Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
sky nn campa di calcio...infatti i pacchi con + abbonati sono mondo e cinema...

Si si... dai... togliamo subito il calcio a SKY e poi ne riparliamo... :D

Comunque mi sembra giusto che dobbiamo pagare il 10% di IVA in più... Sky è un bene di lusso!

Ho unito il 3d che era in sky proteste ,usiamo un solo 3d ,già basta e avanza :)

Occhio che se la discussione degenera si chiude il 3d

Passare, a Mediaset premium:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
oggi è la volta della pay tv, domani tocca alla banca, dopodomani alla finanziaria, sabato e domenica riposo:D lunedi tocca all' assicurazione, poi c'è l' agenzia immobiliare, e qui mi fermo, sono già uscito dal seminato............:D

alex86 ha scritto:
Grande mossa. Un colpo di stile ai geni del marketing di Sky che hanno campato di vittimismo in questi ultimi tempi. E tutti i veterani di questo forum ricorderanno come io ero il primo difensore d'ufficio della piattaforma satellitare nei primi anni di vita.

Appena mediaset premium sbarcherà su Alice Home tv penso che forse mi abbonerò.
Io infatti mi ricordo.. :D
Comunque concordo hanno gestito male la situazione e soprattutto non stanno neanche minimamente provando a venire incontro alle esigenze dei clienti.
Anche se mediaset mi fa schifo, quando arriverà mp su alice home tv, mi abbonerò sicuramente.

ERCOLINO ha scritto:
Ho unito il 3d che era in sky proteste ,usiamo un solo 3d ,già basta e avanza :)

Occhio che se la discussione degenera si chiude il 3d
Ercolino, scusami, ma la mia discussione era specifica e cioè serviva per le proteste e credo che sia più idonea quella sezione quindi gradirei che fosse ripristinata di nuovo altrimenti diventa superflua quella sezione a mio avviso, grazie anticipatamente...:lol:

Ultima modifica:
Mediaset Premium ha i bilanci in passivo , decide di prendersi carico dell'aumento dell'IVA (seconde me giustissimo) e c'è qualcuno che ha il coraggio di contestarla.
SKY ha i bilanci in attivo , sta sbandierando ai 4 venti record di abbonati , record di ascolti , record di raccolta pubblicitaria. Come minimo dovrebbe accorparsi anche lei l'aumento dell'IVA , se veramente ci tiene alle tasche dei suoi abbonati come ha ripetuto più volte negli spot anti governo fatti a Dicembre.

CIAo
Beppe

giuseppeBG ha scritto:
Mediaset Premium ha i bilanci in passivo , decide di prendersi carico dell'aumento dell'IVA (seconde me giustissimo) e c'è qualcuno che ha il coraggio di contestarla.
SKY ha i bilanci in attivo , sta sbandierando ai 4 venti record di abbonati , record di ascolti , record di raccolta pubblicitaria. Come minimo dovrebbe accorparsi anche lei l'aumento dell'IVA , se veramente ci tiene alle tasche dei suoi abbonati come ha ripetuto più volte negli spot anti governo fatti a Dicembre.

CIAo
Beppe
oggi mi sembrava di avere visto un asino volare sopra casa mia; non era vero, ma sarebbe stato comunque più probabile del fatto che SKY "tenga alle tache dei suoi abbonati".

Secondo me MP gli aumenti li ha già fatti con l'arrivo di quei 2/3 canali per bambini (Sky in realtà lo aveva anche fatto quando ha livellato gli abbonamenti normali allo stesso costo degli abbonati hd e mysky). Ma se a MP le cose vanno male prima del fallimento penso che si trovi qualche soluzione in famiglia che perchè no, potrebbe anche arrivare dall'aumento IVA fatto a Sky. :D
Quallo che volevo dire è che in realtà MP non ha fatto nulla di eccezionale perchè alla fine non ci rimetterà, mentre dall'altra parte Sky ha fatto la solita fugura dei tirchioni che anche se le cose vanno bene non tirano fuori un centesimo per venire incontro agli abbonati, specialmente a qualli vecchi, fedeli e buoni per i loro portafogli che non regala manco una partita mentre in altri casi regali il full per tre mesi.

Papu ha scritto:
Secondo me MP gli aumenti li ha già fatti con l'arrivo di quei 2/3 canali per bambini (Sky in realtà lo aveva anche fatto quando ha livellato gli abbonamenti normali allo stesso costo degli abbonati hd e mysky). Ma se a MP le cose vanno male prima del fallimento penso che si trovi qualche soluzione in famiglia che perchè no, potrebbe anche arrivare dall'aumento IVA fatto a Sky. :D
Quallo che volevo dire è che in realtà MP non ha fatto nulla di eccezionale perchè alla fine non ci rimetterà, mentre dall'altra parte Sky ha fatto la solita fugura dei tirchioni che anche se le cose vanno bene non tirano fuori un centesimo per venire incontro agli abbonati, specialmente a qualli vecchi, fedeli e buoni per i loro portafogli che non regala manco una partita mentre in altri casi regali il full per tre mesi.

Ma mediaset sa benissimo che questa mossa le costerà molto poco in quanto, rispetto a sky, ha pochissimi abbonati al servizio Easy Pay. E' facile far la parte della benefattrice, vorrei vedere se l'avessero fatto avendo gli abbonati che ha Sky. sicuramente no. Perchè Sky si dovrebbe accollare un aumento impostole?

blubox ha scritto:
Ma mediaset sa benissimo che questa mossa le costerà molto poco in quanto, rispetto a sky, ha pochissimi abbonati al servizio Easy Pay. E' facile far la parte della benefattrice, vorrei vedere se l'avessero fatto avendo gli abbonati che ha Sky. sicuramente no. Perchè Sky si dovrebbe accollare un aumento impostole?

Perchè ha goduto per anni di un'agevolazione iva!

montani1 ha scritto:
Perchè ha goduto per anni di un'agevolazione iva!

Quindi secondo il tuo ragionamento se un domani togliessero l'iva agevolata alla stampa, ad esempio, pensi che l'aumento del prezzo del giornale su chi andrebbe a ricadere? Su chi lo compra ovviamente. Capisco che ora Mediaset con questa plateale mossa di marketing (che, ripeto, a loro costerà praticamente nulla visto che gli abbonati easy pay sono 1/10000 di quelli che ha sky) ora possa apparire come la santa di turno..........

riportare l'iva al 20% era giusto e sacrosanto! IMHO bisognerebbe discutere sulle modalità con le quali è stato fatto e da chi è stato fatto.

Si poteva evitare di fare questa operazione senza nessun preavviso e per di più annunciandola prima di natale. Si poteva pensare a un aumento progressivo nel tempo in modo che SKY avesse il giusto tempo di studiare le strategie opportune.

Poi il nano al governo è un'altra questione, questo è solo uno dei conflitti di interessi che dobbiamo fronteggiare...

blubox ha scritto:
Quindi secondo il tuo ragionamento se un domani togliessero l'iva agevolata alla stampa, ad esempio, pensi che l'aumento del prezzo del giornale su chi andrebbe a ricadere? Su chi lo compra ovviamente. Capisco che ora Mediaset con questa plateale mossa di marketing (che, ripeto, a loro costerà praticamente nulla visto che gli abbonati easy pay sono 1/10000 di quelli che ha sky) ora possa apparire come la santa di turno..........

Beh c'è chi fa buone mosse di marketing (vedi mediaset), mentre chi ne fa di pessime piangendo ripetutamente dell'aumento iva, un aumento che non pagherà e non intaccherà i propri bilanci (vedi sky); non mi sembra che ci sia altro da aggiungere in termini strettamente di marketing!

vedo che non ci riusciamo a capire. ci riprovo. questo "coup de tèatre" di mediaset appare sicuramente come "una buona mossa di marketing" ma per loro sarà a bassissimo impatto vista l'esiguità degli abbonati al servizio easy pay. sembra, questa mossa finale, la quadratura finale di un progetto creato ad hoc da qualcuno, dove il finale è che mediaset è la buona e tutela i suoi abbonati e sky la cattiva che li tassa. ben altra cosa sarebbe per sky addossarsi sulle sue spalle tale aumento. purtroppo non si guarda mai il bicchiere mezzo pieno ma mezzo vuoto. sky dove avrebbe trovato i soldi necessari a sobbarcarsi l'aumento dell'iva? non sarebbero di certo caduti dal cielo. avrebbe sicuramente, così facendo, diminuito la qualità della propria offerta e le proteste sarebbero di gran lunga state maggiori.

blubox ha scritto:
vedo che non ci riusciamo a capire. ci riprovo. questo "coup de tèatre" di mediaset appare sicuramente come "una buona mossa di marketing" ma per loro sarà a bassissimo impatto vista l'esiguità degli abbonati al servizio easy pay. sembra, questa mossa finale, la quadratura finale di un progetto creato ad hoc da qualcuno, dove il finale è che mediaset è la buona e tutela i suoi abbonati e sky la cattiva che li tassa. ben altra cosa sarebbe per sky addossarsi sulle sue spalle tale aumento. purtroppo non si guarda mai il bicchiere mezzo pieno ma mezzo vuoto. sky dove avrebbe trovato i soldi necessari a sobbarcarsi l'aumento dell'iva? non sarebbero di certo caduti dal cielo. avrebbe sicuramente, così facendo, diminuito la qualità della propria offerta e le proteste sarebbero di gran lunga state maggiori.

Appunto dal punto di vista del marketing sky ha fatto una brutta figura in confronti a mediaset!
Poi se sky sbandiera utili i soldi per coprire, non dico tutto ma almeno una parte, dell'aumento iva ci sono, peccato che non li vogliano utilizzare!

blubox ha scritto:

infatti! anche perchè l'iva a lora ha impattato poco in quanto i prezzi sono più bassi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso