di mediaset.

forzagranata ha scritto:
infatti, adesso a maggior ragione tutti quelli come me che dicevano che Sky poteva fare tranquillamente a meno di addebitare il costo dell'aumento dell'iva a noi abbonati (magari tagliando qualche evento) pretendono giustamente una spiegazione!!!...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
P.S. perchè non mandiamo "in massa" tutti quanti noi abbonati una mail a Sky chiedendo il perchè di questa ignobile, oserei dire, disparità di trattamento rispetto agli abbonati di Mediaset Premium facendo intendere che molti potrebbero passare a quest'altra pay tv in breve tempo se Sky non si adeguerà alla "concorrenza"?...

Non c'è bisogno di mandare nessuna mail, si accorgerà ben presto sky che le sue tariffe sono esagerate e che fare una campagna contro l'aumento dell'iva e poi gravarla tutta sull'abbonato non porterà di certo un vantaggio in termine d'immagine!

dado88 ha scritto:
Invierei e-mail solo se esiste una altra pay-tv :D :D. Credo che tutto dipende dal numero di abbonati, quelli di Sky sono molto di piu di chi ha attivato la easy pay di mediaset.

Troppo facile dire che sky ha più abbonati, contano di più i dati di crescita!

forzagranata ha scritto:
Perchè non mandiamo "in massa" tutti quanti noi abbonati una mail a Sky chiedendo il perchè di questa ignobile, oserei dire, disparità di trattamento rispetto agli abbonati di Mediaset Premium facendo intendere che molti potrebbero passare a quest'altra pay tv in breve tempo se Sky non si adeguerà alla "concorrenza"?...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Perchè di passare alla "concorrenza" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello...:eusa_whistle:

dado88 ha scritto:
dado, cerca di ragionare da parte del cliente, non dalla parte di Sky perchè se continuano così con gli aumenti (ti ricordo quello recente di settembre, a prescindere dalla diversa motivazione) il costo raggiungerà prezzi esorbitanti e molti saranno costretti a disdire...:eusa_naughty::eusa_wall:

montani1 ha scritto:
Troppo facile dire che sky ha più abbonati, contano di più i dati di crescita!
Ma tu aumento lo devi pagare a tutti, mica agli nuovi abbonati. Se Sky decide di pagare per tasca sua l'aumento per ogni abbonato la cifra è molto ma molto piu elevata di quella di mediaset ecco perchè la cosa è impossibile da fare da parte di una azienda.

volevo far notare a montain1 scorpion72 e ilaria81 forzagranata prendo ad esempio questa settimana come programmazione:
mediaset 0 prime tv una marea di repliche,5-6 episodi inediti di serie tv e 15 partite di calcio serie a
sky 50 partite tra seriea premier league bundesliga coppa del re liga serie b basket nba ncaa italiano eurolega pallavolo m/f rugby hockey nhl tennis sport invernali... documentari di natgeo e history channel (stupendi) qualche episodio di serietv... film il mistero delle pagine perdute. il diario di anna frank,tutti i numeri dell sesso, la signorinaeffe,halloween the begginning,prestami la tua mano... continuiamo a fare paragoni tra mediaset e sky.... mi sa che sono i 24 euro al mese la ladrata e non l iva di sky...

Io dico solo che adesso a maggior ragione tutti quelli come me che dicevano che Sky poteva fare tranquillamente fare a meno di addebitare il costo dell'aumento dell'iva a noi abbonati (magari tagliando qualche evento) pretendono giustamente una spiegazione!!!...:mad:
AVVISO AI "NAVIGANTI": in questo thread saranno completamente ignorati i commenti degli avvocati difensori di Sky, ogni allusione è puramente casuale!!!...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

forzagranata ha scritto:
dado, cerca di ragionare da parte del cliente, non dalla parte di Sky perchè se continuano così con gli aumenti (ti ricordo quello recente di settembre, a prescindere dalla diversa motivazione) il costo raggiungerà prezzi esorbitanti e molti saranno costretti a disdire...:eusa_naughty::eusa_wall:
Amico, io provo a guardare i fatti e ragionare con la mia testa dico solo che una azienda non si puo permettere di pagare un aumento per la bellezza di cinque milioni di clienti. Riesco a capire che c'e' gente che non arriva a fine mese e molti di questi (se non tutti) saranno costretti a disdire (forse!) ma non possiamo pretendere cose che non ci possono avere. Poi ricordiamoci che c'e' stato vero questo aumento e quello di settembre scorso (secondo me motivato, ma questo è un altro discorso) pero Sky da questo anno fino al 2016 mi e ci proponerà dei eventi sportivi che anno avuto anche il loro costo

forzagranata ha scritto:

Purtroppo sky si accorgerà che i suoi prezzi sono eccessivi solo quando non avrà più un incremento di abbonati!

dado88 ha scritto:
Amico, io provo a guardare i fatti e ragionare con la mia testa dico solo che una azienda non si puo permettere di pagare un aumento per la bellezza di cinque milioni di clienti. Riesco a capire che c'e' gente che non arriva a fine mese e molti di questi (se non tutti) saranno costretti a disdire (forse!) ma non possiamo pretendere cose che non ci possono avere. Poi ricordiamoci che c'e' stato vero questo aumento e quello di settembre scorso (secondo me motivato, ma questo è un altro discorso) pero Sky da questo anno fino al 2016 mi e ci propinerà dei eventi sportivi che anno avuto anche il loro costo

Ok, allora perchè si è messa a piangere senza motivo appena è uscito il decreto?

Non ho seguito la discussione

Ma ho visto la marea di spot antigoverno di sky, invece di mediare si e' messo contro ed ha perso.

Ed ora per ripicca ci addebita tutta l'iva.

considerando che ha aumentato gli abbonati e gli abbonamenti
poteva aggiustare e arrotondare verso il basso gli abbonamenti

ora per esempio un mondo+cinema+mysky ora costa 50.17
arrotonda a 49, dico io!

non dico che deve rimetterci il 10% ma almeno far vedere che si accolla parte del danno.

e proseguire la battaglia a livello europea per portare l'iva al 5% oppure al 10%

montani1 ha scritto:
Ok, allora perchè si è messa a piangere senza motivo appena è uscito il decreto?
Ovviamente non so la verità ma una idea c'e' lo e già lo avevo detto allora, con quel lacrimare attraverso tutti i suoi programmi e i spot ha fatto capire alla gente che aumento lo avremo pagato noi ma che questa volta non è stata una loro scelta ma del governo. Cosa che in entrambi i casi è stata vera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso